Manubrio dritto su bdc?

FoxMulder

Novellino
25 Luglio 2007
58
0
Cavarzere (Ve)
Visita sito
Nonsò se sia la sezione giusta, spero di di, ma vorrei sapere se si può mettere un mabubrio dritto tipo mtb su una bdc.
La domanda perchè non riesco proprio ( problemi di infiammazione alla colite:cry:) a stare nella posizione da bdc anche quella+ comoda a me fà problemi.
Es: oggi ho fatto 40 km con il mio ibrido frw monterey e essendo già infiammato nell'addome non ho avuto problemi.
Ieri con bdc Bianchi via Nirone non sono riuscito nemmeno a fare 8 km e i dolori ( chi ne soffre può capire) erano insopportabili, tnto che sceso dalla bici è stato come levarsi un paio di scarpe strette, un sospiro di sollievo.
Quindi, vedo come ultima spiaggia questa soluzione che domani con il nio tecnico di fiducia valuteremo.
Voi che dite?
....lo sò.....ho 30 anni e lo stomaco di un centenario....ma ci convivo e non voglio rinunciare ad andare in bici "veloce"....:cry
 

Val di Fassa

Gregario
20 Giugno 2005
553
0
Visita sito
Nonsò se sia la sezione giusta, spero di di, ma vorrei sapere se si può mettere un mabubrio dritto tipo mtb su una bdc.
La domanda perchè non riesco proprio ( problemi di infiammazione alla colite:cry:) a stare nella posizione da bdc anche quella+ comoda a me fà problemi.
Es: oggi ho fatto 40 km con il mio ibrido frw monterey e essendo già infiammato nell'addome non ho avuto problemi.
Ieri con bdc Bianchi via Nirone non sono riuscito nemmeno a fare 8 km e i dolori ( chi ne soffre può capire) erano insopportabili, tnto che sceso dalla bici è stato come levarsi un paio di scarpe strette, un sospiro di sollievo.
Quindi, vedo come ultima spiaggia questa soluzione che domani con il nio tecnico di fiducia valuteremo.
Voi che dite?
....lo sò.....ho 30 anni e lo stomaco di un centenario....ma ci convivo e non voglio rinunciare ad andare in bici "veloce"....:cry
Certo che si può. Sia Campagnolo con i comandi Flat Bar sia Shimano consentono l'abbinamento cambio-guarnitura-deragliatore corsa con il manubrio "dritto". Peraltro, hai provato una visita biomeccanica prima di fare modifiche?
 

biciraider

Gregario
13 Gennaio 2007
640
0
gc anguillara sabazia
Visita sito
il dametro è lo stesso dalla bdc ma dovrai rinunciare ai comandi al manubrio e mettere quelli da mtb ma sono max a9v altrimenti puoi fare così rivolti il manubrio da strada praticamente la curva guarda in alto e ne tagli un pezzo così puoi usare i comandi al manubrio che però si troveranno in una posizione molto più elevata l'ho visto fare da un ciclista delle mie parti che non si trovava con la posizione classica
 

Zack

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2006
2.001
12
34
Rovellasca (CO)
Visita sito
Secondo me, prima di cambiare manubrio e comandi, ti conviene provare a fare una visita da un biomeccanico, magari sei solamente messo male male in bici!

Se poi quando provi col nuovo assetto hai ancora problemi, ti metti il manubrio dritto e i flat...

Prova prima con il biomeccanico, il manubrio da corsa è troppo uno spettacole e sarebbe bruttino doverci rinunciare senza aver provato tutto ! o-o
 

FoxMulder

Novellino
25 Luglio 2007
58
0
Cavarzere (Ve)
Visita sito
Secondo me, prima di cambiare manubrio e comandi, ti conviene provare a fare una visita da un biomeccanico, magari sei solamente messo male male in bici!

Se poi quando provi col nuovo assetto hai ancora problemi, ti metti il manubrio dritto e i flat...

Prova prima con il biomeccanico, il manubrio da corsa è troppo uno spettacole e sarebbe bruttino doverci rinunciare senza aver provato tutto ! o-o

Q8 in pieno ogni tua parola, ma ti posso assicurare che ogni posizione diversa dalla "seduto in potrona" quindi che minimamente carichi sugli addominali mi crea problemi e per me l'unico modo di pedalare veloce è di essere messo come sulla frw....in verticale.
QUindi ora il quesito: può una bici da corsa ricreare quesa posizione seppur sbagliata, a me favorevole? Per questo opterei per il manubrio dritto.
Ho voluto e mi sono creduto "guarito da colite " ma mi sono sbagliato ed ora...devo adattare la bici!:cry
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
A questo punto vendi la bdc e fatti una beachbike...
Una bdc a corsa col manubrio dritto è come una Porsche col motore diesel!
http://www.autoblog.it/post/7118/porsche-no-al-diesel-e-si-alla-ibrida

beachbike.jpg
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
il dametro è lo stesso dalla bdc ma dovrai rinunciare ai comandi al manubrio e mettere quelli da mtb ma sono max a9v altrimenti puoi fare così rivolti il manubrio da strada praticamente la curva guarda in alto e ne tagli un pezzo così puoi usare i comandi al manubrio che però si troveranno in una posizione molto più elevata l'ho visto fare da un ciclista delle mie parti che non si trovava con la posizione classica

Se ha Shimano ci sono anche i comandi 10v
http://cycle.shimano-eu.com/catalog/cycle/products/component.jsp?PRODUCT%3C%3Eprd_id=845524441774628&FOLDER%3C%3Efolder_id=2534374302049906&ASSORTMENT%3C%3East_id=1408474395181667&bmUID=1187073369588
 

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.846
22
Trieste
Visita sito
A questo punto vendi la bdc e fatti una beachbike...
Una bdc a corsa col manubrio dritto è come una Porsche col motore diesel!
http://www.autoblog.it/post/7118/porsche-no-al-diesel-e-si-alla-ibrida

beachbike.jpg


Forsi non segui il mondo dei motori, ma la 24 ore di Le Mans è stata vinta per la prima volta da un motore diesel sui motori a benzina........
Per me chi ha problemi può tranquillamente montare su una bici da corsa anche il manubrio diritto, sul catalogo Campagnolo potete vederne una ed esteticamente è molto bella, l'importante è pedalare, manubio diritto o a curva, e continuare con la la nostra passione a macinare kilometri....o-o
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Forsi non segui il mondo dei motori, ma la 24 ore di Le Mans è stata vinta per la prima volta da un motore diesel sui motori a benzina........
Per me chi ha problemi può tranquillamente montare su una bici da corsa anche il manubrio diritto, sul catalogo Campagnolo potete vederne una ed esteticamente è molto bella, l'importante è pedalare, manubio diritto o a curva, e continuare con la la nostra passione a macinare kilometri....o-o

Non sono io ma la Porsche che non vuole motori a diesel (penso per una questione di immagine e non di prestazioni). La questione è anche che il manubrio diritto comporterà necessariamente una certa spesa. Magari sarebbe meglio orientarsi subito su un modello "fitness". Il rivenditore asseconda volentieri il cliente perché ci guadagna. Se poi quella è la soluzione più economica è tutto da vedere...

P.S.: la beachbike era evidentemente una provocazione...
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Il rivenditore non sempre asseconda il cliente perchè ci guadagna. A volte vende la bici e chi s'è visto s'è visto.
Se vai da un negoziante con una bici da corsa appena acquistata e gli chiedi un manubrio diritto, in media ti dice che non esiste, che non si può fare. Perchè:
-non sa che esistono
-è troppo uno sbattimento
-non ci guadagna granchè col cambio e ha altro lavoro arretrato da fare
 

FoxMulder

Novellino
25 Luglio 2007
58
0
Cavarzere (Ve)
Visita sito
Il semplice fatto di farmi arrivare da Bianchi una forcella non tagliata per regolarmi l'altezza mi pare un gesto corretto.
Il cambiarmi l'attacco manubrio per metterne uno+ corto di quello di default sono tutte piccolezze che mi hanno fatto piacere.
Il fatto di cambiarmela se proprio non và conuna di pari valore ma assemblata vuol dire molto.
Provenendo dal mondo della grande distribuzione dove le cose o sono bianche o nere vedere che un rivenditore ha a cuore il cliente è una cosa che mi rende felice e seguito.
Tipo la mia ragazza ( che grazie a dio non ha i miei problemi ) ha preso da lui una Bianchi sl lite alloy usata pochissimo e lui gliela ha fatta provare 2 settimane prima di chiudere la compra vendita, così che lei potesse capire se andava. E non ti dico le volte che siamo andati da lui per fare cambiamenti di asseto sempre per la mia ragazza.
Ora lei l'ha presa e ne è entusiasta.
Io.....vi terrò aggiornati.
Morale della favola.....non lo sò, ma a volte un piccolo gesto di cortesia vale + di mille sconti!:-x
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Il semplice fatto di farmi arrivare da Bianchi una forcella non tagliata per regolarmi l'altezza mi pare un gesto corretto.
Il cambiarmi l'attacco manubrio per metterne uno+ corto di quello di default sono tutte piccolezze che mi hanno fatto piacere.
Il fatto di cambiarmela se proprio non và conuna di pari valore ma assemblata vuol dire molto.
Provenendo dal mondo della grande distribuzione dove le cose o sono bianche o nere vedere che un rivenditore ha a cuore il cliente è una cosa che mi rende felice e seguito.
Tipo la mia ragazza ( che grazie a dio non ha i miei problemi ) ha preso da lui una Bianchi sl lite alloy usata pochissimo e lui gliela ha fatta provare 2 settimane prima di chiudere la compra vendita, così che lei potesse capire se andava. E non ti dico le volte che siamo andati da lui per fare cambiamenti di asseto sempre per la mia ragazza.
Ora lei l'ha presa e ne è entusiasta.
Io.....vi terrò aggiornati.
Morale della favola.....non lo sò, ma a volte un piccolo gesto di cortesia vale + di mille sconti!:-x

Penso che a questo punto puoi fidarti di lui...
 
Non dar retta a chi fa' dello spirito sui problemi altrui,io uso il flat da sempre,non mi sono mai trovato bene con quello piegato,va bene solo per chi fa' gare o ha gosse difficoltà di personalità,io ho fatto anche prove comparative tra l'uno e l'atro su percorsi conosciuti,le medie non variavano.Molte case hanno anche bici già assemlate con queste caratteristiche,ma sembrano più delle MTB,se hai shimano puoi usare anche gli sram ottimi ed economici,conosco un o che dice l'importante sono le gambe una schiappa rimane una schiappa anche su una bici da favola,importante sentirsi bene in sella,guarda nei raduni vi sono molti che partecipano con MTB con ruote da strada,ne lasciano dietro parecchi