News 104° Giro d’Italia: la Regione Piemonte ospiterà la Grande Partenza. A Torino la cronometro di apertura

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Credo perché la mentalità della popolazione montana cuneese sia rimasta più chiusa e rurale. Non si sente il bisogno di cambiare, anche se a onor del vero, turismo montano (soprattutto in inverno) ce n'è abbastanza.
Ci sono salite che per gli amanti della bici sono uno spettacolo che non avrebbero nulla da invidiare alle salite dolomitiche, solo che sono tenute malissimo. Non so se sei mai venuto da queste parti, ma per esempio la salita che va al Fauniera da Pradleves è un disastro, infatti in discesa non si fa quasi mai perché si rischia l'osso del collo, così come la discesa del colle di Samperye arrivando da Elva, l'ho fatta l'ultima volta due anni fa e arrivato in fondo avevo le mani fracassate a forza di frenare. Quello si è un gran peccato, non sfruttare questo potenziale
Sono molto sensibile all'incuria delle strade, e mi pare che un po' tutta la ns. Regione sia messa male; a zone decenti alterna km talmente disastrati da aver paura, devi zigzagare per buche e crepe con la paura delle auto. Vercellese biellese, novarese... nessuno si fa mancare l'asfalto da CX !!!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sono molto sensibile all'incuria delle strade, e mi pare che un po' tutta la ns. Regione sia messa male; a zone decenti alterna km talmente disastrati da aver paura, devi zigzagare per buche e crepe con la paura delle auto. Vercellese biellese, novarese... nessuno si fa mancare l'asfalto da CX !!!
tutto sommato sono ancora strade decenti: prova a sconfinare in provincia di Pavia, rimanendo nella bassa (Confienza, Robbio, Palestro, Mortara), e vedi... sembra di essere a Beirut ai tempi della guerra!
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
tutto sommato sono ancora strade decenti: prova a sconfinare in provincia di Pavia, rimanendo nella bassa (Confienza, Robbio, Palestro, Mortara), e vedi... sembra di essere a Beirut ai tempi della guerra!
Ci son venuto diverse volte scendendo a Sartirana Breme Mede... sarà per i tre anni fa ma non mi ricordo una gran differenza.
L'altro ieri, a tratti, ma imprecavo: Prato Sesia, Romagnano (ovunque), poi Carpignano, con 530 m di un pavé messo malissimo, meglio verso Rovasenda, ma poi se da lí vai al Rolino baci la terra se sei ancora vivo alla fine... crepe piu larghe del copertone, buchi...
Rattoppi a chiazze mal messe e buche in curva alla Ratina, ci arrivi a sessanta e ti ammazzi... ne abbiamo, di caos, ne abbiamo.
Rientrando a Gattinara da Lenta, il km dell'ospedale (sic!) e la salita di San Bernardo, qui hanno rimediato da poco ad altre toppe ma non basta, becchi botte secche o scarti in mezzo alla strada .... all'incrocio per Borgosesia venendo da Azoglio e girando per Bornate i tombini messi con fessure larghe 30 mm in parallelo alla strada, se ci infili la ruota voli... son così da vent'anni, finché qualcuno si fa male, mai rimediare, prima, alla stupidità dei lavori mal fatti.
Basta, l'elenco anche solo locale sarebbe interminabile...
O forse prima dell'incidente sopportavo di tutto, bah!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.624
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
O forse prima dell'incidente sopportavo di tutto, bah!
Non credo perchè la situazione è pressochè uguale in molte parti d'Italia, pare che non interessi più a nessuno spendere per mantenere l'asfalto in condizioni decenti, cosa che fatico a comprendere perchè da quel che leggo le varie amministrazioni (comunali-provinciali-regionali) hanno maggior risorse ma chissà dove le sprecano :bua:
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non credo perchè la situazione è pressochè uguale in molte parti d'Italia, pare che non interessi più a nessuno spendere per mantenere l'asfalto in condizioni decenti, cosa che fatico a comprendere perchè da quel che leggo le varie amministrazioni (comunali-provinciali-regionali) hanno maggior risorse ma chissà dove le sprecano :bua:
Abbellimenti per mettersi in mostra, ogni rotonda un monumento o una scultura, poi nemmeno una telecamera per beccare chi va a sbattere o chi gira di notte per scassinare auto e case, rifacimento di piazze già ben messe e adatte a manifestazioni, creandovi aiuole e collinette, togliendo ogni spazio prima fruibile, al costo bastante a rimettere a nuovo tutte le strade del paese, e poi consulenze e "studi" anche per non fare poi nulla. Con parcelle gonfiate...
La prossima volta voto un altro? La scuola resta quella, non cambierà, adesso va di moda spendere per la "facciata"
Chiedo scusa per l'OT
 
  • Mi piace
Reactions: golias