Telaio in Carbonio no brand

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
se il tubo ha un diametro troppo sottodimensionato purtroppo non basta la superficie ruvida a fermare lo scivolamento...bastano pochi decimi di mm
basta un pezzo di cartavetra piegato a C da mettere tra morsetto e reggisella in modo che entrambe le superfici siano a contatto con la cartavetra. Messo tra reggisella e telaio non funziona, io ho risolto così, su telaio Delihea simil SL6 con reggisella sagomato
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
basta un pezzo di cartavetra piegato a C da mettere tra morsetto e reggisella in modo che entrambe le superfici siano a contatto con la cartavetra. Messo tra reggisella e telaio non funziona, io ho risolto così, su telaio Delihea simil SL6 con reggisella sagomato
Beh dipende credo dal tipo di morsetto...nei telai moderni la soluzione classica è stata quasi del tutto abbandonata ma se uno compra un reggisella per la propria bdc e ha il morsetto che stringe sul telaio come fa..l'unica cosa è provare con carbogrip o smadonnare :mrgreen:
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Beh dipende credo dal tipo di morsetto...nei telai moderni la soluzione classica è stata quasi del tutto abbandonata ma se uno compra un reggisella per la propria bdc e ha il morsetto che stringe sul telaio come fa..l'unica cosa è provare con carbogrip o smadonnare :mrgreen:
Infatti io parlavo per i morsetti integrati, ma anche per i collarini tradizionali (già testato) è sufficiente un piccolo pezzo di metallo molto sottile (tipo lattina o foglio metallico da pochi centesimi) da frapporre tra reggisella e telaio. Spesso la differenza è nell'ordine di 1/10 di mm, abbastanza per far scivolare il reggisella nonostante sia stretto ai giusti Nm, ed anche oltre.
 

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Io ho sistemato il problema con una strisciolina di nastro isolante nero sul retro del tubo reggisella, così tengo segnata l'altezza corretta ed è incredibilmente sufficiente per non farlo più scivolare dentro, cosa che mi era capitata dopo i primi giri con la bici nuova. Praticamente fa quel mezzo mm di spessore in più appena sopra al collarino e va in battuta col collarino stesso.
 

gilgamesh

Pedivella
22 Novembre 2008
487
109
firenze
Visita sito
Io penso di aver risolto con una strisciolina di lattina di coca ad avvolgere per metà della sua circonferenza il reggisella(la parte davanti dove c'è il morsetto). E poi stretto a 7 nm al posto dei 5.5 consigliati, oggi ho fatto un giretto di prova prendendo tutti i tombini che ho trovato e non é sceso.
 
  • Mi piace
Reactions: nos317 and Diego_go

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Ieri avevo controllato ma non mi si era attivato, ma credo nemmeno oggi... Non so se sbaglio ma io vado sul sito di velobuild e clicco sul codice della spedizione: Vedi l'allegato 281833
É come il mio è un codice di Wxy-express, lo tracci sul loro sito quel codice sotto quello che comincia per 05 invece è quello di dpd che poi li tracci anche sul sito di BRT.
 

Allegati

  • IMG_20210508_083850.jpg
    IMG_20210508_083850.jpg
    132,7 KB · Visite: 11
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Diego_go