Gravel Decathlon

Mattia989

Pignone
30 Luglio 2020
288
158
34
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin ultra af 900
chiedo qui, semplice curiosità ... ;-)

sono previsti nuovi modelli gravel by decathlon ???
ho letto di nuovi modelli mtb, e-mtb, ecc ... ma non gravel ...

grazie! ;-)
Sul sito è apparsa questa.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Sul sito è apparsa questa.

Molto bella. Mancano le geometrie e alcuni dati come il passaggio ruote ma presumo possa ospitare coperture maggiori dei 40 di serie.
Speriamo la propongano anche con gruppi GRX perchè non sono amante del monocorona.
Prezzo eccezionale se si confronta ad esempio con la Grizl che per lo stesso equipaggiamento costa oltre 500€ in più o-o
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.280
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Molto bella. Mancano le geometrie e alcuni dati come il passaggio ruote ma presumo possa ospitare coperture maggiori dei 40 di serie.
Speriamo la propongano anche con gruppi GRX perchè non sono amante del monocorona.
Prezzo eccezionale se si confronta ad esempio con la Grizl che per lo stesso equipaggiamento costa oltre 500€ in più o-o
Manca anche la bici, non disponibile in tutta la Lombardia.
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Manca anche la bici, non disponibile in tutta la Lombardia.
Su quello sorvoliamo. Oramai il Deca ci ha abituato a non avere niente di quello che proprone e non ne capisco il senso.
Dessero la possibilità almeno di ordinarle sarebbe più logico almeno uno conosce i tempi, ora come ora se uno è interessato deve continuamente guardare le disponibilità sul sito rischiando anche di aspettare tempi biblici. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: emiazz and minodoc3

fede_repo

Pignone
2 Giugno 2010
127
60
Visita sito
Bici
------
Sul sito è apparsa questa.
Anche se costa un po di più (di listino, poi bisogna vedere con un po' di sconto che prezzo si spunta) molto ma molto più bella la scott addict gravel 20 a mio parere
 
  • Mi piace
Reactions: emiazz

Lanfi

Pignone
29 Giugno 2021
225
205
39
Urbino
Visita sito
Bici
XC900
Molto bella. Mancano le geometrie e alcuni dati come il passaggio ruote ma presumo possa ospitare coperture maggiori dei 40 di serie.
Speriamo la propongano anche con gruppi GRX perchè non sono amante del monocorona.
Prezzo eccezionale se si confronta ad esempio con la Grizl che per lo stesso equipaggiamento costa oltre 500€ in più o-o
Condivido tutto, aspettiamo per vedere se la faranno anche col deragliatore anteriore. In teoria l'attacco per metterlo è bello pronto in evidenza sotto la placchetta nera....colore forse un filo anonimo, bisognerebbe vederla dal vivo.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Questa è meglio!!!:==shimano tutta la vita!!!! e comunque si trova a 3100 scontata!
Su questo condivido, soprattutto per me doppia tutta la vita. :==
Bisognerà vedere se il Deca la proporrà anche con gruppo misto GRX come quello Giant e a quale prezzo. La Grizl ad esempio misto GRX 800/600 la prendi a 2300 e con ruote sicuramente migliori di quelle Giant o-o
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Su questo condivido, soprattutto per me doppia tutta la vita. :==
Bisognerà vedere se il Deca la proporrà anche con gruppo misto GRX come quello Giant e a quale prezzo. La Grizl ad esempio misto GRX 800/600 la prendi a 2300 e con ruote sicuramente migliori di quelle Giant o-o
Mah siamo li con le ruote,si è vero che sono dt ,ma anche le giant non sono da buttare via!comunque è tosta tra canyon e giant scegliere sono entrambi belle!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.280
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Su quello sorvoliamo. Oramai il Deca ci ha abituato a non avere niente di quello che proprone e non ne capisco il senso.
Dessero la possibilità almeno di ordinarle sarebbe più logico almeno uno conosce i tempi, ora come ora se uno è interessato deve continuamente guardare le disponibilità sul sito rischiando anche di aspettare tempi biblici. o-o
Io per una cifra del genere devo vedere, toccare e domandare!!!
 

Lanfi

Pignone
29 Giugno 2021
225
205
39
Urbino
Visita sito
Bici
XC900
Per me il personale decathlon può variare....ci può essere l'appassionato come ci può essere quello che ne sa ben poco. Certo, visto che non parliamo di meccanici che ci mettono la faccia per continuare a lavorare ma di persone assunte in una grandissima azienda che distribuisce una gran varietà di articoli sportivi (di cui le bici sono solo una piccola parte) le probabilità di beccare chi ne sa poco sono maggiori....ciò detto a me è capitato di vedere cappellate anche dal biciclettari molto rinomati.

Comunque me la sto riguardando, come forme è proprio bella, in più non ha tutti quei fori (soprattutto sulla forcella) che trovo assolutamente inutili per il tipo di utilizzo a cui la destinerei io. Resta il fatto che alla singola io preferirei la doppia e che a sram preferirei shimano (ma se ne può parlare). Discorso passaggio ruota....la vendono con una gomma da 40, dicono che il passaggio ruota è max da 42 però guardando questa foto
defaultjpg.jpg

fatta mi immagino con il pneumatico da 40 che monta di serie.....a me di spazio pare che ce ne sia un bel po', almeno abbastanza per una gomma da 45 (che sarebbe quello a cui punterei io).

Altra notazione, rispetto al modello precedente sono passati al reggisella da 27,2 (bravi) ma purtroppo è in alluminio (male).

Infine per quanto riguarda le ruote non sembrano male, però se non ho capito male montano dei mozzi con sistema a coni e sfere....su una gravel avrei preferito i cuscinetti sigillati che almeno richiedono meno manutenzione.

Sono curioso di vedere quando pubblicheranno le geometrie.....ho l'idea che sarà parecchio aggressiva.
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Per me il personale decathlon può variare....ci può essere l'appassionato come ci può essere quello che ne sa ben poco. Certo, visto che non parliamo di meccanici che ci mettono la faccia per continuare a lavorare ma di persone assunte in una grandissima azienda che distribuisce una gran varietà di articoli sportivi (di cui le bici sono solo una piccola parte) le probabilità di beccare chi ne sa poco sono maggiori....ciò detto a me è capitato di vedere cappellate anche dal biciclettari molto rinomati.

Comunque me la sto riguardando, come forme è proprio bella, in più non ha tutti quei fori (soprattutto sulla forcella) che trovo assolutamente inutili per il tipo di utilizzo a cui la destinerei io. Resta il fatto che alla singola io preferirei la doppia e che a sram preferirei shimano (ma se ne può parlare). Discorso passaggio ruota....la vendono con una gomma da 40, dicono che il passaggio ruota è max da 42 però guardando questa foto
defaultjpg.jpg

fatta mi immagino con il pneumatico da 40 che monta di serie.....a me di spazio pare che ce ne sia un bel po', almeno abbastanza per una gomma da 45 (che sarebbe quello a cui punterei io).

Altra notazione, rispetto al modello precedente sono passati al reggisella da 27,2 (bravi) ma purtroppo è in alluminio (male).

Infine per quanto riguarda le ruote non sembrano male, però se non ho capito male montano dei mozzi con sistema a coni e sfere....su una gravel avrei preferito i cuscinetti sigillati che almeno richiedono meno manutenzione.

Sono curioso di vedere quando pubblicheranno le geometrie.....ho l'idea che sarà parecchio aggressiva.

Il problema del passaggio ruote a vedere le foto sembra essere il piantone, con un 45 secondo me sarebbe molto al limite in caso di fango.

Le geometrie le hanno aggiunte o-o
 

Allegati

  • zavodni-gravel-gcr.png
    zavodni-gravel-gcr.png
    1,8 MB · Visite: 38
  • bici-gravel-riverside-gcr-sram-rival-fulcrum-rapid-red-900.jpg
    bici-gravel-riverside-gcr-sram-rival-fulcrum-rapid-red-900.jpg
    51,9 KB · Visite: 39
  • Mi piace
Reactions: Lanfi