Alimentazione durante le uscite (part 3)

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Non è strano se noti che l’amico è spinto un forte spirito di emulazione ( basta solo vedere le foto che posta e cancella al contrario di chi posta studi) verso persone che ritiene degne, normalmente pro o quasi.

Il che per una volta non vuole essere una critica ma solo un osservazione di uno stato che non necessariamente debba vedersi negativo.

quindi se il mars lo mangia pinco palla è un sacrilegio ed indigeribile ma se lo mangia T.E. ( o similare) diventa un valido alimento per le uscite e digeribilissimo.
Eh sì il Mars lo mangio perchè lo mangia sempre Tommaso Elettrico.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Strano che burro farina e uova del cornetto siano indigeribili mentre nei biscotti di frolla no....misteri della pasticceria (e della digestione umana);nonzo%
PS mi riferisco a un vecchio messaggio riguardo a cornetto Vs. Mars
Già spiegato 1000 volte.
Il cornetto lo ho sempre trovato non particolarmente apprezzabile nelle pasticcerie in cui mi era capitato di prenderlo e, xonpw per la, pizza, è spesso difficile trovarlo "buono".
La crostata è fatta in casa. Le drolle da un parente che ha una pasticceria artigianale e sono ottime.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
OK, allora visto che scrivi così, dimmi chi
e chi se lo ricorda , avevi postato un video di due professioniste mi pare (non ricordo benissimo) che mangiavano un mars.
da allora improvvisamente tu paladino contro i foods , hai iniziato a tesserne le lodi. non mi chiedere di cercare il video tra 5o milioni di interventi che e' impossibile e non ne avrei voglia . tanto il concetto e' quello
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
e chi se lo ricorda , avevi postato un video di due professioniste mi pare (non ricordo benissimo) che mangiavano un mars.
da allora improvvisamente tu paladino contro i foods , hai iniziato a tesserne le lodi. non mi chiedere di cercare il video tra 5o milioni di interventi che e' impossibile e non ne avrei voglia . tanto il concetto e' quello
I Mars limangio da mesi. Quella foto la pista recentemente.
E sai da dove mi è venuta l'idea di provare il Mars?
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
comunque la crostata fatta in casa , il giro non e' impegnativo , oggi la replico . si rifa' la cipressa e ormai la tappa e' obbligatoria (crostata + caffe allungato) . non mi interessa cosa c'e' dentro come macro.
buone pedalate a tutti o-o
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
@cbr70 non hai risposto alla mia ultima domanda sul Mars. È la tua prassi a quanto pare.
Scrivi cose differenti a seconda del tuo interlocutore ed a seconda di colui al quale ti riferisci.
Non so il motivo e non mi interessa.
Comunque il concetto è quello.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
@cbr70 non hai risposto alla mia ultima domanda sul Mars. È la tua prassi a quanto pare.
Scrivi cose differenti a seconda del tuo interlocutore ed a seconda di colui al quale ti riferisci.
Non so il motivo e non mi interessa.
Comunque il concetto è quello.
ma perche' non mi interessa da dove ti sia venuta l'idea.
se ti trovi bene e ti piace per me e' piu' che sufficiente. (io vado di crostata per dire)
spero solo che durante le gare non mangi troppi mars e durante le uscite troppi gel. ma l'opposto.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
@cbr70 quella sul caffè americano non era una critica. Era solo una constatazione sul modo errato che hanno i bar nostrani di replicarlo.amche a me lo fecero così.
Non so se hai mai a uro modo di provare il "vero" caffè americano...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ma perche' non mi interessa da dove ti sia venuta l'idea.
se ti trovi bene e ti piace per me e' piu' che sufficiente.
spero solo che durante le gare non mangi troppi mars e durante le uscite troppi gel. ma l'opposto.
Non gareggio da più di 1 anno.

No ti interessa da dove ho preso o spunto del Mars? Da quello he hai scritto sopra non si direbbe proprio.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
@cbr70 quella sul caffè americano non era una critica. Era solo una constatazione sul modo errato che hanno i bar nostrani di replicarlo.amche a me lo fecero così.
Non so se hai mai a uro modo di provare il "vero" caffè americano...
siamo OT ma pensi seriamente che non lo sappia? se in liguria chiedi un caffe americano la risposta e' : "abbiamo caffè americano e torta di riso , torta di riso finita" (ovvero se ti va bene , qui e' cosi' se non vai in america)
PS no non mi interessa , davvero

EDIT. mi interessano solo studi scientifici da fonti attendibili
esempio : mangiare CHO durante e' dimostrato (grazie a chi l'ha postato) non alzare in maniera significativa la glicemia . solo questo mi basta per convincermi che mangiare durante comunque e' una buona abitudine a prescindere se sia o no strettamente necessario
 
Ultima modifica:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.804
6.131
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Già spiegato 1000 volte.
Il cornetto lo ho sempre trovato non particolarmente apprezzabile nelle pasticcerie in cui mi era capitato di prenderlo e, xonpw per la, pizza, è spesso difficile trovarlo "buono".
La crostata è fatta in casa. Le drolle da un parente che ha una pasticceria artigianale e sono ottime.
Un conto è se si parla di gusto, e ci sta. Un altro è definire alimenti indigeribili a causa degli ingredienti con cui sono fatti. Non è per farti le pulci Guido, solo che non devi prendertela quando ti si fa notare (non io in particolare) che in quel che scrivi ci sono continue contraddizioni. Tutto qua
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
EDIT. mi interessano solo studi scientifici da fonti attendibili
esempio : mangiare CHO durante e' dimostrato (grazie a chi l'ha postato) non alzare in maniera significativa la glicemia . solo questo mi basta per convincermi che mangiare durante comunque e' una buona abitudine a prescindere se sia o no strettamente necessario
Leggendo un pò tutti gli interventi (difficile a volte farne un sunto utile visto che nel mezzo ce ne sono parecchi OT) mi pare di capire però che non è una regola che vale per tutti.. qualcuno mangia altri meno altri per niente.
Da quel che ho capito il tutto è molto legato all'impegno dell'uscita (o per meglio dire alle K consumate) ma sembra che taluni mangino nel durante solo in funzione di evitare l'abbuffamento al rientro.
A mio avviso conta molto di più il carico ante uscita, qualche ora prima se possibile o la sera prima se si esce presto.. sbaglio ?
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Leggendo un pò tutti gli interventi (difficile a volte farne un sunto utile visto che nel mezzo ce ne sono parecchi OT) mi pare di capire però che non è una regola che vale per tutti.. qualcuno mangia altri meno altri per niente.
Da quel che ho capito il tutto è molto legato all'impegno dell'uscita (o per meglio dire alle K consumate) ma sembra che taluni mangino nel durante solo in funzione di evitare l'abbuffamento al rientro.
A mio avviso conta molto di più il carico ante uscita, qualche ora prima se possibile o la sera prima se si esce presto.. sbaglio ?
Se sono tante ore(4 in su) mangiare durante aiuta molto a tenere un ritmo più elevato
Se poi il ritmo non è così alto si può mangiare meno ma non è che sia l'ideale
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T and bagga

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.124
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Stamattina un'ora e mezza di rulli, peccato non poter uscire in strada, ma non posso allontanarmi da casa, a giorni partorisce mia moglie.
Colazione con 300 ml di latte p.s., banana e un 100 gr di fiocchi di avena.
In sella dopo un paio di ore.
Durante borraccia con succo di mirtillo (dovevo finirlo) e acqua.

Due colazioni che mi danno sufficiente "energia":
The e pane o fette biscottate con marmellata;
Il simil porridge di sopra
 

Allegati

  • IMG20210508085405.jpg
    IMG20210508085405.jpg
    304,8 KB · Visite: 13

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Un conto è se si parla di gusto, e ci sta. Un altro è definire alimenti indigeribili a causa degli ingredienti con cui sono fatti. Non è per farti le pulci Guido, solo che non devi prendertela quando ti si fa notare (non io in particolare) che in quel che scrivi ci sono continue contraddizioni. Tutto qua
È I T A L I A N O
Mai detto che il cornetto è difficile da digerire per gli imgredienti. Sempre detto che li ho trovati (quasi) sempre di pessima qualità.
Basta leggere ed usate il pensiero
 
  • Haha
Reactions: Maikol90

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
Se sono tante ore(4 in su) mangiare durante aiuta molto a tenere un ritmo più elevato
Se poi il ritmo non è così alto si può mangiare meno ma non è che sia l'ideale
personalmente fino alle 2hr (potenza indicativa 200W) sono sufficienti le riserve di glicogeno...
se parliamo di 3hr io dopo ca 1hr prendo 60 gr di carbo e replico con altri 60gr alla 2hr