É successo anche a me...

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
336
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
Stamani a Garlate (LC) in prossimità di una rotonda sono letteralmente volato a terra a 35km/h, ho perso il posteriore. Per fortuna, solo una piccola abrasione. Sottolineo che alla stessa rotonda sono caduti 5 corridori di altrettanti diversi gruppi.Uno di questi, di Bellusco, ha avuto la peggio riportando una sospetta frattura al femore.

La causa di queste cadute a catena é da attribuire alla presenza di olio o simili sull'interno della rotonda. Purtroppo, nonostante le urla delle persone ferme a bordo strada dopo le prime cadute per cercare di far prendere il giro largo ai corridori, non ho nemmeno avuto il tempo di capire che ero gambe all'aria.

Per fortuna sono qui a raccontarlo. Mestiere che entra, come si suol dire. Qualcuno di voi é transitato alla stessa rotonda stamattina verso le 10.15?

Un in bocca al lupo allo sfortunato corridore per una pronta guarigione.
Ps. La bici si é fatta meno male del sottoscritto, ma questo é l'ultimo pensiero.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Stamani a Garlate (LC) in prossimità di una rotonda sono letteralmente volato a terra a 35km/h, ho perso il posteriore. Per fortuna, solo una piccola abrasione. Sottolineo che alla stessa rotonda sono caduti 5 corridori di altrettanti diversi gruppi.Uno di questi, di Bellusco, ha avuto la peggio riportando una sospetta frattura al femore.

La causa di queste cadute a catena é da attribuire alla presenza di olio o simili sull'interno della rotonda. Purtroppo, nonostante le urla delle persone ferme a bordo strada dopo le prime cadute per cercare di far prendere il giro largo ai corridori, non ho nemmeno avuto il tempo di capire che ero gambe all'aria.

Per fortuna sono qui a raccontarlo. Mestiere che entra, come si suol dire. Qualcuno di voi é transitato alla stessa rotonda stamattina verso le 10.15?

Un in bocca al lupo allo sfortunato corridore per una pronta guarigione.
Ps. La bici si é fatta meno male del sottoscritto, ma questo é l'ultimo pensiero.

Auguri di pronta guarigione....

o-oo-o
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
l'olio su strada è un pericolo subdolo e non lo si vede,unico accorgimento sarebbe quello di farle a una velocità più moderata e cercare una traiettoria il più rettilinea possibile,comunque è più facile parlare che da fare e hai tutta la mia solidarietà, speriamo che l'altro ciclista, quello del sospetto femore rotto se la cavi in tempi brevi.
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Anche io ho rischiato di cadere ieri in una rotonda ad Oggiono pensavo fosse colpa del copertoncino posteriore spiattellato dai lunghi giri invernali sul lago invece, ripassando al ritorno ho visto che c'era una bella strisciata di olio.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Caspita che rischio!
Però le strade erano viscide tutte. Erano bagnate, probabilmente non per la pioggia che avrebbe lavato l'asfalto, ma umidità condensata sulle strade fredde.
Le strisce pedonali poi erano dei trabocchetti ...
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Purtroppo le strade tra neve, polveri, sale sono diventate pericolose..... stamane mi sono svegliato con una copiosa giornata di pioggia dopo mesi che non si vedeva ed è stato quasi un sollievo nella speranza che l'acqua lavi via un po' di sporcizia accumulata in questi mesi .....
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
solidarizzo.. nel post "sotto la buona stella" ho raccontato di una caduta simile che, senza casco, poteva costarmi cara: a me è partito l'anteriore e ho battuto la tempia dx :bua:
Nessuna convalescenza, il giorno dopo ero già in sella (i dolori però, vari e sparsi, mi sono passati solo qualche gg fa).

Ps: non è forse che con la crisi la gente stia allungando a dismisura i cicli di mautenzione dei veicoli rischiando quindi perdite d'olio simili a queste e/o altri malfunzionamenti?;nonzo%
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
solidarizzo.. nel post "sotto la buona stella" ho raccontato di una caduta simile che, senza casco, poteva costarmi cara: a me è partito l'anteriore e ho battuto la tempia dx :bua:
Nessuna convalescenza, il giorno dopo ero già in sella (i dolori però, vari e sparsi, mi sono passati solo qualche gg fa).

Ps: non è forse che con la crisi la gente stia allungando a dismisura i cicli di mautenzione dei veicoli rischiando quindi perdite d'olio simili a queste e/o altri malfunzionamenti?;nonzo%

:asd2:

Ci puoi scommettere...