Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
È arrivata l'ora delle 12V?
Testo
<blockquote data-quote="Cavalieri" data-source="post: 6099822" data-attributes="member: 111559"><p>Scusate se mi intrometto, ho dato uno sguardo alle ipotesi di cassetta qui menzionate...10-11-12-14-16-18-21-24-28-32-37-42. A prima vista mi è venuto un brivido, pensando alla rapportatura dal 21 al 42. Poi sviluppando il ragionamento con un foglio excel e guardando gli sviluppo metrici accoppiando la cassetta ad una corona da 48 e confrontando il tutto con una trasmissione 52/36 11/30 emerge che:</p><p>1. I rapporti utili della 2x11 sono realmente 14, al massimo 15;</p><p>2. I pignoni dal 42 al 28 del monocorona copiano fedelmente gli sviluppi di un 36x30/27/24/21, i buchi veri sono tutti compresi tra il range 12/21 a mio avviso quello più usato per l'utilizzatore medio;</p><p>3. Ho poca esperienza ma ho verificato che in pianura la gamba digerisce poco i salti di pignone superiori al 13% che nella doppia è proprio il salto di pignone 15/17. Se si analizzano i salti di pignone dal 12 al 18 o anche fino al 21 si noterà che ogni salto è sempre compreso tra il 13% ed il 17%. A mio avviso sono salti troppo ampi per rapporti che se spinti a 90/95 pedalate al minuto consentono di viaggiare a velocità comprese tra i 25 ed 47 km/h.</p><p>Quindi la mia considerazione personale è che per rendere realmente appetibile il monorocorona per la bdc si deve sviluppare un modo semplice per cambiare la cassetta posteriore ed entrare nell'ottica del cambio cassetta come attività quasi di routine. la rapportata 10/42 secondo me è ottima per la montagna ma per allenarsi in falsopiano presenta troppi buchi nella parte centrale 12/21, dove si dovrebbe utilizzare una progressione di dente in dente.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cavalieri, post: 6099822, member: 111559"] Scusate se mi intrometto, ho dato uno sguardo alle ipotesi di cassetta qui menzionate...10-11-12-14-16-18-21-24-28-32-37-42. A prima vista mi è venuto un brivido, pensando alla rapportatura dal 21 al 42. Poi sviluppando il ragionamento con un foglio excel e guardando gli sviluppo metrici accoppiando la cassetta ad una corona da 48 e confrontando il tutto con una trasmissione 52/36 11/30 emerge che: 1. I rapporti utili della 2x11 sono realmente 14, al massimo 15; 2. I pignoni dal 42 al 28 del monocorona copiano fedelmente gli sviluppi di un 36x30/27/24/21, i buchi veri sono tutti compresi tra il range 12/21 a mio avviso quello più usato per l'utilizzatore medio; 3. Ho poca esperienza ma ho verificato che in pianura la gamba digerisce poco i salti di pignone superiori al 13% che nella doppia è proprio il salto di pignone 15/17. Se si analizzano i salti di pignone dal 12 al 18 o anche fino al 21 si noterà che ogni salto è sempre compreso tra il 13% ed il 17%. A mio avviso sono salti troppo ampi per rapporti che se spinti a 90/95 pedalate al minuto consentono di viaggiare a velocità comprese tra i 25 ed 47 km/h. Quindi la mia considerazione personale è che per rendere realmente appetibile il monorocorona per la bdc si deve sviluppare un modo semplice per cambiare la cassetta posteriore ed entrare nell'ottica del cambio cassetta come attività quasi di routine. la rapportata 10/42 secondo me è ottima per la montagna ma per allenarsi in falsopiano presenta troppi buchi nella parte centrale 12/21, dove si dovrebbe utilizzare una progressione di dente in dente. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
È arrivata l'ora delle 12V?
Alto
Basso