Lew Racing PRO VT-1

Goitondo

Novellino
20 Febbraio 2007
50
4
Modena
Visita sito
Kéo;784637 ha scritto:
la bmw kon 5000 euro hai detto bene ti da 4 cerki in lega..omologati oltre 250 km/h..

Si, utilissimi in mezzo alla strade italiane sempre sgombre da traffico e coi limiti a 130Kmh. E' giusto dirlo dato che parliamo di cosa ce ne facciamo di un prodotto oneroso al posto di uno economico.

Ti anticipo: se dici che i limiti si possono infrangere, allora è come dire che invece di spendere in bici puoi spendere in doping. Ottieni migliori risultati e infrangi la legge come chi in macchina va oltre il consentito.

In lega d'alluminio. Non mi pare che costi parecchio al Kg. Ah lo stesso alluminio che se ce lo propongono sulla bici quasi ci offendiamo perchè esiste solo il carbonio!
 

Goitondo

Novellino
20 Febbraio 2007
50
4
Modena
Visita sito
Ieri sono passato dal mio dealer. Ho approfittato per fare alcune foto che allego.
 

Allegati

  • foto0001-bdc.jpg
    foto0001-bdc.jpg
    91,7 KB · Visite: 260
  • foto0002-bdc.jpg
    foto0002-bdc.jpg
    97,1 KB · Visite: 211
  • foto0003-bdc.jpg
    foto0003-bdc.jpg
    92,6 KB · Visite: 223
  • foto0004.jpg
    foto0004.jpg
    97,4 KB · Visite: 204
  • foto0005-bdc.jpg
    foto0005-bdc.jpg
    92,6 KB · Visite: 196

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.771
SICILY
Visita sito
Si, utilissimi in mezzo alla strade italiane sempre sgombre da traffico e coi limiti a 130Kmh. E' giusto dirlo dato che parliamo di cosa ce ne facciamo di un prodotto oneroso al posto di uno economico.

Ti anticipo: se dici che i limiti si possono infrangere, allora è come dire che invece di spendere in bici puoi spendere in doping. Ottieni migliori risultati e infrangi la legge come chi in macchina va oltre il consentito.

In lega d'alluminio. Non mi pare che costi parecchio al Kg. Ah lo stesso alluminio che se ce lo propongono sulla bici quasi ci offendiamo perchè esiste solo il carbonio!



Ah bello contieniti..

Anticipi pure..parli di limiti..Ma i canusci i cristiani..

X me sei libero di comprarti le ruote pure da 10000 euro..io continuo a pensare ke valgono sempre la cifra ke ti ho detto..X quanto riguarda i costi di lavorazione..bhè se è costruita interamente a mano penso ke un'industria per costruirne una nn ci metta più d un giorno..quindi metti anke 150 euro al tizio ke l'ha costruita..penso siano abbastanza..

Solo ke questa è fantasia xkè il tizio ne avrà prodotte 20 e l'hanno pagato 80 euro..

5000 euro 2 ruote da bici..ma sarei veramente curioso di vederle ste ruote..kissà quanto si diventa forti..
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
...che discussione assurda....se c'è un'azienda che produce un paio di ruote e le vende a 5000 euro evidentemente si rivolge ad una clientela che può spendere tali cifre...questo vale per tutto, esistono scarpe di 10 euro e 1000 euro, vestiti di 200 euro e 5000 euro ect...ect....
 

Goitondo

Novellino
20 Febbraio 2007
50
4
Modena
Visita sito
Kéo;784714 ha scritto:
Ah bello contieniti..

Anticipi pure..parli di limiti..Ma i canusci i cristiani..

X me sei libero di comprarti le ruote pure da 10000 euro..io continuo a pensare ke valgono sempre la cifra ke ti ho detto..X quanto riguarda i costi di lavorazione..bhè se è costruita interamente a mano penso ke un'industria per costruirne una nn ci metta più d un giorno..quindi metti anke 150 euro al tizio ke l'ha costruita..penso siano abbastanza..

Solo ke questa è fantasia xkè il tizio ne avrà prodotte 20 e l'hanno pagato 80 euro..

5000 euro 2 ruote da bici..ma sarei veramente curioso di vederle ste ruote..kissà quanto si diventa forti..


Si diventa forti tanto quanto coi cerchi in lega da oltre 250Kmh, montati su autovetture autolimititate a 250Kmh. Esattamente cosi'.

Se vuoi diventare forte, vai in bici, pedale, fai molti Km usando la testa, poi se hai il motore escono i risultati, se non hai motore, prendi la bici come divertimento. A quel punto che le ruote pesino 1Kg o ne pesino 2, non ti fa differenza.
 

Goitondo

Novellino
20 Febbraio 2007
50
4
Modena
Visita sito
Goitondo: ma tu lavori? mi pare di no... Sembra davvero che non conosci la differenza tra 50 euro e 5000 euro...

Alla grande; oltrepasso largamente le canoniche 40 ore settimanali; la cosa non mi fa un gran piacere, ma è un momento così della vita.
Da 50 a 5000 di differenza ce n'è tantissima. Non ho detto il contrario. Ho però detto che c'è gente (c'è un tale che si presenta alla Maratona delle Dolomiti in elicottero: non ha caso ha le LW da diverso tempo) in Italia che se ha la passione può tranquillamente permettersele.
E secondo me, qualcosa danno; non sostituiranno mai un buon motore, però se i migliori prof nelle tappe più particolari utilizzano certi materiali (vedi LW), mettendo da parte quelli in sponsorizzazione, significherà pur qualcosa.
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Ti quoto.
Ovvio poi che, a certi livelli, l'incremento di qualità è inferiore all'incremento di prezzo ( la differenza che c'è tra una ruota da 1000 € rispetto ad una da 500 € penso sia superiore a quella che c'è tra una da 4000 € rispetto ad una da 2000 € ) ma proprio uguali non credo affatto che siano.
Si può discutere se valga la pena fare una spesa del genere oppure no, ma per colui il quale 5000 euro hanno la stessa importanza di 500 per me, fa bene a farlo.
Ed è un discorso che non vale solo per le ruote, ovviamente.
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
Ti quoto.
Ovvio poi che, a certi livelli, l'incremento di qualità è inferiore all'incremento di prezzo ( la differenza che c'è tra una ruota da 1000 € rispetto ad una da 500 € penso sia superiore a quella che c'è tra una da 4000 € rispetto ad una da 2000 € ) ma proprio uguali non credo affatto che siano.
Si può discutere se valga la pena fare una spesa del genere oppure no, ma per colui il quale 5000 euro hanno la stessa importanza di 500 per me, fa bene a farlo.
Ed è un discorso che non vale solo per le ruote, ovviamente.
no vale anche per le donne ahahahahahahahahahahaahahahahaha
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Dico la mia....
Innanzitutto esteticamente non c'è paragone, le LW sono stupende, le LEW diciamo che non sono tutta sta bellezza, ma questi sono giudizi personali....ma sfido chiunque a dire il contrario...
Da circa un mese ho acquistato le LW Generation II e sono fantastiche per le prestazioni e per l'estetica, aiutano un pochino, ma in ogni caso non mi hanno permesso in salita di superare il mio amico più leggero di me di 10 Kg. e più forte di me.
LW come LEW sicuramente danno un tocco in più, molto all'estetica ed un po alle prestazioni, ma di certo non scolvongono le tue prestazioni.
Per me, già comprarmi le LW è stato un bell'investimento, fatto per passione e sono semplicemente una persona che vive di stipendio normale, sicuramente uno che è un libero professionista e guadagna una parcella giornaliera che corrisponde al mio stipendio e ha la passione della bici, non credo che gli pesino troppo i 5000 euro.
Sta di fatto che qui sul Forum tutti si entusiasmano, ma poi in realtà vado alle GF e mi accorgo che di LW ce ne sono pochissime, forse ne vedi una ad ogni GF, ed in ogni caso sono quasi sempre gli stessi, di LEW...nessuna.
Sono sicuro di una cosa, bisogna impegnarsi di più ad andare in bici, per migliorarsi e se uno vuole realmente andare forte in salita, dovrebbe stare a guardare più il peso del suo corpo piuttosto che gli 80 gr in meno delle ruote.
80 gr???...1/4 di acqua nella borraccia????
 

Il Folletto

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2004
1.834
5
Spazio nel Veneto
Visita sito
Secondo me si parla tanto per parlare..
Se esistono rote da 5000euro è perchè sono tecnologicamente più avanzate di quelle da 500euro e se c'è chi le compra è giusto che il prezzo rimanga tale.
Inoltre è inutile fare confronti con moto da 6000euro perchè è anche vero che ci sono moto da 40.000euro.
E poi per favore finiamola con la storia che se uno ha una bici costosa deve andare forte altrimenti non ne vale la pena.
Se uno se li guadagna onestamente i soldi, ma non ha il tempo di allenarsi molto o non ha le caratteristiche fisiche naturali per andare forte, se ha la passione per la bici, e non solo per il pedalare è giusto che se ne ha la possibilità si compri una bici da 10.000 euro e si può fare anche sverniciare da biciclettine da 500 ma la sua soddisfazione nel'usare la bici che a lui piace sarà una soddisfazione impagabile. E nessuno di intelligente dovrebbe neppure permettersi di fare questi discorsi, anche perchè spesse volte lo si fa solo per invidia.
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Secondo me si parla tanto per parlare..
Se esistono rote da 5000euro è perchè sono tecnologicamente più avanzate di quelle da 500euro e se c'è chi le compra è giusto che il prezzo rimanga tale.
Inoltre è inutile fare confronti con moto da 6000euro perchè è anche vero che ci sono moto da 40.000euro.
E poi per favore finiamola con la storia che se uno ha una bici costosa deve andare forte altrimenti non ne vale la pena.
Se uno se li guadagna onestamente i soldi, ma non ha il tempo di allenarsi molto o non ha le caratteristiche fisiche naturali per andare forte, se ha la passione per la bici, e non solo per il pedalare è giusto che se ne ha la possibilità si compri una bici da 10.000 euro e si può fare anche sverniciare da biciclettine da 500 ma la sua soddisfazione nel'usare la bici che a lui piace sarà una soddisfazione impagabile. E nessuno di intelligente dovrebbe neppure permettersi di fare questi discorsi, anche perchè spesse volte lo si fa solo per invidia.
Boh sarà una cosa caratteriale, ma per come sono fatto io mi vergognerei ad avere una bici spaziale ed arrivare dopo i fuochi....
Questione di carattere, tutto qui...:mrgreen:
 

Il Folletto

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2004
1.834
5
Spazio nel Veneto
Visita sito
Boh sarà una cosa caratteriale, ma per come sono fatto io mi vergognerei ad avere una bici spaziale ed arrivare dopo i fuochi....
Questione di carattere, tutto qui...:mrgreen:
Si esatto, tu sei così., ma se uno lo fa perchè criticarlo, non vorresti poter pedalare al suo posto un gioiello di bici?
Altrimenti sai quanti dovrebbero pedalare catorci(me compreso)??:mrgreen:
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Si esatto, tu sei così., ma se uno lo fa perchè criticarlo, non vorresti poter pedalare al suo posto un gioiello di bici?
Altrimenti sai quanti dovrebbero pedalare catorci(me compreso)??:mrgreen:
La mia non era una critica, ma semplicemente un mio pensiero, ci tengo ad avere una bici al top ma ci tengo anche ad avere delle buone prestazioni è un fatto personale, che dirti, ripeto mi vergognerei ad avere una fuoriserie e non poterla sfruttare al massimo, ma chi lo fa, sicuramente non lo critico...ognuno fa quel che più gli va...
 

Il Folletto

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2004
1.834
5
Spazio nel Veneto
Visita sito
La mia non era una critica, ma semplicemente un mio pensiero, ci tengo ad avere una bici al top ma ci tengo anche ad avere delle buone prestazioni è un fatto personale, che dirti, ripeto mi vergognerei ad avere una fuoriserie e non poterla sfruttare al massimo, ma chi lo fa, sicuramente non lo critico...ognuno fa quel che più gli va...
Si si, dicevo in generale, io non ho chissà che bici eccezionale...:eek:
 

Fra

Pedivella
16 Febbraio 2007
430
8
54
Greve fi
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Disc Stealth
Ragazzi siete uno spettacolo: siete tutti di fuori. Comunnque sia se leggete l'articolo su ciclismo dedicato alle ruote, si capisce come una ruota anteriore in carbonio flette di più rispetto ad una Ksyrium o Fulcrum in alluminio con cerchio quadro e pertanto quello che guadagni in salita lo perdi in discesa: vedi Jan Ulrich al Giro de Suisse dove con l e LW perse minuti da una mezza sega di spagnolo che non era brava quanto Jan in discesa figuriamoci noi. In bici ci vuole equlibrio. Di certo queste ruote, anche per chi se le può permettere, non sono adatte a tutti i percorsi e tutte le gare e già per questo le vedo limitate. 2 LW bastano ed avanzano.