1ª Stage 2020: Irun > Arrate. Eibar 173 km

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.492
11.963
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Da Froome non mi aspettavo niente di diverso purtroppo, invece i 10 minuti di Pinot? Gli è successo qualcosa?
10 minuti non ci vuole molto a perderli se le gambe non vanno...sappiamo benissimo che ritmo hanno quelli davanti che vanno forte...se le gambe non girano 10 minuti passano in fretta.Non avra' recuperato le fatiche del Tour.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
auguro a froome di tornare anche solo per una corsa al suo livello, un pó come valverde, che davo per finito e mi fece ricredere; ma temo che l'infortunio sia stato troppo serio e il tipo di corridore era anche prima uno che se non era a punto al 100%non combinava granchè. non mi aspettavo andasse subito in difficoltà.
infatti e' questo il punto.....Froome era uno che ha sempre lavorato sul limite,se non era al 100% difficilmente faceva la differenza,per capirci non era un Contador che anche al 80% faceva male perche' dotato di classe infinita.
Froome per fare certe azioni le faceva perche' veniva da diversi anni dove cercava il meglio su tutto,adesso non so se abbia ancora dolori o non riesce a stare in bici perfettamente,sta di fatto che questo Froome e' un lontanissimo parente di quello di anni fa,ma a distanza di 18 mesi da incidente,dovresti aver gia' recuperato,per questo credo che non ritornera' quello di prima o quasi,poi magari mi stupisce e nel 2021 vince Giro Tour e Vuelta con Sanremo e Lombardia con Fiandre e Amstel,ma sinceramente non credo :mrgreen:
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.459
5.159
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Non so quanto sia Froome. Quest'anno in tutti i GT la "vecchia guardia" ha toppato abbastanza clamorosamente, con buona parte (se non la totalita') dei vecchietti (over 30) umiliati e distaccati a ripetizione. Al Tour, al Giro, e ora alla Vuelta. In salita secca (Hirschi cosi' a caso), in salita per la CG, a crono (Ganna e Pogacar per dirne due), negli sprint (WvA per dirne uno). Cosi' come nelle classiche, contesa tra due sbarbatelli del Nord Europa (di cui uno si era da poco fatto tre settimane di gregariato a prendersi il vento in faccia e vincere sprint contro i piu' forti velocisti del mondo).

Froome sara' si' fuori forma. Innegabile. Ma e' altrettanto innegabile che tutta la vecchia generazione stia andando male su ogni terreno, in ogni competizione. Sara' il fatto che il covid ha cambiato tutti gli schemi di preparazione? Non sono un medico, o un preparatore atletico, quindi non azzardo ipotesi, ma i fatti son quelli..
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Ma dove li vedete gli over30 umiliati?
Al Tour nella top10 ci sono 5 over30, Porte a 35 anni suonati ha ottenuto (finalmente) il suo primo podio al Tour, Caruso la sua prima top ten.
Dei "più attesi" che hanno fallito senza appello sappiamo i problemi che ha avuto Froome, mentre Thomas si è schiantato in bici se no per il Giro sembrava pronto per quello che si poteva giudicare da Tirreno e dalla prima crono. Valverde vabbè lui ormai è over 40 anni, in ogni caso è arrivato dodicesimo al Tour e ottavo al Mondiale, per uno con il suo palmares sono briciole, ma restano segni di un livello molto alto, poi nessuno nega il declino inevitabile, ma non ci vedo nessun'umiliazione.

Ci sono una serie di fenomeni, tra l'altro del tutto attesa, composta da Van Aert, Van Der Poel, Pogacar, Bernal (ah no, quello era l'anno scorso, allora toppano anche i giovani :mrgreen:), Hirschi, Ganna, che fanno risultati a sé, ma è sempre accaduto che corridori molto giovani e molto forti irrompessero nel circuito maggiore sconvolgendo le gerarchie del ciclismo.