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I domandoni
È arrivata l'ora del freno a disco? ( abbiamo bisogno di frenare di più?)
Testo
<blockquote data-quote="razor 1" data-source="post: 6498537" data-attributes="member: 42079"><p>Certo, io la reputo così. </p><p></p><p>Un mezzo dove fino ad oggi ho sempre provveduto io a fare la normale manutenzione, dove ho risolto qualche magagna che puntualmente esce sempre specie se fai molti km, dove andavo dal mecca solo per le cose più difficili (max 1 o 2 l'anno per bici), ora con l'avvento della nuova tecnologia mi vedrò costretto ad andarci più spesso.</p><p>Ciò comporta dei tempi di fermo maggiori (se non hai un muletto), più spesa (il mecca non lavora gratis), per avere cosa? </p><p></p><p>Un mezzo che fa la stessa cosa di quello che ho già. Ho un top di gamma, di più non posso pretendere. Massima reattività e leggerezza. Manovrabilità eccellente e frenata sicura e decisa SEMPRE, anche sotto l'acqua.</p><p>La nuova sarà così? </p><p>Intanto si ritorna ad un peso superiore, poi ci aggiungi le ruote a raggi incrociati nuovamente all'anteriore (ora son tutte radiali e non voglio spiegare quanto siano più guidabili).</p><p>Senza contare che come costo ... o vai di usato o di fine serie, altrimenti sei over budget abbondantemente.</p><p>Tutto questo per il beneficio della maggior modulabilità della frenata. Bene per chi non sa frenare è un bel passo avanti. Io sono contento già così, non ho ancora trovato un discato che mi stia in scia ne tantomeno davanti in discesa.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="razor 1, post: 6498537, member: 42079"] Certo, io la reputo così. Un mezzo dove fino ad oggi ho sempre provveduto io a fare la normale manutenzione, dove ho risolto qualche magagna che puntualmente esce sempre specie se fai molti km, dove andavo dal mecca solo per le cose più difficili (max 1 o 2 l'anno per bici), ora con l'avvento della nuova tecnologia mi vedrò costretto ad andarci più spesso. Ciò comporta dei tempi di fermo maggiori (se non hai un muletto), più spesa (il mecca non lavora gratis), per avere cosa? Un mezzo che fa la stessa cosa di quello che ho già. Ho un top di gamma, di più non posso pretendere. Massima reattività e leggerezza. Manovrabilità eccellente e frenata sicura e decisa SEMPRE, anche sotto l'acqua. La nuova sarà così? Intanto si ritorna ad un peso superiore, poi ci aggiungi le ruote a raggi incrociati nuovamente all'anteriore (ora son tutte radiali e non voglio spiegare quanto siano più guidabili). Senza contare che come costo ... o vai di usato o di fine serie, altrimenti sei over budget abbondantemente. Tutto questo per il beneficio della maggior modulabilità della frenata. Bene per chi non sa frenare è un bel passo avanti. Io sono contento già così, non ho ancora trovato un discato che mi stia in scia ne tantomeno davanti in discesa. [/QUOTE]
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