pattini su Hyperon

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Possiedo un paio di Hyperon copertoncino con circa 2000 km. , mi sono accorto che la frenata non è più soddisfacene anche se, i pattini non sono usurati in modo evidente da sostituirli. Poichè in merito non ho esperienza domando a chi le possiede:
-Devo sostituirli indipendentemente dall'usura e quindi dopo un certo kilometraggio?
-Attualmente sono gli originali camagnolo mi consigliate gi stessi o cè qualcosa di meglio o meno caro?
Grazie.
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Io oramai è un anno e mezzo che uso quotidianamente le Hyperon copertoncino, i freni originali Campy non valgono una mazza,ti consiglio i Corima Rossi, ottimi e durano anche un bel po, anche se all'inizio danno l'impressione di consumarsi subito.
Al contrario, quando piove forte, non frenano per nulla, ma sempre meglio degli originali.....dammi retta cambiali e usali, vedrai la differenza.Se non li trovi dal tuo si vende pioi ordinarli presso Beltrami
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Io oramai è un anno e mezzo che uso quotidianamente le Hyperon copertoncino, i freni originali Campy non valgono una mazza,ti consiglio i Corima Rossi, ottimi e durano anche un bel po, anche se all'inizio danno l'impressione di consumarsi subito.
Al contrario, quando piove forte, non frenano per nulla, ma sempre meglio degli originali.....dammi retta cambiali e usali, vedrai la differenza.Se non li trovi dal tuo si vende pioi ordinarli presso Beltrami

Scusami giacchè tu usi quotidianamente le hyperon dimmi...necessitano di qualche manutenzione particolare, ricordo ad esempio che sulle Neutron cè un buchetto sul mozzo che di tant in tanto va ingrassato, cosa che su queste non vedo.
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Zavia,...guarda io le uso per un totale di 1200 km di media al mese, in un anno e mezzo cambiato solamente un raggio ruota posteriore, tra l'altro fatto in giornata dal mio mecca, queste ruote sono fenomenali perchè hanno bisogno di pochissima manutenzione, sono molto robuste ed ogni volta che porto a registrale sono sempre centrate.
Due/tre volte l'anno gli faccio dare un'ingrassata ai cuscinetti dei mozzi, cosa tra l'altro molto rapida da fare da uno del mestiere.
Di buchi, di cui parli tu, veramente non saprei.
Il mio pensiero sulle Hyperon è che sono gran belle ruote, ma visto il prezzo elevato oramai non conviene più prenderle, soprattutto quelle per copertoncino.
Comprando una ruota ultima generazione in alluminio, si ha lo stesso peso con meno della metà di spesa
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Grazie Pisolo, condivido, comunque mi insegni che un paio di scarpe belle risaltano un bel vestito e sapessi....le hyperon ultra sotto il mio C50 come stanno.....poi sai, qui da noi si dice: -dove cè gusto non cè perdenza-.
 

Val di Fassa

Gregario
20 Giugno 2005
553
0
Visita sito
Io oramai è un anno e mezzo che uso quotidianamente le Hyperon copertoncino, i freni originali Campy non valgono una mazza,ti consiglio i Corima Rossi, ottimi e durano anche un bel po, anche se all'inizio danno l'impressione di consumarsi subito.
Al contrario, quando piove forte, non frenano per nulla, ma sempre meglio degli originali.....dammi retta cambiali e usali, vedrai la differenza.Se non li trovi dal tuo si vende pioi ordinarli presso Beltrami
Quoto sui Corima (li uso anch'io sulle Hyperon tubolare), ma prima di cambiarli ti consiglio di pulire per bene i cerchi con del normale detersivo neutro per togliere i residui dei Campa (che sono a base gommosa, e quindi lasciano residui, i Corima sono di sughero).
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Le ho vendute proprio oggi ad un migliaio di iuros le mie copertoncino di due anni di vita ;pirlùn^ e solo con qualche gf all'attivo.

Pace...bisogna guardare avanti...al prossimo acquisto ciclistico senza ritorno.

Comunque, confermo che usavo anch'io i Corima rossi...i più efficaci anche se soggetti a rapido consumo, almeno i miei.
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Le ho vendute proprio oggi ad un migliaio di iuros le mie copertoncino di due anni di vita ;pirlùn^ e solo con qualche gf all'attivo.

Pace...bisogna guardare avanti...al prossimo acquisto ciclistico senza ritorno.

Comunque, confermo che usavo anch'io i Corima rossi...i più efficaci anche se soggetti a rapido consumo, almeno i miei.
Com'è questa decisione di venderle, soprattutto se ancora nuove???
Mille euro come li investi per la bici????
Una nuova ruota????
Non venderei mai ora come ora le mie Hyperon a mille euro per cambiarle con una ruota ultima generazione in alluminio....non credi???
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Il problema è che la consorte, dopo che mi sono spaccato, e la capisco, non vuole più sentire parlare di spese ciclistiche, almeno per quest’anno… spero.
Io, però, questa primavera avevo ordinato l’Extreme Power ed ammenicoli …vari…
Ora che arriva, e devo ancora inventarmi perché arriva, con che cosa giustifico le uscite contabili per gli ultimi pagamenti?
Devo ripiegare sul sacrificio di alcuni pezzi della collezione. Gli avvoltoi mi aspettano.