Pro stagione 2021

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.667
407
Como provincia
Visita sito
Ovvio che abbia cercato di sistemare il cambio girando le pedivelle con la mano.
Avesse avuto il motorino lo avrebbe sicuramente tenuto acceso da fermo e sollevato la ruota posteriore per mostrare come girava bene.

Tornando a discorsi seri: ma che passaggi in stradine con macchine parcheggiate un po' ovunque al tour of the alps? e a 3 km dall'arrivo non a 30...
Alla faccia della sicurezza...
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
si si e' fermato perche' il motorino andava troppo......ancora con queste teorie assurde,se doveva fermarsi e cambiare bici almeno lo spegneva no??dai su che forse sei anche maggiorenne
tralaltramente se ci fosse mai stato un motorino quanto poggia la bici e la ruota tocca terra la bici avrebbe dovuto avere un movimento in avanti per effetto della "spinta" del motorino sulla ruota. la bici resta invece perfettamente ferma. anche senza senza vedere la parte tagliata del filmato che dimostra ampiamente che trattasi di fake news anche solo questa semplice considerazione smonta la teoria del gomblotto.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.403
21.809
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

Pier Augusto Stagi in teoria dovrebbe essere un giornalista, ma come vedi il risultato non cambia
Come scriveva Carlo Maria Cipolla (cito a memoria), in ogni insieme di esseri umani esiste sempre una certa percentuale di individui stupidi.
Quello che non mi piace è il ragionare per categorie, come se tutti i giornalisti fossero stupidi, o farabutti: esistono giornalisti bravi ed altri scadenti, come esistono impiegati, ristoratori, insegnanti, contadini eccetera bravi o scadenti.
Appartenere ad una categoria (professionale, etnica, sportiva, associativa eccetera) non comporta automaticamente l'omologazione in toto dei componenti.
Altrimenti, tanto vale credere agli oroscopi...
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Come scriveva Carlo Maria Cipolla (cito a memoria), in ogni insieme di esseri umani esiste sempre una certa percentuale di individui stupidi.
Quello che non mi piace è il ragionare per categorie, come se tutti i giornalisti fossero stupidi, o farabutti: esistono giornalisti bravi ed altri scadenti, come esistono impiegati, ristoratori, insegnanti, contadini eccetera bravi o scadenti.
Appartenere ad una categoria (professionale, etnica, sportiva, associativa eccetera) non comporta automaticamente l'omologazione in toto dei componenti.
Altrimenti, tanto vale credere agli oroscopi...

Allegro ma non troppo, le leggi fondamentali sulla stupidità umana dovrebbero essere studiate anche prima delle leggi della fisica.
 
  • Mi piace
Reactions: comico and bradipus

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
dopo aver sparlato in diretta Eurosport fa marcia indietro. Attendiamo delle scuse a Roglic e alla JumboVisma
bella figura di legno.... ridicoli.
ormai ES ha perso tantissima credibilità.
Cronache noiose sempre incentrate sui pronostici di Magrini o sull'albo d'oro della corsa (basta aprire Wikipedia o al limite chiamare il mitico Ale Brambilla...) oppure su polemicucce sterili ed inventate come questa; chi dissente da casa viene bullizzato...
molto meglio la RAI (dove peraltro si guardano corridori e non snookers, tennisti e sciatori ogni cinque minuti) Pancani Saligari la Borgato sono davvero bravi e soprattutto competenti.
 
  • Mi piace
Reactions: gasht and comico

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
tralaltramente se ci fosse mai stato un motorino quanto poggia la bici e la ruota tocca terra la bici avrebbe dovuto avere un movimento in avanti per effetto della "spinta" del motorino sulla ruota. la bici resta invece perfettamente ferma. anche senza senza vedere la parte tagliata del filmato che dimostra ampiamente che trattasi di fake news anche solo questa semplice considerazione smonta la teoria del gomblotto.
guarda chiunque va in bici non avrebbe dovuto aver dubbi su questo video,anche se non vedi la mano di Roglic che fa' girare la pedivella,si capisce che e' stata fatta girare,trovo assurdo anche solo avere il dubbio,su altri video invece del passato potrei anche capire ( Hesyedal in primis e magari anche Quintana) ma anche su quelli i dubbi sono molto alti che ci potesse essere il motorino,ma ieri su Roglic proprio no
 
  • Mi piace
Reactions: Alien

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Ne abbiamo discusso un po’stamattina. Trovi un po’ di cose nelle pagine precedenti. L’articolo però non aggiunge molto.
Non molto ma aggiunge questa foto che io non avevo ancora visto:
1618860455332.png
Per chi ha seguito i discorsi fatti, non c'è il minimo dubbio (e, si noti, qui WVA è davanti):
abbiamo la "fortuna", come si evince anche dalla vista laterale, che l'inizio del cartellone rosso sia stato montato dietro il traguardo, si vede benissimo.
Il fotofinish inquadra chiaramente una parte della scritta alcohol, che è almeno 10 cm indietro ad una linea che già sta indietro.
Le conclusioni sono ovvie, e ripeto: non c'è niente di scandaloso, basta saperlo.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
In questo articolo viene fatta chiarezza sui fotofinish. Un passaggio importante:
The UCI’s guidebook – or rather, the images accompanying it – appears to suggest that the positioning of the camera is at some whim of the operator, somewhere in the 34 centimetre expanse on the inner side of the black line.

However, the text and Jooren’s explanation, paired with a deeper understanding of the camera technology, makes it clear that the actual finish line is in the single pixel of white space immediately before the black line begins. As noted, the photo finish image that we see is not one image, but a composite of thousands of snapshots of a tiny, infallible sliver.


La camera viene calibrata sulla fascia bianca per necessità ottiche. La linea di arrivo è una riga di un singolo pixel sulla fascia bianca immediatamente prima della riga nera disegnata sulla strada. La foto che si vede sul web, questa:

1618899925570.png

NON È la foto del fotofinish che invece è diversa ricostruita digitalmente.

Per chi vuole leggere tutto:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lap74

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Come dicevo il caos nasce perché è stata spacciata per il fotofinish una foto che non era il fotofinish. E non è stata mostrata la foto con cui i giudici hanno assegnato la vittoria.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae