Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
0G Brake - commento lungo -
Testo
<blockquote data-quote="folinhouse" data-source="post: 553111" data-attributes="member: 1994"><p>Peso utilizzatore: 62 Kg</p><p>Pratica (agonistica/escursionistica): "agonistica"</p><p>Km annui: 10000 scarsi</p><p>Livello manutenzione (frequente, saltuario, scarso): frequente</p><p>Articolo aquistato il (mese e anno): Dicembre 2005</p><p>Pagato (indicare se comprato di 2^ mano): a differenza sui nuovo DA</p><p>Affidabilità: 100%</p><p>Prestazione: 100%</p><p>Estetica: 100% (opnabile, ovviamente)</p><p>Rapporto qualità/prezzo: sfavorevole</p><p>Peso reale (se rilevato): non rilevato</p><p>Eventuali guasti/problemi: vedi commento</p><p>Prodotti analoghi provati: nessuno</p><p>Commento (3 righe max.): di seguito</p><p></p><p>0G finiture molto più delicate rispetto ai freni normali, quello è il motivo più condizionante quando vai a farci manutenzione.</p><p>Questa è la noia maggiore.</p><p>Montaggio facile, alla stregua degli altri freni; ma le bussole in alluminio originali son facili da spanare, non il filetto ma la sede della chiave, ci vogliono delle brugole serie (usag).</p><p>Il posizionamento è abbastanza noioso per il problema che senza spessori i pattini rimangono troppo vicini alla forcella ma soprattutto all'interno degli obliqui del carro posteriore che sul mio six13 essendo a clessidra accentuano il problema.</p><p>Se per la forcella il problema è trascurabile, anzi puoi proprio non pensarci, per il carro posteriore, a meno che non si usino dei cerchi stretti (zipp) il problema scaturisce con la corretta regoalzione del freno: essendo auto centrante la posizione va retificata spesso e dai e dai con la chiave del 13 tiri via la finitura nera, e va be'.</p><p>La luce tra i portapattini e il carro è talmente poca che la regolazione tra centraggio, tensione del cavo e posizionamento dei pattini deve essere veramente fine.</p><p>Tutto questo con i pattini in gomma nuovi (pieno spessore) e i cerchi Reflex che sono ribassati rispetto a un Open Pro.</p><p>Il problema non sussiste con i pattini un po' consumati o con i pattini corima e i cerchi in carbonio (nemmeno da nuovi)</p><p>Il problema può essere risolto aggiungendo gli appositi spessori originali, ma i problemi insorgono anche qui:</p><p>1) Beltrami non riesce ad averli.</p><p>2) Spessorando ci vorrebbe una vite corpo freno più lunga che a detta di Beltrami non esiste, il filetto rimane veramente poco, non mi fido.</p><p>I movimenti è bene tenerli lubrificati, io li pulisco e li lubrifico con il wd40, lo spruzzo a manetta, è molto volattile e anche se finisce sui pattini in sughero non cambia la qualità della frenata.</p><p>I pattini blu non li ho mai provati, perchè mi son trovato sopra i corima, ho presio un secondo set di portapattini, mi sono arrivati con i pattini blu, ma non li ho mai provati.</p><p>Un problema che penso derivi dalla lubrificazione con il wd 40, ma non ne sono sicuro, è che i pattini, se giri la ruota al contrario e dai un colpo di freno, (tipo sosta al semaforo) si sfilano facilmente e li perdi, lo stesso se insisti quando infili e togli le ruote e i tubolari o i copertoncini toccano molto sui pattini, scapolano via.</p><p>Quindi togliere e mettere i pattini è molto facile, la prima volta non è stato così, per questo presumo sia dovuto alla massiccia lubrificazione.</p><p>d'altronde la casa stessa ti dice che prima di sfilare i pattini per aiutarti nell'operazione è bene usare il wd40, io i pattini la prima volta li ho sfilati spingendo il portapattino appoggiando il pattino al filo del banco di lavoro, son venuti abbastanza facili.</p><p>Questi sono tutti i diffetti, ma ci si prende la mano; penso valga la pena, frenano bene, pesano poco e sono esteticamente accattivanti.</p><p>Non devi pensare a quanto son costati mentre ci lavori sopra.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="folinhouse, post: 553111, member: 1994"] Peso utilizzatore: 62 Kg Pratica (agonistica/escursionistica): "agonistica" Km annui: 10000 scarsi Livello manutenzione (frequente, saltuario, scarso): frequente Articolo aquistato il (mese e anno): Dicembre 2005 Pagato (indicare se comprato di 2^ mano): a differenza sui nuovo DA Affidabilità: 100% Prestazione: 100% Estetica: 100% (opnabile, ovviamente) Rapporto qualità/prezzo: sfavorevole Peso reale (se rilevato): non rilevato Eventuali guasti/problemi: vedi commento Prodotti analoghi provati: nessuno Commento (3 righe max.): di seguito 0G finiture molto più delicate rispetto ai freni normali, quello è il motivo più condizionante quando vai a farci manutenzione. Questa è la noia maggiore. Montaggio facile, alla stregua degli altri freni; ma le bussole in alluminio originali son facili da spanare, non il filetto ma la sede della chiave, ci vogliono delle brugole serie (usag). Il posizionamento è abbastanza noioso per il problema che senza spessori i pattini rimangono troppo vicini alla forcella ma soprattutto all'interno degli obliqui del carro posteriore che sul mio six13 essendo a clessidra accentuano il problema. Se per la forcella il problema è trascurabile, anzi puoi proprio non pensarci, per il carro posteriore, a meno che non si usino dei cerchi stretti (zipp) il problema scaturisce con la corretta regoalzione del freno: essendo auto centrante la posizione va retificata spesso e dai e dai con la chiave del 13 tiri via la finitura nera, e va be'. La luce tra i portapattini e il carro è talmente poca che la regolazione tra centraggio, tensione del cavo e posizionamento dei pattini deve essere veramente fine. Tutto questo con i pattini in gomma nuovi (pieno spessore) e i cerchi Reflex che sono ribassati rispetto a un Open Pro. Il problema non sussiste con i pattini un po' consumati o con i pattini corima e i cerchi in carbonio (nemmeno da nuovi) Il problema può essere risolto aggiungendo gli appositi spessori originali, ma i problemi insorgono anche qui: 1) Beltrami non riesce ad averli. 2) Spessorando ci vorrebbe una vite corpo freno più lunga che a detta di Beltrami non esiste, il filetto rimane veramente poco, non mi fido. I movimenti è bene tenerli lubrificati, io li pulisco e li lubrifico con il wd40, lo spruzzo a manetta, è molto volattile e anche se finisce sui pattini in sughero non cambia la qualità della frenata. I pattini blu non li ho mai provati, perchè mi son trovato sopra i corima, ho presio un secondo set di portapattini, mi sono arrivati con i pattini blu, ma non li ho mai provati. Un problema che penso derivi dalla lubrificazione con il wd 40, ma non ne sono sicuro, è che i pattini, se giri la ruota al contrario e dai un colpo di freno, (tipo sosta al semaforo) si sfilano facilmente e li perdi, lo stesso se insisti quando infili e togli le ruote e i tubolari o i copertoncini toccano molto sui pattini, scapolano via. Quindi togliere e mettere i pattini è molto facile, la prima volta non è stato così, per questo presumo sia dovuto alla massiccia lubrificazione. d'altronde la casa stessa ti dice che prima di sfilare i pattini per aiutarti nell'operazione è bene usare il wd40, io i pattini la prima volta li ho sfilati spingendo il portapattino appoggiando il pattino al filo del banco di lavoro, son venuti abbastanza facili. Questi sono tutti i diffetti, ma ci si prende la mano; penso valga la pena, frenano bene, pesano poco e sono esteticamente accattivanti. Non devi pensare a quanto son costati mentre ci lavori sopra. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
0G Brake - commento lungo -
Alto
Basso