un, due, Trek...stella (parte nona)

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
342
217
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
I bontrager r2 da 25 di serie sulla mia slr7 sono molto stretti rispetto al canale del cerchio. Montati i pzero classic da 28 e calzano a pennello.
@gptar il PZero classic da 28 che hai montato, effettivamente quanto ti è venuto fuori come misura?
Fai conto che sui Mavic il PZero da 25mm viene 28 effettivi :?

Se ti va mi dici cosa ti è venuto fuori a te su i bontrager della slr7, che vorrei montarli anche io
Grazie mille o-o
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
237
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Ciao a tutti.

Domanda tecnica riguardo le ruote Bontrager TLR.
Qualcuno di voi le ha montate tubeless senza utilizzare il "raccomandato" flap originale?

Ho due coppie di ruote, entrambe TLR, e volevo passare al tubeless su una coppia. Il flap originale è praticamente introvabile e stavo pensando di sigillarle con un nastro "comune".
 

albfux

Novellino
26 Settembre 2014
46
6
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 DISC
Ciao a tutti, Sono possessore di una Emonda SL del 2018, capisco che abbia una geometri H2 quindi meno aggressiva e ora sento la necessità di abbassare il manubrio di qualche cm. (sui rulli utilizzo una bici più aggressiva e oramai mi sono abituato.....) potrei montare il collarino inferiore ribassato (l'attuale è di 10 o 15mm) e un attacco con angolo maggiore di -8° ? qualche suggerimento..? Grazie
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti, Sono possessore di una Emonda SL del 2018, capisco che abbia una geometri H2 quindi meno aggressiva e ora sento la necessità di abbassare il manubrio di qualche cm. (sui rulli utilizzo una bici più aggressiva e oramai mi sono abituato.....) potrei montare il collarino inferiore ribassato (l'attuale è di 10 o 15mm) e un attacco con angolo maggiore di -8° ? qualche suggerimento..? Grazie
Si, può montare il cane creek più basso e pipa negativa.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ciao a tutti, Sono possessore di una Emonda SL del 2018, capisco che abbia una geometri H2 quindi meno aggressiva e ora sento la necessità di abbassare il manubrio di qualche cm. (sui rulli utilizzo una bici più aggressiva e oramai mi sono abituato.....) potrei montare il collarino inferiore ribassato (l'attuale è di 10 o 15mm) e un attacco con angolo maggiore di -8° ? qualche suggerimento..? Grazie

Io avevo sostituito il cane creek originale con uno da 8 mm e montato un attacco da 120mm -17° (zipp sl) guadagnando un po' di dislivello.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ciao a tutti.

Domanda tecnica riguardo le ruote Bontrager TLR.
Qualcuno di voi le ha montate tubeless senza utilizzare il "raccomandato" flap originale?

Ho due coppie di ruote, entrambe TLR, e volevo passare al tubeless su una coppia. Il flap originale è praticamente introvabile e stavo pensando di sigillarle con un nastro "comune".
Io...
Ho usato il grande classico nastro Schwalbe.
Tengono ma non si comportano da tubeless, cioè non restano tallonate se non c'è pressione, i talloni scivolano verso il centro del canale quando la pressione scende. Quindi non va bene perché questo significa che in caso di perdita di pressione per foratura stallonano e vuol dire anche che non puoi aggiungere il lattice dopo che hai tallonato.
L'unico tentativo che non ho fatto è con due giri di nastro, si potrebbe provare.
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

albfux

Novellino
26 Settembre 2014
46
6
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 DISC
Si, può montare il cane creek più basso e pipa negativa.
Io avevo sostituito il cane creek originale con uno da 8 mm e montato un attacco da 120mm -17° (zipp sl) guadagnando un po' di dislivello.
Grazie mille!
Ho cercato online ma non son così semplici da trovare come speravo. Più che altro il cane creek non riesco ad identificarlo. ieri sera ho provato a scambiarlo con quello della procaliber ma non sono compatibili nonostante il diametro interno sia uguale (ed entrambi FSA). e gli attacchi che ho trovato costano tutti sui 100€, che non ha senso se non posso provarlo prima:/.. qualche suggerimento? purtroppo il mio rivenditore trek è abbondamentemente fuori comune gandalf ...
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
qualcosa tipo questo..?

Può andare, come tutti gli attacchi con angolo -17. Se serve ti vendo il mio a metà prezzo rispetto al nuovo, condizioni perfette.
La marca non è riportata ma il mio tappo da 8mm non è della cane creek.
 

albfux

Novellino
26 Settembre 2014
46
6
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 DISC
Può andare, come tutti gli attacchi con angolo -17. Se serve ti vendo il mio a metà prezzo rispetto al nuovo, condizioni perfette.
La marca non è riportata ma il mio tappo da 8mm non è della cane creek.
eh a me servirebbe da 100mm. Questa sera farò tappa in un altro negozio e vedrò se hanno qualche alternativa. Grazie comunque
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
eh a me servirebbe da 100mm. Questa sera farò tappa in un altro negozio e vedrò se hanno qualche alternativa. Grazie comunque
non è che voglia convincerti a comprare online proprio ora che c'è il cashback ma di attacchi manubrio ne trovi a tonnellate sul web, compresi i cinesi su aliexpress a 4 soldi... una volta trovata la misura e l'angolo esatto magari ne prendi uno "serio"
 

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
@gptar il PZero classic da 28 che hai montato, effettivamente quanto ti è venuto fuori come misura?
Fai conto che sui Mavic il PZero da 25mm viene 28 effettivi :?

Se ti va mi dici cosa ti è venuto fuori a te su i bontrager della slr7, che vorrei montarli anche io
Grazie mille o-o
30 mm. Ma sulle aeolus 3 pro riempiano perfettamente il canale
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Se non mi ricordo male la tua dovrebbe essere quella bianca e nera, bellissima, molto più bella della trek rossa, piacerebbe anche a me il C64 ma costa un botto e adesso non posso, che differenza trovi tra le due biciclette?
E' grigia e nero carbonio, una colorazione che a me non piace tanto anche se vale un surplus in prezzo ed è molto apprezzata. Quella era disponibile e l'ho presa cosi, come montata tutta cambio meccanico Durace, componentistica Deda 35 e ruote Fulcrum Racing Nite, volevo una Colnago penso che per un cicloamatore sia una sorta di punto di arrivo, ovviamente se non ci fosse stata l'occasione non avrei fatto il passo. A livello estetico a me piacciono entrambe, anzi trovo Trek un capolavoro mentre Colnago un classico. A livelloprestazionale C64 è una bici polivalente un gran telaio a congiunzioni ti trovi bene dappertutto. Madone ha geometrie più corsaliole con il suo pane il vallonato veloce dove se hai watt più spingi e più risponde alle spinte impresse.....tuttavia è una bici a tuttotondo ovvero la utilizzi anche su salite impegnative ed uscite con molto dislivello e con l'isospeed è come se avessi più bici in una ovvero a seconda di come lo setti e del percorso privilegi confort o prestazione pura. Colnago è un telaio già più "comodo" ma sempre corsaiolo e con una rigidità nel movimento centrale, ha il sistema T45 simile a quello montato ora su Trek T47, che ti fa venire voglia di pigiare sempre più ad avercene nelle gambe, andrebbe provata.
 
  • Mi piace
Reactions: Brest

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.190
4.647
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
E' grigia e nero carbonio, una colorazione che a me non piace tanto anche se vale un surplus in prezzo ed è molto apprezzata. Quella era disponibile e l'ho presa cosi, come montata tutta cambio meccanico Durace, componentistica Deda 35 e ruote Fulcrum Racing Nite, volevo una Colnago penso che per un cicloamatore sia una sorta di punto di arrivo, ovviamente se non ci fosse stata l'occasione non avrei fatto il passo. A livello estetico a me piacciono entrambe, anzi trovo Trek un capolavoro mentre Colnago un classico. A livelloprestazionale C64 è una bici polivalente un gran telaio a congiunzioni ti trovi bene dappertutto. Madone ha geometrie più corsaliole con il suo pane il vallonato veloce dove se hai watt più spingi e più risponde alle spinte impresse.....tuttavia è una bici a tuttotondo ovvero la utilizzi anche su salite impegnative ed uscite con molto dislivello e con l'isospeed è come se avessi più bici in una ovvero a seconda di come lo setti e del percorso privilegi confort o prestazione pura. Colnago è un telaio già più "comodo" ma sempre corsaiolo e con una rigidità nel movimento centrale, ha il sistema T45 simile a quello montato ora su Trek T47, che ti fa venire voglia di pigiare sempre più ad avercene nelle gambe, andrebbe provata.
Mi permetto di correggerti in quanto la tua colorazione grigio/nero che avevo anche io NON ha alcun sovrapprezzo