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È arrivata l'ora del freno a disco? ( abbiamo bisogno di frenare di più?)
Testo
<blockquote data-quote="Mardot" data-source="post: 6828513" data-attributes="member: 8422"><p>Se ti dico una cosa e ti dico che professionalmente non sarebbe (affatto) difficile dimostrarlo, non è il caso che fai battute per buttarla in mischia, stattene oppure argomenta in maniera puntuale. Puoi spiegare tu perché l'inserimento dei dischi non aumenta i fattori di rischio, se ne hai voglia. </p><p></p><p>Poi ti sfugge che anche una cosa ovvia deve essere dimostrata. L'inserimento di un disco rotante in un sistema come la bici comporta un ovvio aumento dei fattori di rischio (per gli altri), ma questo non significa che non lo si debba/possa dimostrare.</p><p>Il lavoro del professionista molto spesso è dimostrare l'ovvio, ma dimostrarlo non significa renderlo più o meno ovvio.</p><p></p><p>Se da una bici togli i freni caliper e aggiungi i freni a disco, ci sono diversi aspetti che aumentano i fattori di rischio a livello di collisioni nel calcolo delle traiettorie. Se lo vuoi capire o ti fidi bene, ma se ti ostini va bene lo stesso. Io non ho una fede, ho i dischi e me li tengo, vanno benissimo, non devo difendere una posizione.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mardot, post: 6828513, member: 8422"] Se ti dico una cosa e ti dico che professionalmente non sarebbe (affatto) difficile dimostrarlo, non è il caso che fai battute per buttarla in mischia, stattene oppure argomenta in maniera puntuale. Puoi spiegare tu perché l'inserimento dei dischi non aumenta i fattori di rischio, se ne hai voglia. Poi ti sfugge che anche una cosa ovvia deve essere dimostrata. L'inserimento di un disco rotante in un sistema come la bici comporta un ovvio aumento dei fattori di rischio (per gli altri), ma questo non significa che non lo si debba/possa dimostrare. Il lavoro del professionista molto spesso è dimostrare l'ovvio, ma dimostrarlo non significa renderlo più o meno ovvio. Se da una bici togli i freni caliper e aggiungi i freni a disco, ci sono diversi aspetti che aumentano i fattori di rischio a livello di collisioni nel calcolo delle traiettorie. Se lo vuoi capire o ti fidi bene, ma se ti ostini va bene lo stesso. Io non ho una fede, ho i dischi e me li tengo, vanno benissimo, non devo difendere una posizione. [/QUOTE]
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