Copriscarpe riscaldati

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.325
804
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Buonasera a tutti, mi chiedevo se per caso qualcuno avesse esperienze con copriscarpe a batteria riscaldanti, soffro perennemente di freddo ai piedi quando esco in bici e mi chiedevo se potessero essere una soluzione!
copriscarpe riscaldati non credo ma io uso delle solette riscaldate e funzionano divinamente, te le consiglio se soffri di freddo ai piedi!

Le trovi su amazon per 15/20€ e devi avere un powerbank da almeno 10.000 MaH
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
ricordo che una volta ho incontrato uno dal sivende ed aveva degli strani calzettoni con pure una lucina rossa dietro ai polpacci...

gli ho chiesto delucidazioni, e mi ha detto che erano dei calzettoni "riscaldanti" , credo con delle resistenze, e li aveva comprati mi pare su amazon..
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buonasera a tutti, mi chiedevo se per caso qualcuno avesse esperienze con copriscarpe a batteria riscaldanti, soffro perennemente di freddo ai piedi quando esco in bici e mi chiedevo se potessero essere una soluzione!

Ti consiglio di prendere in considerazione le scarpe invernali, io ho provato moltissime combinazioni, ma il risultato che ho ottenuto con le scarpe invernali è inarrivabile.
 

Mat95

Novellino
17 Gennaio 2021
11
1
28
Treviso
Visita sito
Bici
Trek
Ti consiglio di prendere in considerazione le scarpe invernali, io ho provato moltissime combinazioni, ma il risultato che ho ottenuto con le scarpe invernali è inarrivabile.
Ti consiglio di prendere in considerazione le scarpe invernali, io ho provato moltissime combinazioni, ma il risultato che ho ottenuto con le scarpe invernali è inarrivabile.
Comprate settimana scorsa, northwave flash gtx trovate in offerta al 50% ma dopo mezz'ora ho lo stesso i piedi freddi, per questo sto pensando ad un paio di solette a batteria o di copriscarpe riscaldati, non so più cosa fare!
 

Mat95

Novellino
17 Gennaio 2021
11
1
28
Treviso
Visita sito
Bici
Trek
copriscarpe riscaldati non credo ma io uso delle solette riscaldate e funzionano divinamente, te le consiglio se soffri di freddo ai piedi!

Le trovi su amazon per 15/20€ e devi avere un powerbank da almeno 10.000 MaH
copriscarpe riscaldati non credo ma io uso delle solette riscaldate e funzionano divinamente, te le consiglio se soffri di freddo ai piedi!

Le trovi su amazon per 15/20€ e devi avere un powerbank da almeno 10.000 MaH
Ne ho prese un paio su amazone un mese fa, arrivata attaccate al caricatore del cellulare ma dopo un'ora erano completamente fredde
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.325
804
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
E come fai a pedalate scusa?
Devono essere collegate al powerbank?
semplicissimo, i fili li fai passare all'interno della calzamaglia fino a dietro la schiena, uno per gamba ovviamente, mentre il powerbank lo metti nella tasca centrale posteriore. faccio diversi lunghi da 100/150 km in questo periodo senza problemi sia di temperatura ai piedi che altro.

questi sono simili ai miei

https://www.amazon.it/dp/B08J7RM3VH/?tag=mmc08-21
 

Mat95

Novellino
17 Gennaio 2021
11
1
28
Treviso
Visita sito
Bici
Trek

Mat95

Novellino
17 Gennaio 2021
11
1
28
Treviso
Visita sito
Bici
Trek
Anch'io li ho freddi, ma non congelati da non riuscire a continuare, come mi succedeva in precedenza.
Sicuro che non siano strette?
Nono sono perfette come taglia, credo sia proprio un problema di circolazione perchè quando le tolgo il piede è sudato ma freddo. Farò un ultima prova mettendoci sopra i copriscarpa ma non credo funzionerà.
A questo punto non mi resta che provare delle solette elettriche o dei copriscarpa riscaldati!
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Nono sono perfette come taglia, credo sia proprio un problema di circolazione perchè quando le tolgo il piede è sudato ma freddo. Farò un ultima prova mettendoci sopra i copriscarpa ma non credo funzionerà.
A questo punto non mi resta che provare delle solette elettriche o dei copriscarpa riscaldati!

Se il piede è sudato il problema è quello.
 
  • Mi piace
Reactions: Mat95

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Se proprio fa freddo il mio consiglio sono gli scaldini usa e getta da mettere nella scarpa.
Se fai tante ore al freddo scaldare la scarpa non è il massimo comunque secondo me, perchè poi il piede tende a sudare e trovi copriscarpe inzuppati e che si raffreddano.

Io negli ultimi anni ho abbandonato questa strategia e sono passato alle calze sportive in lana merinos. Tutta un'altra vita, non si bagnano e tengono caldo (i copriscarpe devi sempre usarli). Le uso anche sotto lo 0. Tante volte la soluzione più semplice è la migliore ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Mat95

Mat95

Novellino
17 Gennaio 2021
11
1
28
Treviso
Visita sito
Bici
Trek
Se proprio fa freddo il mio consiglio sono gli scaldini usa e getta da mettere nella scarpa.
Se fai tante ore al freddo scaldare la scarpa non è il massimo comunque secondo me, perchè poi il piede tende a sudare e trovi copriscarpe inzuppati e che si raffreddano.

Io negli ultimi anni ho abbandonato questa strategia e sono passato alle calze sportive in lana merinos. Tutta un'altra vita, non si bagnano e tengono caldo (i copriscarpe devi sempre usarli). Le uso anche sotto lo 0. Tante volte la soluzione più semplice è la migliore ;-)
Io ho provato anche gli scaldini usa e getta, ma sono più le volte che li apro e fanno fatica a scaldarsi che altro, e comunque ho l'impressione che si raffreddino dentro alla scarpa data la msncanza di ossigeno che serve ad attivarne il funzionamento..
Quanto alle calze, posso chiederti dove le hai trovate? Che si trovino al deca?
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.653
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
semplicissimo, i fili li fai passare all'interno della calzamaglia fino a dietro la schiena, uno per gamba ovviamente, mentre il powerbank lo metti nella tasca centrale posteriore. faccio diversi lunghi da 100/150 km in questo periodo senza problemi sia di temperatura ai piedi che altro.

questi sono simili ai miei

https://www.amazon.it/dp/B08J7RM3VH/?tag=mmc08-21
Fammi capire bene:
il cavo che collega il powerbank alle solette lo fai passare fra la gamba e la salopette? Poi fai uscire il cavo da dietro la schiena fino a raggiungere il il powerbank che tieni nella tasca posteriore della giacca?
grazie