Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
I domandoni
È arrivata l'ora del freno a disco? ( abbiamo bisogno di frenare di più?)
Testo
<blockquote data-quote="green dolphin" data-source="post: 6498724" data-attributes="member: 7692"><p>Se posso permettermi, senza fare polemica gratuita che vedo che sei già arrivato ai ferri corti con altri, fai confusione perché ne fai tutta una questione di prestazione. "Chi non sa frenare", "un discato (curioso neologismo) che mi stia davanti in discesa", riassumendo tutta la questione dischi sulla maggior modulabilità. </p><p></p><p>Per starti davanti in discesa basta uno più bravo di te. Che sia con i dischi o rim se è più bravo le buschi. Idem per chi non sa frenare o scendere veloce: se non è abile puoi dargli qualsiasi cosa ma tale rimarrà.</p><p></p><p>Se si guardasse alla prestazione nuda e cruda tante cose molto più diffuse sono inutili più dei dischi: le ruote ad alto profilo (a meno che uno non faccia solo crono), i misuratori di potenza, le corone ovali, il manubrio areo, il cambio elettronico, etc. Alcune di queste costano anche un occhio della testa rispetto all'aumento dei prezzi per i gruppi disc. </p><p></p><p>Quindi dopo aver digerito tutto il resto, non capisco questa resistenza ai dischi. A me ha fatto girare più le palle quando Shimano ha cambiato lo standard del corpetto per adeguarsi alle 11v., perché avevo 3 paia di ruote e diventava complicato aggiornarsi. Come mi ha fatto girare le palle che dal Dynashift 10v. della mtb ha cambiato il tiro del cavo dei comandi rendendoli non compatibili con i comandi da strada: volevo farmi la gravel riutilizzando parti di un ottimo gruppo xt, ma non ce l'ho fatta. Ho preferito vendere e passare a Sram.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="green dolphin, post: 6498724, member: 7692"] Se posso permettermi, senza fare polemica gratuita che vedo che sei già arrivato ai ferri corti con altri, fai confusione perché ne fai tutta una questione di prestazione. "Chi non sa frenare", "un discato (curioso neologismo) che mi stia davanti in discesa", riassumendo tutta la questione dischi sulla maggior modulabilità. Per starti davanti in discesa basta uno più bravo di te. Che sia con i dischi o rim se è più bravo le buschi. Idem per chi non sa frenare o scendere veloce: se non è abile puoi dargli qualsiasi cosa ma tale rimarrà. Se si guardasse alla prestazione nuda e cruda tante cose molto più diffuse sono inutili più dei dischi: le ruote ad alto profilo (a meno che uno non faccia solo crono), i misuratori di potenza, le corone ovali, il manubrio areo, il cambio elettronico, etc. Alcune di queste costano anche un occhio della testa rispetto all'aumento dei prezzi per i gruppi disc. Quindi dopo aver digerito tutto il resto, non capisco questa resistenza ai dischi. A me ha fatto girare più le palle quando Shimano ha cambiato lo standard del corpetto per adeguarsi alle 11v., perché avevo 3 paia di ruote e diventava complicato aggiornarsi. Come mi ha fatto girare le palle che dal Dynashift 10v. della mtb ha cambiato il tiro del cavo dei comandi rendendoli non compatibili con i comandi da strada: volevo farmi la gravel riutilizzando parti di un ottimo gruppo xt, ma non ce l'ho fatta. Ho preferito vendere e passare a Sram. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
I domandoni
È arrivata l'ora del freno a disco? ( abbiamo bisogno di frenare di più?)
Alto
Basso