News Sette corridori della Bora-Hansgrohe investiti

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Alcuni pensano "è una bici, si ferma perchè altrimenti ci rimette lui", e questi sono i cafoni prepotenti, fortunatamente non la maggioranza.
Altri appena vedono la bici sospendono le valutazioni sulla velocità e partono, bici = veicolo lento, posso andare.
Poi ci sono quelli "vado piano ma vado", di solito fanno i 40 in macchina sullle statali ma quando arrivano su incroci e rotonde non sanno cos'è la precedenza.
A me tagliano la strada almeno due volte a settimana, purtroppo o fortunatamente non ho le gambe da pro ma soprattutto sono abituato alle strade italiane.
Auguro una veloce ripresa e niente danni permanenti.
esatto tanti pensano questo......si fermera' lui che e' in bici.....io passo,il contrario avviene tra auto e camion,purtroppo il modo di ragionare e' questo!!
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89
23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
a me più che delle squadre, delle quale mi importa abbastanza poco, preoccupa l'immagine che diamo nei confronti di tutti gli stranieri amanti della bici che potrebbero venire in vacanza da noi, e scelgono altri lidi per motivi di sicurezza.
il turismo in bici, o con bici al seguito, è in forte crescita, e lo sarà ancora di più nel mondo post-pandemia, nel quale probabilmente diminuiranno le vacanze a lungo raggio a vantaggio di quelle a breve-medio.
come nazione avremmo molti atout da giocarci in questo settore, ma siamo penalizzati da due fattori chiave come la condizione delle strade e la sicurezza. ci giochiamo così una delle non molte potenzialità di crescita per la nostra economia.
Sì certo, il danno di immagine è enorme, visto la risonanza mediatica, quindi il turismo ne risentirà ancora peggio.
Tenendonpoi conto che quella zona è frequentatissima da tedeschi e che la Bora è tedesca.
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
860
1.532
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
In tutto ciò comunque andare in solitaria sulla gardesana in questo momento é la cosa meno pericolosa, poche auto, strada larga (lato Veronese), in alcuni casi la banchina ha la parte ciclopedonale o comunque é larga almeno 1m, buona visibilità data dall assenza di curve, asfalto messo decentemente, temperature più miti del resto della zona (niente neve o ghiaccio in terra)...

Il problema nasce nel momento in cui si é in gruppo, ma li i problemi in Italia ci sono ovunque (credo), e c'è un motivo se il 90% delle squadre si divide tra le Canarie, zona Barcellona, zona sud della Spagna (almeria/Valencia), l anno scorso la michelton Scott era al sud in zone poco trafficate, fare il ritiro sul Garda non ha senso.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
In tutto ciò comunque andare in solitaria sulla gardesana in questo momento é la cosa meno pericolosa, poche auto, strada larga (lato Veronese), in alcuni casi la banchina ha la parte ciclopedonale o comunque é larga almeno 1m, buona visibilità data dall assenza di curve, asfalto messo decentemente, temperature più miti del resto della zona (niente neve o ghiaccio in terra)...

Il problema nasce nel momento in cui si é in gruppo, ma li i problemi in Italia ci sono ovunque (credo), e c'è un motivo se il 90% delle squadre si divide tra le Canarie, zona Barcellona, zona sud della Spagna (almeria/Valencia), l anno scorso la michelton Scott era al sud in zone poco trafficate, fare il ritiro sul Garda non ha senso.

Esatto, sponda bresciana con gruppone e ammiraglia blocchi completamente il traffico, quindi sicuramente qualche deficiente cercherà sorpassi rischiosi in galleria
Sponda veronese a scendere se c'è un po' di peler ( e in questi giorni soffiava eccome) io che son pippa passavo i paesini vicino ai 40, mi immagino a che velocità possano andare loro, se capita il pirla di turno o qualunque motivo percui devono fare una frenata di emergenza nel gruppone così ammassato son sempre problemi
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.254
317
Visita sito
Bici
Pinarello
Io consiglierei di andarlo a prelevare in casa e appenderlo al primo palo della luce.
Forse questo può farti sentire meglio?!
Mi farebbe sentire meglio non leggere giustificazioni per un'automobilista che ha centrato sette (7) ciclisti
che andavano in rettilineo.

E tu sei così indulgente solo perché non sei stato coinvolto.
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.254
317
Visita sito
Bici
Pinarello
Si si uccidiamolo/a

Ma andate solo in bici oppure anche in moto/auto?

Avete mai fatto un incidente?

Ma ci penserà l'assicurazione,no?
Proprio perché la maggior parte di noi guida anche, conosce il pericolo e i danni causati dai veicoli a motore alle biciclette.

Viceversa, molti che guidano non pedalano e immaginano la circolazione su strada come le acque che che si "inchinano" a Mosè:
passano loro e tutti si spostano.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and ernia

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Una squadra intera, come fai a non vederla? Io sono allibito

Domande che ormai non mi pongo nemmeno più, alla prima scorrettezza un bel vaffa lo lancio. Se voglio scendere ne discutiamo faccia a faccia, ma tanto son tutti codardi dentro le loro lattine di lamiera.

Detto ciò strafottenza più assoluta rispetto alle due ruote (tipico comportamento da italiano medio, “io ho la macchina io passo”), uscire senza nemmeno guardare se arriva qualcuno, cellulare ecc. La lista è lunga, basta vedere quante angherie subiamo ogni volta che usciamo. E te lo dice uno che è stato investito 2 volte e con entrambe ovviamente piena ragione.

Detto ciò speriamo si riprendano presto e che l’automobilista la paghi cara, così ci pensa due volte a guardare.
 

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
172
132
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
ma secondo te la gente CHE STA BENE si deve rinchiudere in casa?
Passi per ieri (arancio è rischio medio) ma da oggi purtroppo a 10 milioni di noi lombardi tocca la zona rossa, quindi per "La gente che sta bene" (che non è solo il titolo di un banale film con Claudio Bisio) sono consentiti solo spostamenti per necessità.
Massimo rispetto per tutti i ciclisti professionisti, soprattutto per coloro che nell'incidente in questione hanno subito danni gravi, ma al di là della colpa (probabilissima) dell'automobilista, le squadre che scelgono di allenarsi in gruppo su strade trafficate non le capisco proprio (Covid o non Covid), soprattutto se gli atleti pedalano affiancati e non in fila indiana.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.580
2.384
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Esattamente. È, secondo me, un incidente stradale, come tanti. Stavolta sono stati coinvolti dei ciclisti ma il senso non cambia.
Non c'è il dolo e l'odio verso la categoria . Un semplice incidente stradale.
 
  • Mi piace
Reactions: Giomas and Dragon77

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
ma secondo te la gente CHE STA BENE si deve rinchiudere in casa?

Eh infatti. Ieri in centro a Torino 3 km di coda in una delle arterie principali, il centro era praticamente PIENO. Pure mia madre ci è andata, quando è tornata le ho detto apertamente che doveva starsene a casa e basta. Shopping o passeggiatina che sia la puoi fare in un altro momento.

Il rischio è alto ma a quanto pare la gente non lo capisce. Pensa solo una persona che ne infetta 4 dentro un negozio, quelle 4 persone tornando a casa quanti altre ne contagia? Metti che abitano con un altra persona soltanto e son diventate 8.

Giuro che non vi capisco e te lo dice un 24enne non un padre di famiglia.

PS Le uniche uscite bici e spesa, fine.
 

vadopianovunque

Pignone
17 Aprile 2017
290
164
Visita sito
Bici
Ex caad 12
questo pero' mi da anche senso di anziano pero'........si sa' età autista?
Non credo sia una persona anziana. Quella macchina si è inserita nel senso di marcia dei corridori, se non ha frenato comunque andava ad una velocità non eccessiva. Diciamo ipotesi 40 km/h. Per centrarli senza che loro potessero evitarlo, vuol dire che a sinistra proprio non ha guardato. Da strappargli la patente a vita.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non credo sia una persona anziana. Quella macchina si è inserita nel senso di marcia dei corridori, se non ha frenato comunque andava ad una velocità non eccessiva. Diciamo ipotesi 40 km/h. Per centrarli senza che loro potessero evitarlo, vuol dire che a sinistra proprio non ha guardato. Da strappargli la patente a vita.
potrebbe anche essere che ha guardato,ma se ne fregato......sai quanti allo stop mi guardano e passano comunque,tante volte mi sono salvato per esperienza( vado in bici da 27 anni) ma il pericolo e' sempre molto alto se anche sei pronto.
 
  • Mi piace
Reactions: Giomas