alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Boh cmq sto al momento seguendo un regime alimentare low-carb non chetogenico con deficit calorico sostenibile e quindi sto a "corto" sia di carbo che di calorie diciamo così e non sto facendo chissà che volumi e qualità di allenamenti eppure ieri ho migliorato un mio tempo su una salita di 6/700 metri con l' 8,6% di pendenza media di una 20ina di secondi.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.057
3.783
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
si ma questo giro e' una variante : civezza andata/ritorno , cipressa andata/ritorno, poggio andata /ritorno, col di rodi andata/ritorno, mortola andata /ritorno , una specie di 10 colli. il che porta il DSV totale a 2500metri circa rimanendo vicini alla costa..;) . se poi vuoi fare una specie di allenamento polarizzato , tiri in salita (fino a che riesci) e recuperi nel mezzo .
Tanta roba allora, complimenti...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Non ho nessuna conoscenza "scientifica" e "tecnica" per argomentare.
A sensazione, a idea, ritengo che sia tanto. Potrebbe andare bene per una gara, dove sei sempre "in tiro", ma per un training di gennaio mi sembra eccessivo. Si trattasse di gare, inoltre, ovviamente, il panettone sarebbe sostituito da altro più "tecnico".
Detto ciò, dipende tutto da quello che uno vuole ottenere, da come uno ragiona, da quello che ognuno preferisce fare.
Per me, e ribadisco per me, è troppo.
In merito al fatto che si allena anche il giorno dopo, ctedo che sia più che sufficiente un reintegro nei pasti post training.
Avrà consumato almeno 2000 calorie, se ha spinto 50gr/h per me ci stanno proprio bene, soprattutto se si vuole uscire "forte" anche il giorno dopo...

Ovviamente poteva benissimo mangiare bene e recuperare dopo ma come detto spesso il rischio è di fare più fatica a placare la sensazione di fame nel post...
 

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
Oggi 3h30 con temperatura media 0°

Mangiato solo solido, 12 frollini e 2 gel (solidi pure quelli :))): )
Infatti non capisco come abbia fatto qualcuno a bere 1,5l in 3 ore con queste temperature (se fa freddo da me do per scontato faccia freddo ovunque :mrgreen:)
Io non ho neanche finito la borraccia da 500ml

Comunque pur ben vestito con giacca e cravatta non è caxxo di muoverla finché la temperatura non sale sopra i 2/3 gradi. Non avevo freddo, per dire neanche le mani fredde, giusto un po' i piedi, eppure oltre il medio praticamente si passava da z3 direttamente a z6 :mrgreen:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Oggi 3h30 con temperatura media 0°

Mangiato solo solido, 12 frollini e 2 gel (solidi pure quelli :))): )
Infatti non capisco come abbia fatto qualcuno a bere 1,5l in 3 ore con queste temperature (se fa freddo da me do per scontato faccia freddo ovunque :mrgreen:)
Io non ho neanche finito la borraccia da 500ml

Comunque pur ben vestito con giacca e cravatta non è caxxo di muoverla finché la temperatura non sale sopra i 2/3 gradi. Non avevo freddo, per dire neanche le mani fredde, giusto un po' i piedi, eppure oltre il medio praticamente si passava da z3 direttamente a z6 :mrgreen:
Probabilmente io gestisco gli allenamenti di questo periodo in modo diverso.. 12 frollini e 2 gel mi appaiono anche in questo caso decisamente tanti... Quanto d+? Ritmo?
 

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
Probabilmente io gestisco gli allenamenti di questo periodo in modo diverso.. 12 frollini e 2 gel mi appaiono anche in questo caso decisamente tanti... Quanto d+? Ritmo?
2500 kcal spese
2 gel da 50ml (25gr Cho)
3 porzioni di biscotti (100gr circa)
Screenshot_20210117-153229.jpg

Ma scrivere con cognizione di causa è davvero così difficile?
O trovi frollini da mezzo chilo l'uno?
Se si dimmi dove :))):
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
2500 kcal spese
2 gel da 50ml (25gr Cho)
3 porzioni di biscotti (100gr circa)
Vedi l'allegato 258593

Ma scrivere con cognizione di causa è davvero così difficile?
O trovi frollini da mezzo chilo l'uno?
Se si dimmi dove :))):
Non per nulla ho chiesto ritmo e d+. 2500 calorie solo "tante" e giustificano il cibo.
Non per nulla ho aperto il mio post con "probabilmente vedo io l'allenamento di questo periodo in mkdi diverso". Infatti non sono mai andato oltre le 1600/1700 calorie. Capirai bene che, con il mio metro di paragone, un'alimentazione così durante mi sembra eccessiva. Ma, appunto, non lo è per un dispendio molto più elevato.

Solo un appunto: perchè dire di "scrivere con cognizione di causa"? Ho chiesto ulteriori informazioni proprio per averne.
Non c'era bisogno di "aggredire".
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
4h40', 4000 kcal.
Durante: 4 barrette SIS (faccio già la domanda io :))): "Ma non è poco?" Dò anche già la risposta così facciamo prima :mrgreen: : "Sono un ciccione di me**a, devo dimagrire" :shock: )
Tra ieri e oggi oltre 8000 kcal consumate in sella.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.353
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
2500 kcal spese
2 gel da 50ml (25gr Cho)
3 porzioni di biscotti (100gr circa)
Vedi l'allegato 258593

Ma scrivere con cognizione di causa è davvero così difficile?
O trovi frollini da mezzo chilo l'uno?
Se si dimmi dove :))):
Questi biscotti sono stati fortemente consigliati dall'OMS......il covid quando è in prossimità di persone che fanno uso abituale , di questi biscotti, si allontana.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ok, però menti spudoratamente (la foto su strava lo dimostra palesemente). Allora perché così poco? La verità per favore.
Ho pagato una controfigura per fare la foto :))):

In effetti al di là del peso maggiore per via di maggior massa muscolare sulle gambe, credo di non essere mai stato così magro.

Il motivo? Semplice: avevo previsto di fare "solo" 3h30' (andata, salita, ritorno), poi sul lago c'era il sole e 3-4 gradi in più che da me così ho proseguito. Avevo calcolato giusto, nel senso che fino a 3h30' ci sono arrivato molto bene, poi "malino" per usare un eufemismo :mrgreen: Volevo fermarmi al McDrive a 1h da casa per un miracoloso Crispy McBacon :mrgreen: ma ho pensato di dar fiducia al meccanismo lipidico. Mi sbagliavo :azz Col senno di poi mi fermavo e prendevo anche un pacco di Chicken McNuggets :))):
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
2 ore e 40 per 1830 kcal
Colazione con 120 gr. di avena, 1 banana, 180 gr. di albumi, 1 cucchiaio di marmellata e 1 di olio evo.
Durante 1 crostatina Falcone e 30 gr. di maltodestrine.

Sono arrivato a casa con i crampi allo stomaco.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.656
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io ieri 5h 2500kj consumati a if 0,67
Mangiato un nuvolatte dopo poco più di un ora
Poi tre ore a digiuno e di nuovo un paninetto per l'ultima ora
Visto il ritmo blando che dovevo tenere ho provato a non mangiare per una volta, a parte lo stomaco brontolante direi tutto bene, tanto che ho finito il digiuno con 20' a 90% FTP pur non essendo in forma
Sarei curioso di provare a fare anche qualche allenamento a digiuno in futuro, in ottica di provare a migliorare la potenza lipidica e a reggere poi meglio i giri oltre le 6h
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.