Ecco la mia nuova Ragazza!! Cervelo R3 MAD Edition

madmarco

Pedivella
7 Giugno 2005
454
0
43
Rep. San Marino
www.NEOCALL.it
Visto che so' azzoppatto mi tolgo lo sfizio di fare il guastafeste.... allora:
1) dal punto di vista estetico la trovo un pizzico troppo appariscente, molto bene gli attacchi e la sella, ma alle corone in carbonio non riesco ad abituarmi, inoltre la scelta dello Sram non me la serei aspettata su di un mezzo del genere ed avrei preferito un Record.
2) dal punto di vista tecnico, sinceramente, non capisco a cosa serva una bici del genere... ovvero, potrei usarla per una cronoscalata, ma non certo per una gara, quale che sia, a meno che non comporti un chilometraggio limitato. Intendiamoci, avendo un'assistenza tecnica continua si potrebbe fare anche un tour, ma in condizioni amatoriali standard mi pare un azzardo andare in giro con componentistica così tirata. Tanto per fare un esempio concreto con quei freni non mi sentirei così al sicuro (chi dice che mi son scassato anche con i freni del Record e cerchio d'alluminio possa essere folgorato all'istante ;-) :-) :-x ).

3) dal punto di vista della ricerca del peso, invece, il isultato mi pare ottimo e permette di avere ancora una bici gradevole esteticamente e ragionevolmente sicura per qualche uscita.

Infine:

a) quanti sordi c'hai buttato ? :-)
b) vacce subbbbbito a pedalà
3) facci un resoconto dettagliato sulle sue doti dinamiche ;-)


Ciao allora ti rispondo :) con piacere :

1. Allora beh se mi dici che è appariscente in un certo senso mi fa piacere d'altronde non nego che in certo senso era quello che volevo, per quanto riguarda lo sram la risposta e semplice e principalmente i motivi sono 3, il peso Se prendi comandi e deragliatori pesa meno del record questo gruppo, affidabilità, e compatibilità con shimano.

2. L'utilità del mezzo è molto relativa in effetti certo con una sella in carbonio nn puoi fare uscite di 200km se non hai il sedere già ben rodato. E di certo con una cosa del genere in discesa è meglio stare abbastanza tranquilli e cauti, ma quello che mi interessa principalmente è la salita e la pianura perche in discesa non sono mai stato una cima anche con una bici normale a essere sincero, poi come altro motivo è che volevo avere qualcosa di unico e che rappresentasse quanta passione e quanto conta per me questo sport e questa disciplina.

Direi che il mezzo parli da solo, sono un maniaco è vero lo ammetto mea culpa :D

In ogni caso le tue domani sono + che lecite e anche chi l'ha vista di persona mi ha chiesto le stesse cose.
 

wwwexalto

Apprendista Passista
1 Marzo 2007
1.163
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello Carbon FP
Ciao allora ti rispondo :) con piacere :

1. Allora beh se mi dici che è appariscente in un certo senso mi fa piacere d'altronde non nego che in certo senso era quello che volevo, per quanto riguarda lo sram la risposta e semplice e principalmente i motivi sono 3, il peso Se prendi comandi e deragliatori pesa meno del record questo gruppo, affidabilità, e compatibilità con shimano.

2. L'utilità del mezzo è molto relativa in effetti certo con una sella in carbonio nn puoi fare uscite di 200km se non hai il sedere già ben rodato. E di certo con una cosa del genere in discesa è meglio stare abbastanza tranquilli e cauti, ma quello che mi interessa principalmente è la salita e la pianura perche in discesa non sono mai stato una cima anche con una bici normale a essere sincero, poi come altro motivo è che volevo avere qualcosa di unico e che rappresentasse quanta passione e quanto conta per me questo sport e questa disciplina.

Direi che il mezzo parli da solo, sono un maniaco è vero lo ammetto mea culpa :D

In ogni caso le tue domani sono + che lecite e anche chi l'ha vista di persona mi ha chiesto le stesse cose.

bella bella bella
esagerata come deve essere una bici così!o-o
 

voyager

Gregario
6 Giugno 2007
646
0
Varazze(SV)
Visita sito
Visto che mad non vuole dirci il prezzo e ha messo l'elenco dela componentistica... chi è abile con i listini e ci da una indicazione del prezzo? Così lo insultiamo un po'? Invce di dirgli solo che è bella e non che è pazzo?
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
esteticamente parlando è davvero stupenda! :love[1]:
tecnicamente parlando, personalmente non utilizzerei mai e poi mai una bici così assemblata e così leggera :afraid:

ragazzi so io come ha fatto a tirar su sto mezzo. l'ultima foto in cui si vede nello sfondo uno scorcio di san marino è stata fatta volontariamente per pubblicizzare quei luoghi turistici...la bici glie l'ha pagata per intero lo stato di san marino :mrgreen:
 

giampy

Apprendista Passista
16 Maggio 2007
887
0
merano
Visita sito
ragazzi, stiam parlando di una bici pressoché UNICA... puó piacere o non piacere, su quello son d'accordo, ma é inutile dire ad uno che ha appena preso una lamborghini :mrgreen:, che io con quei soldi mi ci prendevo dieci vw golf ;nonzo%.....el se un fiantin diverso, no?!?!? diamogli le giuste soddisfazioni a madmarco :eek:
 

Val di Fassa

Gregario
20 Giugno 2005
553
0
Visita sito
Tanto per fare un esempio concreto con quei freni non mi sentirei così al sicuro
Io ho gli AX Perseus con portapattini in carbonio Jagwire e Corima rossi e frenano benissimo (sia sulle Hyperon tub. sia sulle Eurus, in questo caso con pattini Record), meglio dei Record, non gli Skeleton, i precedenti (è una mia sensazione, ovvio).
Riguardo alla bici, un grande plauso o-oall'esercizio tecnico e alla encomiabile ricerca della leggerezza, ma personalmente non sono un appassionato di Cervelò (trovo eccessivo il contrasto dei pendenti post. sottili con le altre tubazioni) e a mio avviso la "grammomania" ha forse tolto qualcosa all'estetica.
 

the.smoothie

Apprendista Passista
6 Giugno 2007
823
1
46
Imola (BO)
Visita sito
Posso dire la mia? No no posso dirla perchè come qualcuno ha già detto ho rotto la tastiera dalla bava che mi è uscita! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Impressionante!

Molto belli i freni AX Lightness, anche se qualcuno potrà obiettare che sono un pò grossi e spigolosi, a me piacciono molto!

Ancora i miei complimenti!

Ciauz!
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Per la Discesa Duncan hai ragione.... anche perchè gli Orion + che frenare Rallentano.

Ecco, questa era una cosa che non avrei voluto leggere.
Non so voi, ma io personalmente quando acquisto componenti ultra leggeri mi chiedo sempre se il lato sicurezza viene messo da parte o no.
A mio parere non si può pensare alla leggerezza a qualunque costo, ci sono parti della bici a cui affidiamo la ns. vita.
Leggo ora che i freni superleggeri di questa bici straordinaria più che frenare, rallentano!
No, così non va bene, mi spiace.
:-(
 

madmarco

Pedivella
7 Giugno 2005
454
0
43
Rep. San Marino
www.NEOCALL.it
Ecco, questa era una cosa che non avrei voluto leggere.
Non so voi, ma io personalmente quando acquisto componenti ultra leggeri mi chiedo sempre se il lato sicurezza viene messo da parte o no.
A mio parere non si può pensare alla leggerezza a qualunque costo, ci sono parti della bici a cui affidiamo la ns. vita.
Leggo ora che i freni superleggeri di questa bici straordinaria più che frenare, rallentano!
No, così non va bene, mi spiace.
:-(


Guarda sinceramente ancora li devo provare, non ho avuto modo quella che ho scritto è un impressioni e fidati che se li vedi pensi la stessa cosa.

Direi che se vuoi comprarli prima t consiglio di attendere un giorno che li provo e so dare delle impressioni + veritiere.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Guarda sinceramente ancora li devo provare, non ho avuto modo quella che ho scritto è un impressioni e fidati che se li vedi pensi la stessa cosa.

Direi che se vuoi comprarli prima t consiglio di attendere un giorno che li provo e so dare delle impressioni + veritiere.


A OK, ancora non li hai provati.
Magari frenano anche meglio degli standard....

Cmq non sono io che ha intenzione di comprarli: mi sono già svenato qualche giorno fa con l'acquisto di un Caad9!

o-o
 

riccardo74

Gregario
22 Maggio 2007
666
0
49
Colle Braida (To)
Visita sito
Beh, complimenti, un bell'oggettino...
sicuramente una bici così assemblata può essere meravigliosa per alcuni e pacchiana per altri... de gustibus... è indiscutibile però che tanti farebbero carte false per averla, anche se poi la criticano...
L'unica cosa che non mi piace della R3 sono i foderi verticali, troppo sottili...