COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
mi sa che la tessera elettorale la dobbiamo restituire tutti visto che in 35 anni li abbiamo provati tutti e siamo sempre peggiorati.
Errare humanum est. Il problema è perseverare e continuare a crederci. io non ci credo più da tempo.....e soprattutto non saprei proprio a chi metterla quella crocetta.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
calcolando il nero (che esiste) la perdita è sottostimata.

300.000 posti di lavoro persi in horeca.

ragazzi il lavoro ve lo ridà galli?
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    22,3 KB · Visite: 21

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
559
105
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
intanto io ho mia suocera in ospedale(non covid) avrebbe bisogno di una struttura per riabilitizzazione ma sono tutte covid ( che figura di m....a)altre soluzioni portarla nelle rsa ( alcune ancora covid) o portarla a casa,la porterò a casa , sperando che esca dall'ospedale in fretta e non covid.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano


alcuni dicono che la gente è impaurita da virus.
muovono questa pedina per dire che tanto i bar sarebbero vuoti.

poi se gli fai notare che la gente non ha paura del virus...muovono la pedina che la gente è deficiente e che questi che vanno a sciare condannano a morte gli altri.

quindi la soluzione che danno è: chiudere tutto.
che, forse a questo punto lo capiscono tutti, non è una soluzione.


il problema non è solo e soltanto di natura sanitaria, il problema grosso è dietro ed è di natura giuridica.
se non lasci la libertà alle persone di muoversi crei una serie di problemi irrisolvibili.

una volta data maschera all'interno dei locali e distanziamento come consiglio il resto deve rimanere libero.
non perché liberi tutti sia bello e buono e vero ma perché l'alternativa non è una vera alternativa.
tra l'altro non funziona.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La dimostrazione di come i lockdown non siano tutti uguali al nostro.
p.s. scena di venerdì 6 gennaio al confine con l'Austria. Provo ad andare in Austria. Cento metri prima del confine, sulla corsia opposta, quindi in entrata in Italia, pattuglia dei Carabinieri al calduccio dentro la macchina. Al Confine, polizia austriaca che mi ha fermato e avuta contezza della ragione per cui volevo passare il confine, mi ha gentilmente quanto fermamente detto che non era possibile secondo le loro disposizioni. Giro la macchina per tornare indietro e ripasso davanti la pattuglia CC ancora comodamente in macchina. Che ci stavano a fare lì?
 
  • Haha
Reactions: GRM

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.980
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Scusa allora non ho capito, tu vorresti andare a prenotare un viaggio in agenzia per andare che ne so ad esempio a Petra in Giordania (la mia prossima meta appena si potrà) ma non puoi perché l'Italia non lo consente? Credo che i viaggi intercontinentali siano off limit per un bel po' ad eccezione di quelli per lavoro, i nostri tecnici che vanno a Singapore si devono fare 2 settimane di quarantena in albergo ad esempio. Purtroppo la situazione non è affatto semplice e spesso non esistono soluzioni semplici a problemi complessi.
Comunque cercherò di darti il mio punto di vista:
- "in Italia abbiamo avuto il lockdown più duro", non proprio ci sono altri paesi che sono ancora adesso in lockdown, semplicemente abbiamo fatto un solo ed unico lockdown, altri hanno prima allentato e poi richiuso;
- "le scuole chiuse per più tempo", nì, negli altri paesi sono chiuse anche loro, va a momenti
- *il maggior numero di morti", VERO, però siamo stati i primi in Europa a subire gli effetti del virus che in Italia (dimostrato) girava già a novembre, solo che non veniva riconosciuto ma sembrava un numero stranamente alto di polmoniti, non si sapeva come curarlo, la gente stava male e gli ospedali erano al collasso, per questo non si deve mai più arrivare a quel punto
- "il maggior indebitamento", ebbene sì, per una volta lo Stato ha aiutato la gente, mio padre ha preso 600 € e ha pagato l'affitto del capannone, che peraltro avrebbe faticato a pagare se non avesse avuto quei soldi, altra gente ha avuto altri soldi etc... Si potevano spendere meglio? Sicuramente, ma non dimenticate che questi soldi spesso sono vincolati, se ti danno 100 milioni per aggiornare le telecomunicazioni non li puoi usare per asfaltare le strade ad esempio.
Ma tornando al discorso agenzie di viaggio è vero sono in difficoltà, come lo sono le palestre, i bar, i ristoranti etc. ma non riesco ad immaginare come sia possibile aiutarle se al momento non si può viaggiare, a parte con un aiuto da parte dello Stato, che lo sta facendo, forse non è molto è vero ma ricordate che non siamo mica così facoltosi. L'unica cosa che possiamo fare da cittadini è responsabilizzarci, essere onesti e pretendere onestà e competenza da chi ci rappresenta, ricordate che i politici che tanto non ci piacciono sono presi proprio tra noi cittadini, abbiamo quello che ci meritiamo. Sono sicuro che in questo forum tutti noi siamo gente corretta e responsabile ma al di fuori, siamo sicuri che noi italiani abbiamo fatto tutto il possibile per non contagiarci e non contagiare il prossimo?

il discorso agenzia viaggi era perché ci sono infinite categorie che sono saltate o sono prossime farlo. c'è un intere mondo economico che stà crollando e che non si rialzerà più, e queste cose avranno una conseguenza, che non sarà meno peggio di avere un morto

quale altro paese ha avuto un LD più duro? e non per sentito dire. la Germania, che i telegiornali indicavano come in LD non ha mai messo le limitazioni come le nostre
così come le scuole, sono state quelle chiuse per più tempo. tra un po' saremo ad 1 anno di chiusura!! sapete che conseguenza, anche a livello psicologico, sui ragazzi? (ed io non ho figli in età scolastica)
il maggior indebitamento fatto alla "viva il parroco", come tutte le cose negli ultimi 12 mesi. esempio: abbiamo speso soldi per i banchi a rotelle, utili, ma lo si sapeva già dall'inizio, giusto per farci gli autoscontri
i rimborsi dello stato?!?!?!? altro esempio: alle agenzie di catering, che hanno rimborsato a gennaio sul fatturato di quel mese (che è sempre quello con il fatturato più basso) , ma che quest'estate non hanno visto un euro (periodi si, nel quale avrebbero avuto bisogno di soldi). oppure altro esempio: ristoranti che per l'ultimo dell'anno hanno acquistato cibo e bevande, per poi vedersi 2 giorni prima chiudere tutto, ed intanto i fornitori li hanno dovuti pagare.
altro esempio: le palestre. hanno speso soldi per "mettersi in regola" con la promessa che così avrebbero potuto tenere aperto. neanche 1 caso partito o contagiato in palestra, ed ora, tutte chiuse. esempio: palestra grossa, grossa, della zona, 4.000€ di rimborso. è arrivato a pagarci parte delle utenze. ora ha finito anche quelli che aveva da parte lui ed i suoi genitori. ancora 2 mesi e chiude tutto.

posso portare mille esempi di attività completamente dimenticate e lasciate allo sbando.

basta addossare le colpe sempre al cittadino. io in questo anno ho visto gente rispettare le regole (ovvio, l'eccezione c'è sempre, ma tale è)

ah, giusto per far polemica. mancano ancora 190 (circa) decreti attuativi riferiti a tutte le fantastiche promesse messe in campo.
i cittadini sono sempre e i soli responsabili eh. mai un po' di autocritica (da parte loro eh!)
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea


alcuni dicono che la gente è impaurita da virus.
muovono questa pedina per dire che tanto i bar sarebbero vuoti.

poi se gli fai notare che la gente non ha paura del virus...muovono la pedina che la gente è deficiente e che questi che vanno a sciare condannano a morte gli altri.

quindi la soluzione che danno è: chiudere tutto.
che, forse a questo punto lo capiscono tutti, non è una soluzione.


il problema non è solo e soltanto di natura sanitaria, il problema grosso è dietro ed è di natura giuridica.
se non lasci la libertà alle persone di muoversi crei una serie di problemi irrisolvibili.

una volta data maschera all'interno dei locali e distanziamento come consiglio il resto deve rimanere libero.
non perché liberi tutti sia bello e buono e vero ma perché l'alternativa non è una vera alternativa.
tra l'altro non funziona.
Che non funziona penso sia sotto gli occhi di tutti …. spero
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
La dimostrazione di come i lockdown non siano tutti uguali al nostro.
p.s. scena di venerdì 6 gennaio al confine con l'Austria. Provo ad andare in Austria. Cento metri prima del confine, sulla corsia opposta, quindi in entrata in Italia, pattuglia dei Carabinieri al calduccio dentro la macchina. Al Confine, polizia austriaca che mi ha fermato e avuta contezza della ragione per cui volevo passare il confine, mi ha gentilmente quanto fermamente detto che non era possibile secondo le loro disposizioni. Giro la macchina per tornare indietro e ripasso davanti la pattuglia CC ancora comodamente in macchina. Che ci stavano a fare lì?
Prendere lo stipendio senza prendere il raffreddore , elementare watson
 

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
il discorso agenzia viaggi era perché ci sono infinite categorie che sono saltate o sono prossime farlo. c'è un intere mondo economico che stà crollando e che non si rialzerà più, e queste cose avranno una conseguenza, che non sarà meno peggio di avere un morto

quale altro paese ha avuto un LD più duro? e non per sentito dire. la Germania, che i telegiornali indicavano come in LD non ha mai messo le limitazioni come le nostre
così come le scuole, sono state quelle chiuse per più tempo. tra un po' saremo ad 1 anno di chiusura!! sapete che conseguenza, anche a livello psicologico, sui ragazzi? (ed io non ho figli in età scolastica)
il maggior indebitamento fatto alla "viva il parroco", come tutte le cose negli ultimi 12 mesi. esempio: abbiamo speso soldi per i banchi a rotelle, utili, ma lo si sapeva già dall'inizio, giusto per farci gli autoscontri
i rimborsi dello stato?!?!?!? altro esempio: alle agenzie di catering, che hanno rimborsato a gennaio sul fatturato di quel mese (che è sempre quello con il fatturato più basso) , ma che quest'estate non hanno visto un euro (periodi si, nel quale avrebbero avuto bisogno di soldi). oppure altro esempio: ristoranti che per l'ultimo dell'anno hanno acquistato cibo e bevande, per poi vedersi 2 giorni prima chiudere tutto, ed intanto i fornitori li hanno dovuti pagare.
altro esempio: le palestre. hanno speso soldi per "mettersi in regola" con la promessa che così avrebbero potuto tenere aperto. neanche 1 caso partito o contagiato in palestra, ed ora, tutte chiuse. esempio: palestra grossa, grossa, della zona, 4.000€ di rimborso. è arrivato a pagarci parte delle utenze. ora ha finito anche quelli che aveva da parte lui ed i suoi genitori. ancora 2 mesi e chiude tutto.

posso portare mille esempi di attività completamente dimenticate e lasciate allo sbando.

basta addossare le colpe sempre al cittadino. io in questo anno ho visto gente rispettare le regole (ovvio, l'eccezione c'è sempre, ma tale è)

ah, giusto per far polemica. mancano ancora 190 (circa) decreti attuativi riferiti a tutte le fantastiche promesse messe in campo.
i cittadini sono sempre e i soli responsabili eh. mai un po' di autocritica (da parte loro eh!)
io spero la gente si stufi di rispettare le regole
mio figlio ha preso la sesta malattia. Sintomi riconoscibilissimi, diagnosi semplcissima...per farlo tornare all'asilo a fargli esercitare il suo strabenedettissimo sacrosantissimo diritto di essere bimbo tra i bimbi...ho dovuto farlo segnalare e fargli fare il tampone. Perchè non è caxxo di avere un certificato per tornare all'asilo senza un tampone anche quando le diagnosi sono banali.
Finirà la pandemia (mezza ondata ed è finita) e questa burocrazia di m....a rimarrà, per colpa dei puritani dei social. Inquisizione 2.0

Oggi un signore mi ha chiesto con aria severa di tirare su la mascherina, eravamo all'aperto. Mi anche ordinato 3 ave maria.

piuttosto
mi sono perso, ma in arancione si può fare visita fuori comune come a natale con il nuovo (presto vecchio) dpcm?
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io spero la gente si stufi di rispettare le regole
mio figlio ha preso la sesta malattia. Sintomi riconoscibilissimi, diagnosi semplcissima...per farlo tornare all'asilo a fargli esercitare il suo strabenedettissimo sacrosantissimo diritto di essere bimbo tra i bimbi...ho dovuto farlo segnalare e fargli fare il tampone. Perchè non è caxxo di avere un certificato per tornare all'asilo senza un tampone anche quando le diagnosi sono banali.
Finirà la pandemia (mezza ondata ed è finita) e questa burocrazia di m....a rimarrà, per colpa dei puritani dei social. Inquisizione 2.0

Oggi un signore mi ha chiesto con aria severa di tirare su la mascherina, eravamo all'aperto. Mi anche ordinato 3 ave maria.

piuttosto
mi sono perso, ma in arancione si può fare visita fuori comune come a natale con il nuovo (presto vecchio) dpcm?
in zona rossa solo nel comune,in zona arancione si per piccoli comuni entro i 30km e in zona gialla si dentro la Regione
 

Cronin

Novellino
2 Novembre 2020
52
15
45
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Grizl CF SL 8
Riguardo l'attività fisica e sportiva. Si puo andare in bici partendo dal proprio comune andando in un altro e ritornando nel proprio comune? parlo di zone arancio e rosse.
In zona rossa non credo purtroppo
art. 3 comma 4 lett e)

è consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie; è altresì consentito lo svolgimento di attività sportiva esclusivamente all’aperto e in forma individuale;
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
In zona rossa non credo purtroppo
art. 3 comma 4 lett e)

è consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie; è altresì consentito lo svolgimento di attività sportiva esclusivamente all’aperto e in forma individuale;
quindi immagino non hai letto.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.