protezione furti

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Ok grazie, stasera provo a darci un'occhiata.
L'unica che avevo visto era sara2go ma quando avevo guardato l'indennizzo per il furto era massimo 1000 euro
Quella più completa forse sembra Bikeplatinum...
Ma per avere un preventivo devi iscrivere la bici a un apposito registro e in questi giorni non riesco, magari lo faccio nel weekend.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Quella più completa forse sembra Bikeplatinum...
Ma per avere un preventivo devi iscrivere la bici a un apposito registro e in questi giorni non riesco, magari lo faccio nel weekend.
Immagino che oltre ai dati della bici chiederanno nome, cognome, data di nascita....insomma, il solito modo mascherato per raccogliere dati che poi verranno bellamente rivenduti.
 

nothingman76

Pignone
28 Giugno 2021
296
260
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Immagino che oltre ai dati della bici chiederanno nome, cognome, data di nascita....insomma, il solito modo mascherato per raccogliere dati che poi verranno bellamente rivenduti.
Diciamo che ad oggi l'Italia ed in generale l'Europa hanno delle normative privacy molto articolate che tutelano l'utente finale ed il Garante Privacy in Italia fa parecchio il mazzo alle aziende che non rispetto tali normative. La condivisione non autorizzata di dati personali è molto meno frequente rispetto a qualche anno fa. Certo poi tutto può succedere...
 

nothingman76

Pignone
28 Giugno 2021
296
260
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
provato a registrarmi ma per mettere la bici devi mettere tutto non solo la data di nascita, tra le assicurazioni trovato questa sembra buona
https://www.bikeandlife.com/
C'è questa specifica sul sito:

La copertura del furto della bici, in locali NON COMUNICANTI con l'abitazione principale o in locali di villeggiatura e/o alberghi e/o pensioni presi in affitto, ha delle limitazioni (franchigie e scoperti) dovute al particolare rischio.

Ho dato un'occhiata al contratto e se l'ho interpretato correttamente in pratica se ti rubano la bici in cantina o in garage non comunicante con l'abitazione, rimborsano solo il 10% del valore. Quindi mi sembra valida come protezione solo se tieni la bici in casa oppure hai il garage comunicante con l'abitazione
 
  • Mi piace
Reactions: paso63

nothingman76

Pignone
28 Giugno 2021
296
260
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Se pagassi qualche migliaio d'euro una bici me la porterei a casa, non la lascerei in cantina
Tralasciando il fatto che nel mio caso mia moglie prenderebbe a calci me e la bici... Io non so quanti abbiamo posto posto per tenersi una bici in casa...
Detto questo mi leggo un po' meglio il contratto perché nel mio caso il box è collegato all'abitazione quindi per me la copertura dovrebbe essere valida.
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Io problemi non ne ho la tengo in casa,la moglie l’ho spostata in garage
Mai dire così. Il divorzio costa più delle bici. Meglio un letto a 3 piazze. In mezzo io e ai lati la bici da corsa, la gravel e la mtb full; dimenticavo che bisogna lasciare il posto per la ebike che sicuramente a 50 anni avrò. Per la moglie poi si pensa
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.858
684
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Dipende dalla casa, magari un angolo si trova, anche se le bici di livello alto sono indubbiamente belle per tutti. Mi chiedo invece come si fa a dimostrare che si teneva la bici a casa e comunque la riduzione così drammatica del risarcimento non ha sempre senso perché una cantina potrebbe essere persino più protetta di una casa, se consideriamo che in genere non ha finestre e ha un solo accesso che può essere chiuso con una porta blindata. Non a caso le cassette di sicurezza in genere sono nei seminterrati delle banche.
 

fabpax

Novellino
18 Maggio 2022
90
54
43
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago CLX (dismessa) - Fondriest - Olmo Sportman (dismessa)
Esperienza di un'amica.
Bici rubata da una cantina di una casa nel novarese. Tagliati due cancelli d'acciaio con flessibile a batteria. In pieno giorno. Per fortuna, la Benemerita ha fornito la sua solidarietà! Le indagini le stiamo facendo noi del gruppo, cercando la bici sui siti internet.

Ho letto questa discussione e devo dire che si sono dette tante cose, molte interessanti e che forniscono spunti di ragionamento. Così come i furti e i ladri sono di vario tipo. Ogni tipo di furto ha dei metodi per rendere la vita più difficile ai ladri. L'importante è sapere che:

a) non esiste il metodo infallibile che protegga al 100%,
b) ogni cosa che renda la vita difficile al ladro è utile
c) ognuno deve trovare le soluzioni che abbiano - a suo modo soggettivo di vedere - un livello costi-benefici accettabile (estremizzando, io non installerei un nebbiogeno solo per proteggere una bdc in alluminio della Decathlon)

Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: paso63 and Andrè86