Ciclismo e Running

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
469
347
28
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Provato poco fa per 30' la Vaporfly... illegale come scarpa anche andando (provando ad andare) piano nel riscaldamento. Quando spingi ti spara sulla luna. Non oso pensare su un atleta da 60kg che va a 3 al km invece che su un vitello inchiodato come me...deve avere sensazioni come se fosse sul tappeto elastico
 
  • Wow
Reactions: Enea96

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
non mollare l'osso pedalone, tu forse non lo sai ma c'è un'intera schiera di pannolati (me compreso) che ti segue in silenzio e per i quali sei un modello di vita...

Vedi l'allegato 378737 ...
C'è anche un'altra persona che lo segue e lo sta controllando con altri scopi...

1670420380372.png

:shock:

Solden 2021: X
9 Colli 2022: X
Solden 2022: X
Reggio Emilia 2022: ?

:pork:
 
Ultima modifica:

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.183
2.345
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Anch'io oggi mi sono cimentato in una mezza maratona (Santaklaus Running a Belluno).
L'avevo promessa a un mio amico già dall'anno scorso, quand'era stata annullata per ghiaccio.
Non è andata neanche male, visto il mio allenamento poco mirato (quando va bene, una volta a settimana) e la tecnica che lascia parecchio a desiderare.
A parte i dolori che comparivano random dappertutto (ginocchio, milza, fegato, chiappa...) e le vesciche sotto ai piedi, sono arrivato ancora in grado di intendere e di volere.
Tempo finale 1 h 42' e spiccioli.
Ora spero che non mi ci voglia una settimana per riprendermi :pork: .
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
815
487
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Anch'io oggi mi sono cimentato in una mezza maratona (Santaklaus Running a Belluno).
L'avevo promessa a un mio amico già dall'anno scorso, quand'era stata annullata per ghiaccio.
Non è andata neanche male, visto il mio allenamento poco mirato (quando va bene, una volta a settimana) e la tecnica che lascia parecchio a desiderare.
A parte i dolori che comparivano random dappertutto (ginocchio, milza, fegato, chiappa...) e le vesciche sotto ai piedi, sono arrivato ancora in grado di intendere e di volere.
Tempo finale 1 h 42' e spiccioli.
Ora spero che non mi ci voglia una settimana per riprendermi :pork: .
Cacchio, non male per un allenamento così sommario. Per curiosità, quanti anni hai?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ultima modifica:

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
allora, provo a condensare i mille pensieri che mi passano per la testa, perchè son state 4 ore e 46, che a livello di emozioni, ne valgono 4 volte tanto

forse, le foto, rendono meglio

IMG-20221211-WA0007.jpg
qui in preparazione. devo dire che la notte è passata bene, così come la colazione (già provata e riprovata varie volte) ed il passaggio dal wc pre gara

20221211_083014.jpg
#PannolanzaTop :cry:
prometto che il prossimo passo sarà aggiustare il lato estetico, almeno :==

IMG-20221211-WA0008.jpg
beh, dopo aver fatto il riscaldamento ed aver avuto, per i primi km, come pacer personale il mitico @wild.davide , non potevo non portarla a termine

IMG-20221211-WA0010.jpeg Screenshot_20221211-215516.jpg Screenshot_20221211-215801.jpg Screenshot_20221211-215632.jpg


per la gara.....
son partito tranquillo (a parte i primissimi km in centro, con il pubblico, ed in mezzo al gruppone, che ti portano inevitabilmente a fare pure troppo) ed al km 5 già il dolore al ginocchio è comparso. ho deciso di rallentare, guardare poco o niente il passo, e gestirmi in base al dolore. al km 10 la prima micro pausa (che avrei fatto ad ogni sosta idrica), ovvero: prendo il bicchiere d'acqua, lo bevo camminando, 30' di stretching e poi riparto.
mi sorprendo vedendo che i "famosi" pacer delle 5 ore ancora non li vedo dietro. vado tranquillo, il pubblico cala, ci si comincia a sfilacciare, e penso che non è poi tanto diverso dalle uscite che ho fatto, sempre in solitaria. arrivo alla mezza 10 minuti sotto quello che mi ero prefissato. il dolore al ginocchio rimane sempre presente, ma i km passano. arrivo ai 30 e lì, trovo i pacer delle 4' e 45 che scambiano due chiacchiere e mi danno una bella spinta morale (nel senso che, sentendoli parlare, parlandoci....i km sembrano passare prima) al km 35, ultimo ristoro, mi rifermo, li lascio andare un attimo, stretching ed alla ripartenza il ginocchio stà meno peggio che alla partenza (forse ho sofferto il freddo all'inizio?). quando faccio il sottopasso fatidico del km 36 (@Brescia1911 mi sei venuto subito in mente :mrgreen:) mi dico che, fatto quello, poi neanche a cannonate mi sarei ritirato. piove abbastanza adesso. gli ultimi km, che portano in centro, sebbene senza pubblico, sono un qualcosa che non scorderò davvero mai
del tempo fatto, me ne accordo solo all'arrivo. mi son proprio goduto gli ultimi 2-3 km. mai provata, a piedi, una sensazione così

grazie di cuore davvero a tutti!!!!!!! al coach ed ai suoi fondamentali consigli, a @wild.davide e @Brescia1911 per avermi sempre sostenuto e tenuto sù di morale :friends:, ed al forum, davvero.
leggere di tutti questi messaggi.......:cry:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
parlando della gara in sè, e dei cronometro, mi han girato una schermata, e vedo che fino al 25' km son stato sul solito 1.100 -1.200 posto, al km 34 passo in 436° posizione, e poi al traguardo torno sui 1.183
;nonzo%
vedendo poi i passi medi al km, vedo come son riuscito, più o meno, a rimanere costante (eccezione per i km nei quali vi erano i ristori)

ora toccherà rompere le balle al coach per cominciare a lavorare un po' di più su un eventuale aumento della velocità/falcata/passo :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
parlando della gara in sè, e dei cronometro, mi han girato una schermata, e vedo che fino al 25' km son stato sul solito 1.100 -1.200 posto, al km 34 passo in 436° posizione, e poi al traguardo torno sui 1.183
;nonzo%
vedendo poi i passi medi al km, vedo come son riuscito, più o meno, a rimanere costante (eccezione per i km nei quali vi erano i ristori)

ora toccherà rompere le balle al coach per cominciare a lavorare un po' di più su un eventuale aumento della velocità/falcata/passo :mrgreen:
Non so che schermata ti abbiano mandato:

1670843445201.png

Qui mi sembra tutto molto coerente.

Per la velocità/falcata/passo...... aspetta, prima bisogna lavorare sulla pannolanza :yoga: