Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
I domandoni
È arrivata l'ora del freno a disco? ( abbiamo bisogno di frenare di più?)
Testo
<blockquote data-quote="Enea96" data-source="post: 6885155" data-attributes="member: 94581"><p>La mia domanda riguardava anche un semplice discorso "economico", se uno che fa tanti km (>10000 annui) con tanto dislivello deve cambiare le ruote in carbonio da 2k ogni 2-3 anni perchè la pista frenante è andata credo diventi più vantaggioso il disco, se invece ci si fanno 5-6 anni e oltre e si cambia prima la bici è chiaro che anche dal punto di vista "economico" ha più senso il rim. </p><p></p><p>Come il fatto che con i dischi si possono usare tranquillamente le ruote top per tutto l'anno, senza dover fare 4-5 mesi di uscite con quelle in alluminio per risparmiare quelle in carbonio.</p><p></p><p>Cercavo di capire i pro e i contro anche da un punto di vista non prettamente prestazionale, è ovvio che in un contesto gravel quale la strade bianche, specialmente se bagnata, i dischi sono una scelta ovvia, non è che tutti i bikers di sto mondo sono stupidi a pedalare su dischi da 180 a 203 <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";-)" title="Icon Wink ;-)" data-shortname=";-)" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Enea96, post: 6885155, member: 94581"] La mia domanda riguardava anche un semplice discorso "economico", se uno che fa tanti km (>10000 annui) con tanto dislivello deve cambiare le ruote in carbonio da 2k ogni 2-3 anni perchè la pista frenante è andata credo diventi più vantaggioso il disco, se invece ci si fanno 5-6 anni e oltre e si cambia prima la bici è chiaro che anche dal punto di vista "economico" ha più senso il rim. Come il fatto che con i dischi si possono usare tranquillamente le ruote top per tutto l'anno, senza dover fare 4-5 mesi di uscite con quelle in alluminio per risparmiare quelle in carbonio. Cercavo di capire i pro e i contro anche da un punto di vista non prettamente prestazionale, è ovvio che in un contesto gravel quale la strade bianche, specialmente se bagnata, i dischi sono una scelta ovvia, non è che tutti i bikers di sto mondo sono stupidi a pedalare su dischi da 180 a 203 ;-) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
I domandoni
È arrivata l'ora del freno a disco? ( abbiamo bisogno di frenare di più?)
Alto
Basso