Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
I domandoni
È arrivata l'ora del freno a disco? ( abbiamo bisogno di frenare di più?)
Testo
<blockquote data-quote="Raven" data-source="post: 6477169" data-attributes="member: 122674"><p><strong>ti aiuta a modulare la frenata e molto meno nervosa del rim se hai bisogno di frenare, tanto è vero che in alcune frenate secche il rim lo inchiodavo</strong></p><p></p><p>ecco! esattamente queste tue sensazioni sono i motivi per cui puoi, se vuoi, ritardare ulteriormente il punto di staccata. oppure puoi frenare uguale con molta più sicurezza. Questo è il beneficio di un sistema frenate migliore, ti da opzioni!</p><p></p><p>Il grosso corto circuito logico di tutta questa discussione è che in salita ci sembra facile raggiungere il nostro 100% di impegno (anche se spesso siamo ben al di sotto) oltre al quale non riusciamo ad andare (misurabile in watt, sforzo, battiti, tempi). In discesa mediamente un amatore va al 50% del potenziale. il rischio è che se si eccede in salita con lo sforo, ci si ferma e ci si mangia una barretta e si torna a casa cotti, in discesa ci si impasta. </p><p></p><p>Il limite in salita è un limite di "allenamento, grinta e caratteristiche personali" il limite in discesa è tecnico e di capacità. </p><p></p><p>In ambito pro la differenza spesso viene fatta più in salita anche per timore delle conseguenze di un errore in discesa, le capacità tecniche sono mediamente più alte e per fare la differenza bisogna alzare ulteriormente la soglia del rischio, spesso non vale la pena. il vantaggio del disco non è quindi prettamente velocistico ma di efficenza.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Raven, post: 6477169, member: 122674"] [B]ti aiuta a modulare la frenata e molto meno nervosa del rim se hai bisogno di frenare, tanto è vero che in alcune frenate secche il rim lo inchiodavo[/B] ecco! esattamente queste tue sensazioni sono i motivi per cui puoi, se vuoi, ritardare ulteriormente il punto di staccata. oppure puoi frenare uguale con molta più sicurezza. Questo è il beneficio di un sistema frenate migliore, ti da opzioni! Il grosso corto circuito logico di tutta questa discussione è che in salita ci sembra facile raggiungere il nostro 100% di impegno (anche se spesso siamo ben al di sotto) oltre al quale non riusciamo ad andare (misurabile in watt, sforzo, battiti, tempi). In discesa mediamente un amatore va al 50% del potenziale. il rischio è che se si eccede in salita con lo sforo, ci si ferma e ci si mangia una barretta e si torna a casa cotti, in discesa ci si impasta. Il limite in salita è un limite di "allenamento, grinta e caratteristiche personali" il limite in discesa è tecnico e di capacità. In ambito pro la differenza spesso viene fatta più in salita anche per timore delle conseguenze di un errore in discesa, le capacità tecniche sono mediamente più alte e per fare la differenza bisogna alzare ulteriormente la soglia del rischio, spesso non vale la pena. il vantaggio del disco non è quindi prettamente velocistico ma di efficenza. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
I domandoni
È arrivata l'ora del freno a disco? ( abbiamo bisogno di frenare di più?)
Alto
Basso