10 colli bolognesi - 2015

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.070
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
alla fiera di padova mi hanno detto che il percorso verrà modificato per evitare le due discese (non ricordo il nome) bruttissime a causa del manto stradale ridotto a un colabrodo!!!

edit.... ci sarò, per il 4to anno consecutivo, come al solito deciderò al bivio se medio o lungo!!
 
Ultima modifica:

fra71

Novellino
24 Settembre 2010
51
1
52
parma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR DI2
alla fiera di padova mi hanno detto che il percorso verrà modificato per evitare le due discese (non ricordo il nome) bruttissime a causa del manto stradale ridotto a un colabrodo!!!

edit.... ci sarò, per il 4to anno consecutivo, come al solito deciderò al bivio se medio o lungo!!
Qualche possibilità che si ritorni al percorso originario con partenza dai giardini Margherita..?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.070
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Qualche possibilità che si ritorni al percorso originario con partenza dai giardini Margherita..?
non saprei, io ho iniziato a farla nel 2012, il secondo anno con la partenza da casalecchio quindi non ho idea di come fosse il vecchio percorso!
 

fra71

Novellino
24 Settembre 2010
51
1
52
parma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR DI2
non credo proprio, troppa confusione e troppi rischi

comunque non era l'originario.. io ne ho fatta una che non ricordo da dove partiva ma arrivava a san luca credo fosse nel 1994.. :mrgreen:
Peccato, il percorso con partenza dai giardini Margherita era tra i miei preferiti in assoluto... era la vera 10 Colli, dato che 10 salite si facevano per davvero con il finale entusiasmante di Ganzole e Monte Donato, prima di planare in picchiata sui Giardini Margherita... il nuovo percorso è snaturato e anonimo ed ho smesso di farlo... peccato perchè il 1 maggio per me era un appuntamento fisso !
Sicuramente anche San Luca avrà avuto il suo fascino !
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Peccato, il percorso con partenza dai giardini Margherita era tra i miei preferiti in assoluto... era la vera 10 Colli, dato che 10 salite si facevano per davvero con il finale entusiasmante di Ganzole e Monte Donato, prima di planare in picchiata sui Giardini Margherita... il nuovo percorso è snaturato e anonimo ed ho smesso di farlo... peccato perchè il 1 maggio per me era un appuntamento fisso !
Sicuramente anche San Luca avrà avuto il suo fascino !

dal punto di vista ciclistico sono d'accordo con te al 100%
pero' per gli organizzatori era un delirio, troppo pericolosa l'ultima discesa e troppo caos sui viali per il parcheggio selvaggio
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
il percorso degli ultimi anni è più da 10 colli modenesi che 10 colli bolognesi
comunque in effetti primo punto negativo era lo stato di alcune strade , direi tutte nella seconda parte del percorso
poi secondariamente il tipo di percorso (parere personale) poco interessante dal punto di vista altimetrico/tecnico , non c'è pianura ma non ci sono salite vere, rimane comunque nel suo complesso una corsa molto più facile rispetto a quella con partenza ai giardini sebbene il dislivello non sia poi molto minore
io mi dirigerei in zona monzuno-monghidoro-loiano , dal mio punto di vista quelli sono le colline dei ciclisti bolognesi , anche partendo da casalecchio
comunque sia ci sarò
 

Lesplanad

Pedivella
1 Agosto 2011
365
7
Altopascio (LU)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
il percorso degli ultimi anni è più da 10 colli modenesi che 10 colli bolognesi
comunque in effetti primo punto negativo era lo stato di alcune strade , direi tutte nella seconda parte del percorso
poi secondariamente il tipo di percorso (parere personale) poco interessante dal punto di vista altimetrico/tecnico , non c'è pianura ma non ci sono salite vere, rimane comunque nel suo complesso una corsa molto più facile rispetto a quella con partenza ai giardini sebbene il dislivello non sia poi molto minore
io mi dirigerei in zona monzuno-monghidoro-loiano , dal mio punto di vista quelli sono le colline dei ciclisti bolognesi , anche partendo da casalecchio
comunque sia ci sarò

Ci sarò anch'io!!! :mrgreen: Ci si vede a Bolognaaaaaaaaaaa o-o
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Presente, preiscritto a Padova, sarà la mia seconda volta e come l'anno scorso farò il lungo cercando di limare quei 20 minuti per scendere sotto le 5 ore, l'anno scorso fu la mia prima GF e ho spinto un pò troppo causandomi crampi.