È consentito ascoltare musica?

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
È possibile tenere auricolari per ascoltare musica durante le crono?
Sei un pro ? ..... Nell'auricolare c'e' il DS che ti bestemmia dietro ! ( Immagino pertanto Tu non lo sia) percio' : al di la del fatto se sia o meno vietato ( la fidal vieta ogni tipo di auricolare nelle gare di corsa competitive non so la fci) sei proprio sicuro di non voler "sentire" cosa Ti capita attorno ? Mi sembra totalmente folle isolarsi in considerazione di quanto ci siano amici gli altri utenti della strada .... ma tant'e' , se hai fatto la domanda..... il mondo e' bello perche' e' vario. Auguri !
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

meda23

Novellino
20 Agosto 2007
88
3
gravellona-verbania
Visita sito
Bici
caad10
Sei un pro ? ..... Nell'auricolare c'e' il DS che ti bestemmia dietro ! ( Immagino pertanto Tu non lo sia) percio' : al di la del fatto se sia o meno vietato ( la fidal vieta ogni tipo di auricolare nelle gare di corsa competitive non so la fci) sei proprio sicuro di non voler "sentire" cosa Ti capita attorno ? Mi sembra totalmente folle isolarsi in considerazione di quanto ci siano amici gli altri utenti della strada .... ma tant'e' , se hai fatto la domanda..... il mondo e' bello perche' e' vario. Auguri !

20 minuti a tutta onestamente mi farebbe comodo ascoltare musica che mi carichi e che mi farebbe sopportare meglio la fatica
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

thelorleo

Pignone
24 Maggio 2014
189
88
33
Ravenna
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys
20 minuti a tutta onestamente mi farebbe comodo ascoltare musica che mi carichi e che mi farebbe sopportare meglio la fatica

Per quello che riguarda la corsa/triathlon è vietato l'uso di auricolari con musica. È considerato alla stregua del doping tecnologico.
Suppongo lo sia anche nel mondo cronometro, per sicurezza guarda il regolamento uci.
 

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Mah?! I primi tempi io "cercavo" di sentirla e devo dire che ha pure il suo effetto, però se sei per strada lo sconsiglierei, meglio sentire i rumori intorno a te,così senti meglio i vari accidenti che i gentili automobilisti ci mandano...poi leggendo questo articolo c'è da aver paura!
https://t.co/SssYmeIC9x
Casomai sulla ciclabile
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
È possibile tenere auricolari per ascoltare musica durante le crono?
Confermo come già detto da altri: nel triathlon e nell'ironman è vietato. Nelle gare uci da quello che ho capito è vietato negli amatori e nelle
20 minuti a tutta onestamente mi farebbe comodo ascoltare musica che mi carichi e che mi farebbe sopportare meglio la fatica


Concordo. Aggiungo anche che alcune musiche ritmate al numero di rpm desiderato aiutanobin modo incredibile.
Lo faccio apesso negli allenamenti sui rulli e talvolta anche su strada, ma con un orecchio libero in quest' ultimo caso per avere percezioni di eventuali pericoli.
Aiuta tantissimo anche in salita.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Confermo come già detto da altri: nel triathlon e nell'ironman è vietato. Nelle gare uci da quello che ho capito è vietato negli amatori e nelle categorie U23 e inferiori, dove sono vietate anche le ricetrasmittenti.




Concordo. Aggiungo anche che alcune musiche ritmate al numero di rpm desiderato aiutanobin modo incredibile.
Lo faccio apesso negli allenamenti sui rulli e talvolta anche su strada, ma con un orecchio libero in quest' ultimo caso per avere percezioni di eventuali pericoli.
Aiuta tantissimo anche in salita.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
La musica "confonde" il cervello. Tutti i tempi migliori che ho fatto sia in bici che nella corsa li ho fatti avendo le cuffie. Per altro ascoltando musica molto diversa. E normale che sia vietata. Per altro mi sono sempre chiesto se qualche corridore nell'auricolare, magari in qualche crono dovo e da solo e a tutta, abbia mai messo in corsa qualche tipo di musica...ovviamente non e come l'EPO ma qualcosina puo aiutare sicuramente...
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
attenzione, le gare amatoriali vanno poi suddivise a seconda dei vari enti di appartenenza, quindi tanto vale abituare il cervello a correre al limite senza musica
Per quanto mi riguarda non mi pongo il problema perchè con la musica non sento la sensazione di velocità alta e peggioro
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
20 minuti a tutta onestamente mi farebbe comodo ascoltare musica che mi carichi e che mi farebbe sopportare meglio la fatica

Scusa,ma vorresti farlo in gara con strade chiuse al traffico e allora ok,è questione di regolamenti,o anche mentre ti alleni normalmente?No perchè la seconda scelta,a meno che non abiti nella steppa siberiana,la trovo molto ma molto pericolosa,non farlo.
 

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
537
112
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Io è dallo scorso anno, comprato alla Nove Colli da Savoldelli sponsor, un casco bluethooth con cuffie integrate. Spettacolari ed ovviamente hai sempre anche le sensazioni esterne. Credo che adesso ce ne siano vari.
 
  • Mi piace
Reactions: Scossa