la colazione del ciclista.(parte 4)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Comunque dopo aver letto il vostro thred ho fissato appuntamento dalla nutrizionista. Devo decisamente cambiare marcia alimentarmente
Senza polemica: ma c’è bisogno della nutrizionista per cambiare marcia e capire che bisogna mangiare più carboidrati?

Ah sì, se la nutrizionista è quella che ha postato @never give up! nell’altro thread ieri ( :sbavon: :sbavon: :sbavon: ) fai bene ad andarci :)))::)))::))):
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Senza polemica: ma c’è bisogno della nutrizionista per cambiare marcia e capire che bisogna mangiare più carboidrati?

Ah sì, se la nutrizionista è quella che ha postato @never give up! nell’altro thread ieri ( :sbavon: :sbavon: :sbavon: ) fai bene ad andarci :)))::)))::))):
Diciamo che ne ho bisogno perche dopo ormai un anno di lockdown son diventato troppo rigido e la solitudine (vivendo da solo) non aiuta. tanto le ho gia anticipato che la distribuzione dei macro la vogio tenere a 40/30/30 ma magari mi da 4000kcal :))):
 
  • Haha
Reactions: stambe

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Perché fisso 40,30,30?
Allora se hai già deciso è una visita inutile, imho...
Quella distribuzione va bene finché il consumo calorico è basso...altrimenti si vanno ad assumere vagonate di pro e grassi...
In un primo momento preferisco fare rieducazione ai carbo aumentando le calorie e mantenendo inalterato il rapporto. Dopo di che penserò a modificarlo...
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.304
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
In un primo momento preferisco fare rieducazione ai carbo aumentando le calorie e mantenendo inalterato il rapporto. Dopo di che penserò a modificarlo...
Non credo che il nutrizionista appoggerà questa tattica.
@never give up! Ti ha spiegato il motivo.
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Non credo che il nutrizionista appoggerà questa tattica.
@never give up! Ti ha spiegato il motivo.
Tieni conto che pero ora utilizzo prevalentemente sistema lipidico perche mi son allenato tanto a basse intensita. Comunque l esperta è lei quindi dovro affidarmi ai suoi consigli altrimenti tenevo i soldi in tasca.. io pensavo di introdurre il surplus calorico che mi consigliera reintroducendo alimenti che non utilizzo da tanto ( cibi confezionati e carbo complessi)
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Non credo che il nutrizionista appoggerà questa tattica.
@never give up! Ti ha spiegato il motivo.
Piccola polemica: dipende dalla buona fede del nutrizionista. Purtroppo troppo spesso si cerca di accontentare il cliente dandogli quello che vuole e non quello che gli serve davvero, pur di non rischiare di perdere il cliente.
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.335
4.595
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Buonasera a tutti , leggendo questo thread mi sono accorto che la mia colazione è lontana anni luce dalla vostra...
Pre giro: 1 toast, 3 biscotti, un caffè, poco prima di partire una red bull per darmi la carica,,,
è sbagliatissima come apporto energetico?
Sono meglio i vostri pastoni?
Accetto consigli...
P.S, A volte mi sento un pò pesante, ma tutto questo lo mangio 1he30 minuti prima della partenza...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Buonasera a tutti , leggendo questo thread mi sono accorto che la mia colazione è lontana anni luce dalla vostra...
Pre giro: 1 toast, 3 biscotti, un caffè, poco prima di partire una red bull per darmi la carica,,,
è sbagliatissima come apporto energetico?
Sono meglio i vostri pastoni?
Accetto consigli...
P.S, A volte mi sento un pò pesante, ma tutto questo lo mangio 1he30 minuti prima della partenza...
La risposta è “dipende”. Quanto sono lunghi i tuoi allenamenti dopo questa colazione? Che intensità (relativa al tuo livello ovviamente) tieni?
Sta tutto in queste cose...
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.304
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
La risposta è “dipende”. Quanto sono lunghi i tuoi allenamenti dopo questa colazione? Che intensità (relativa al tuo livello ovviamente) tieni?
Sta tutto in queste cose...
Aggiungo: ti sei allenato il giorno prima? Cosa hai mangiato a cena? Tanti fattori in gioco, non è detto che sia "sbagliata".
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.335
4.595
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
La risposta è “dipende”. Quanto sono lunghi i tuoi allenamenti dopo questa colazione? Che intensità (relativa al tuo livello ovviamente) tieni?
Sta tutto in queste cose...
Circa tre ore, mi alleno con il cardio
Aggiungo: ti sei allenato il giorno prima? Cosa hai mangiato a cena? Tanti fattori in gioco, non è detto che sia "sbagliata".
Allora io per lavoro, mi alleno un giorno si e un giorno no, quindi quando faccio questa colazione il giorno prima non sono uscito, esco circa per tre ore, uscita con buona intensità (140-150 bpm, soglia a 195) se intendevate questo per intensità, vorrei provare a variare, e provare a mangiare qualcos' altro, senza correre il risc hio di trovarmi con le pile scariche..
La cena prima di solito vado più di proteine, carne ai ferri, verdure cotte..
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Circa tre ore, mi alleno con il cardio

Allora io per lavoro, mi alleno un giorno si e un giorno no, quindi quando faccio questa colazione il giorno prima non sono uscito, esco circa per tre ore, uscita con buona intensità (140-150 bpm, soglia a 195) se intendevate questo per intensità, vorrei provare a variare, e provare a mangiare qualcos' altro, senza correre il risc hio di trovarmi con le pile scariche..
La cena prima di solito vado più di proteine, carne ai ferri, verdure cotte..
Mio parere, al netto di quello che si legge qua: risponditi a queste domande:
1. Sei normopeso o vorresti dimagrire?
2. Sei soddisfatto di come vai in bici?

Se la 1 è “normopeso” e la 2 è “Si” allora puoi anche restare a quello che fai, altrimenti ci si riflette sopra...
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.335
4.595
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Mio parere, al netto di quello che si legge qua: risponditi a queste domande:
1. Sei normopeso o vorresti dimagrire?
2. Sei soddisfatto di come vai in bici?

Se la 1 è “normopeso” e la 2 è “Si” allora puoi anche restare a quello che fai, altrimenti ci si riflette sopra...
Sono 189 cm per 74 kg,
Per le prestazioni mi piacerebbe migliorare
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
bisognerebbe paragonare il serbatoio (limitato) glucidico alla pila del cellulare . limitata che si scarica a seconda dell'uso e della richiesta energetica e si ricarica costantemente.

avere un idea di massima dei numeri e dei consumi , per poi comportarsi di conseguenza a colazione, pranzo e cena
invece dagli interventi che si leggono la sensazione e' che si brancoli nel buio piu' totale.