Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
I domandoni
È arrivata l'ora del freno a disco? ( abbiamo bisogno di frenare di più?)
Testo
<blockquote data-quote="Baracus" data-source="post: 3120183" data-attributes="member: 2301"><p>Beh, credo che i costruttori dovrebbero essere avvisati qualche anno prima, in quanto nessuno vorrebbe farsi trovare impreparato nel momento della regolarizzazione. </p><p>Tutti i telai (almeno di alta gamma) di tutti i costruttori dovrebbero prevedere l'opzione dischi. Poi ci sarebbe da adattare i comandi di oggi con altri (idraulici?), progettare pinze apposite. Inoltre tutti i costruttori di ruote dovrebbero progettare ruote pensate per i dischi.</p><p></p><p>Insomma, la rivoluzione impatterebbe su parecchi punti della bici (telaio, forcella, comandi, ovviamente freni, ruote, etcc..).</p><p></p><p>Pero' ti diro': l'UCI fino ad ora e' stata, come dicevo, molto rigida e, se vogliamo, antiquata sulle forme dei telai (per esempio quando hanno piallato tutti i record dell'ora fatti con bici piu' aerodinamiche), quindi non credo che sara' una cosa che succedera' (se succedera') molto presto. </p><p></p><p>Forse nel ciclocross, che e' una via di mezzo tra mtb e ciclismo su strada, hanno chiuso un occhio...</p><p></p><p>Aggiungo qualcosa trovato in rete:<a href="http://www.colnago.com/it/i-freni-a-disco-sono-permessi-negli-allenamenti-e-nelle-gare-di-ciclocross/" target="_blank">http://www.colnago.com/it/i-freni-a-disco-sono-permessi-negli-allenamenti-e-nelle-gare-di-ciclocross/</a></p><p></p><p>Ecco, non sapevo che comunque i sistemi idraulici sono gia' ammessi: gia' questi aiuterebbero parecchio la modulabilita' e la forza frenante, anche con pinze normali. Strano che nessuno abbia sviluppato qualcosa.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Baracus, post: 3120183, member: 2301"] Beh, credo che i costruttori dovrebbero essere avvisati qualche anno prima, in quanto nessuno vorrebbe farsi trovare impreparato nel momento della regolarizzazione. Tutti i telai (almeno di alta gamma) di tutti i costruttori dovrebbero prevedere l'opzione dischi. Poi ci sarebbe da adattare i comandi di oggi con altri (idraulici?), progettare pinze apposite. Inoltre tutti i costruttori di ruote dovrebbero progettare ruote pensate per i dischi. Insomma, la rivoluzione impatterebbe su parecchi punti della bici (telaio, forcella, comandi, ovviamente freni, ruote, etcc..). Pero' ti diro': l'UCI fino ad ora e' stata, come dicevo, molto rigida e, se vogliamo, antiquata sulle forme dei telai (per esempio quando hanno piallato tutti i record dell'ora fatti con bici piu' aerodinamiche), quindi non credo che sara' una cosa che succedera' (se succedera') molto presto. Forse nel ciclocross, che e' una via di mezzo tra mtb e ciclismo su strada, hanno chiuso un occhio... Aggiungo qualcosa trovato in rete:[url]http://www.colnago.com/it/i-freni-a-disco-sono-permessi-negli-allenamenti-e-nelle-gare-di-ciclocross/[/url] Ecco, non sapevo che comunque i sistemi idraulici sono gia' ammessi: gia' questi aiuterebbero parecchio la modulabilita' e la forza frenante, anche con pinze normali. Strano che nessuno abbia sviluppato qualcosa. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
I domandoni
È arrivata l'ora del freno a disco? ( abbiamo bisogno di frenare di più?)
Alto
Basso