Ecco la mia nuova Ragazza!! Cervelo R3 MAD Edition

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Beh, complimenti, un bell'oggettino...
sicuramente una bici così assemblata può essere meravigliosa per alcuni e pacchiana per altri... de gustibus... è indiscutibile però che tanti farebbero carte false per averla, anche se poi la criticano...
L'unica cosa che non mi piace della R3 sono i foderi verticali, troppo sottili...

Vorrei sfatare il luogo comune dei pendenti posteriori troppo sottili. Indubbiamente rispetto alla maggioranza delle proposte di mercato di altre case sono effettivamente più sottili. Ma non quanto può apparire in foto da una vista laterale. Se li si guarda in prospettiva sono piuttosto larghi. Insomma vista dal vivo danno la sensazione di robustezza.....
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
Quando si parla di bici con componenti estremamente leggeri, si cade nella retorica che tali componenti non possono essere affidabili, che bici da meno di sei chili non sono guidabili in discesa....bah, io non ne sono convinto....non penso che le ditte che producono tali componenti siano sprovvedute e metterebbero a repentaglio la vita di chi li usa, sicuramente sono molto più delicati e più complicati da mettere a punto.
P.S. l'avessi io una bici come questa di mad non penso proprio che mi creerebbe problemi in discesa.
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
MAD...veramente complimentoni, la bici è meravigliosa soprattutto per i componenti, anche il telaio lo è sicuramente, ma non è tra i miei preferiti.
Credo che tu abbia messo il top dei top dei componenti esistenti in questo momento.
Guarnitura e ruote su tutti.
Critiche da fare non ne ho, impossibile criticare un mezzo del genere, ma se proprio ne vogliamo fare mi sento di dirti:
dal momento che hai ricercato al massimo la leggerezza e comunque visto che non mi sembra tu abbia problemi economici perchè non montare ruote superiori tipo LW Obermayer oppure le LEW????...saresti sceso ulteriormente di peso e il tuo gioiello lo sarebbe ancora di più...
Attacco manubrio e manubrio saranno sicuramente leggerissimi, ma esteticamente non mi fanno impazzire....
Stpenda da ossevare, ma credimi a farci una gran fondo avrei dei timori, soprattutto in discesa.
Aspetto tue impressioni sulla prova e soprattutto il tuo giudizio sulle LW....ancora COMPLIMENTI!!!
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Quando si parla di bici con componenti estremamente leggeri, si cade nella retorica che tali componenti non possono essere affidabili, che bici da meno di sei chili non sono guidabili in discesa....bah, io non ne sono convinto....non penso che le ditte che producono tali componenti siano sprovvedute e metterebbero a repentaglio la vita di chi li usa, sicuramente sono molto più delicati e più complicati da mettere a punto.
P.S. l'avessi io una bici come questa di mad non penso proprio che mi creerebbe problemi in discesa.
Ma sei sicuro di quello che dici??? sei mai sceso ai 70/100 all'ora????...beh io già con una bici da Kg, 6,500 faccio una bella fatica e credimi che in discesa vado....non oso immaginare scendere con una bici da 5,5 e prendere un dosso....prima di parlare bisognerebbe provarle certe cose o-o
 

madmarco

Pedivella
7 Giugno 2005
454
0
43
Rep. San Marino
www.NEOCALL.it
MAD...veramente complimentoni, la bici è meravigliosa soprattutto per i componenti, anche il telaio lo è sicuramente, ma non è tra i miei preferiti.
Credo che tu abbia messo il top dei top dei componenti esistenti in questo momento.
Guarnitura e ruote su tutti.
Critiche da fare non ne ho, impossibile criticare un mezzo del genere, ma se proprio ne vogliamo fare mi sento di dirti:
dal momento che hai ricercato al massimo la leggerezza e comunque visto che non mi sembra tu abbia problemi economici perchè non montare ruote superiori tipo LW Obermayer oppure le LEW????...saresti sceso ulteriormente di peso e il tuo gioiello lo sarebbe ancora di più...
Attacco manubrio e manubrio saranno sicuramente leggerissimi, ma esteticamente non mi fanno impazzire....
Stpenda da ossevare, ma credimi a farci una gran fondo avrei dei timori, soprattutto in discesa.
Aspetto tue impressioni sulla prova e soprattutto il tuo giudizio sulle LW....ancora COMPLIMENTI!!!

Ciao Osservazione + che giusta, per le LEV io le avrei prese negli stati uniti mi hanno detto che nemmeno loro eranoa conoscenza dei tempi di attesa a me hanno sparato 6 mesi e quindi ho desistito anche se ancora ci faccio il filo a essere sincero.

Riguardo le Obermayer non le ho nemmeno prese in considerazione ad essere sincero dato che in vecchio posti si parlava dei mozzi e che non erano un gran che e cmq se devo prendere le obermayer a quel punto sarei + propenso per le LeV, alla fine sono andato sul risparmio! :)
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
Ma sei sicuro di quello che dici??? sei mai sceso ai 70/100 all'ora????...beh io già con una bici da Kg, 6,500 faccio una bella fatica e credimi che in discesa vado....non oso immaginare scendere con una bici da 5,5 e prendere un dosso....prima di parlare bisognerebbe provarle certe cose o-o

Certo che sono sicuro, ho una bici da meno di 7kg e non ho mai avuto problemi a scendere a velocità vicino ai 100 km/h, non penso che in discesa (anche in salita) la differenza la fa il kg in più o in meno, ma la giometria del telaio.
 
ragazzi, stiam parlando di una bici pressoché UNICA... puó piacere o non piacere, su quello son d'accordo, ma é inutile dire ad uno che ha appena preso una lamborghini :mrgreen:, che io con quei soldi mi ci prendevo dieci vw golf ;nonzo%.....el se un fiantin diverso, no?!?!? diamogli le giuste soddisfazioni a madmarco :eek:
no ma non volevo dire per quello.. ci mancherebe altro è stupenda... mi sono espresso male
 

Val di Fassa

Gregario
20 Giugno 2005
553
0
Visita sito
Ecco, questa era una cosa che non avrei voluto leggere.
Non so voi, ma io personalmente quando acquisto componenti ultra leggeri mi chiedo sempre se il lato sicurezza viene messo da parte o no.
A mio parere non si può pensare alla leggerezza a qualunque costo, ci sono parti della bici a cui affidiamo la ns. vita.
Leggo ora che i freni superleggeri di questa bici straordinaria più che frenare, rallentano!
No, così non va bene, mi spiace.
:-(
Ribadisco: gli AX Perseus frenano benissimo. Gli Orion sono la stessa cosa solo un pò alleggeriti, non vedo perchè non debbano frenare ;nonzo%
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ribadisco: gli AX Perseus frenano benissimo. Gli Orion sono la stessa cosa solo un pò alleggeriti, non vedo perchè non debbano frenare ;nonzo%

Madmarco aveva detto che rallentano, in seguito ha precisato che è solo una sua impressione e che deve ancora provarli.
Io non conosco questi freni, ma sicuramente devono frenare, altrimenti sarebbe assolutamente sconsigliabile girarci.
Poi sono i pattini che fanno il lavoro maggiore, e se ho ben capito sono di qualità.
 

alexwrc

via col vento
16 Marzo 2006
614
0
Visita sito
Telaio : Cervelo R3
Forca : Easton EC90 slx
Manubrio : Schmolke tlo
Attacco : Extralite UL2
Reggisella : New Ultimate + Adattatore da 31,6 BTP in Carbonio
Sella : Selle italia C64
Comandi : Sram Force
Deragliatore Anteriore : Sram Force
Deragliatore Posteriore : Sram Force Modificato con puleggie in carbonio
Cassetta pignoni : KCNC 11-23
Catena : KCNC X10SL - Ordinato
Cavi e Guine : PowerCordz
Freni : AX-Lightness Orion + Portapattini M5 e pattini Corima Rossi
Guarnitura : THM Clavicula Compact
Corone : Carbon-Ti 53x39
Pedali : Speedplay Zero Ti
Ruote : Light Weight Standard 2 Gen.
Portaborraccia : Zefiro 6g
Nastro Manubrio : Deda Tape
Tubolari : Continental Sprinter
Bloccaggi Ruote : PMP 40g e Tune 19g per le gare a circuito su strade ben pavimentate.
Viteria : Tiso in ergal

Spero di nn essermi dimenticato niente.

Mi piace un bel pò...ma puoi migliorare ancora!