10a tappa 2021 ALBERTVILLE>VALENCE

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Soprattutto manca Ewan che e' caduto. Sagan ha dato una bella botta, Demare fuori tempo massimo, Colbrelli va piu' forte in salita che in volata. Oggi l'unico che poteva impensierirlo era WVA su una volata lunga. Ma con la squadra che lo porta ai 150 e la forma di Cav, non c'era storia.
Purtroppo anche al netto della botta è da un bel po' che Sagan si perde sul più bello e si ritrova in posizioni tali dove non riesce ad uscire, anche se ne avesse la forza, quando invece prima riusciva a saltare facilmente dietro alle ruote che voleva.
Oggi appena Oss si è spostato a 1,5km (peccato non riesca a tirarlo fino in fondo) appena ha preso la ruota du Cav l'ha persa subito e ne ha buscate da tutte le parti
Un po' meglio nelle volate meno affollate, come quella in cui per l'appunto è caduto, ma gli manca sempre lo spunto finale
Probabilmente non ne avrebbe vinta una però non lo vedo quasi mai almeno in posizione per provarci
E purtroppo non lo vedo bene se davvero andrà alla Total, chissà se riuscirà a vincere almeno al Giro di Turchia ed eventualmente se basterà a risollevarlo. Spero mi smentisca
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Ma che c'azzeccano Sagan e Cavendish?
Uno ha appena vinto tappa e ciclamino al Giro, altre due corse WT e fa regolarmente piazzamenti ovunque. L'altro per tre anni non ha alzato le mani al cielo manco nelle corse più sgangherate e in quelle più importanti non finiva manco dentro alle inquadrature.

Poi la "resurrezione" di Cavendish dovrebbe proprio fare capire quanto il ciclismo, sul breve periodo, sia uno sport circostanziale, visto che al Tour non ci doveva manco essere e invece - beneficiando (anche) della concorrenza tra i velocisti più scarsa che la storia ricordi - sta raccogliendo grappoli di vittorie, quante ne raccoglieva quando era effettivamente al top.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Sagan al netto di resurrezioni alla cav, per me improbabili, lo vedo bene solo per le impennate ed i video ...
Ni, ma bisogna anche ricordarsi di cosa ha fatto in passato e di come tutti corressero contro di lui. Adesso in molte classiche, ma anche nelle tappe del Tour, capita abbastanza normalmente di vedere un tris di favoriti che partono più o meno alla pari: MVDP, WVA e Alaphilippe.
Qualche anno fa il faro era Sagan e correvano tutti contro di lui, nel senso che da solo non poteva rispondere a chiunque attaccasse...se poi aggiungi squadre che non erano di certo all'altezza della Quick Step (sia in passato che attualmente) è evidente che Sagan abbia raccolto molto meno di quanto potesse. Infatti ha una quantità di piazzamenti spaventosa.

Io credo che non gli si possa rimproverare niente. Si vede che è un personaggio particolare, per il quale la bici non è l'unica cosa che conta. L'essere l'unico personaggio mediatico del gruppo, con tutte le attenzioni che ciò comporta, l'ha probabilmente stufato e l'ha anche consumato precocemente.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and 77bebe77

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ni, ma bisogna anche ricordarsi di cosa ha fatto in passato e di come tutti corressero contro di lui. Adesso in molte classiche, ma anche nelle tappe del Tour, capita abbastanza normalmente di vedere un tris di favoriti che partono più o meno alla pari: MVDP, WVA e Alaphilippe.
Qualche anno fa il faro era Sagan e correvano tutti contro di lui, nel senso che da solo non poteva rispondere a chiunque attaccasse...se poi aggiungi squadre che non erano di certo all'altezza della Quick Step (sia in passato che attualmente) è evidente che Sagan abbia raccolto molto meno di quanto potesse. Infatti ha una quantità di piazzamenti spaventosa.

Io credo che non gli si possa rimproverare niente. Si vede che è un personaggio particolare, per il quale la bici non è l'unica cosa che conta. L'essere l'unico personaggio mediatico del gruppo, con tutte le attenzioni che ciò comporta, l'ha probabilmente stufato e l'ha anche consumato precocemente.
Nel suo periodo migliore a Sagàn si può rimproverare veramente poco anche secondo me, anche per le ragioni che hai esposto.
Ciò non toglie che ora il suo calo o quantomeno la sua impasse, sia evidente ai più (a quanto pare non a tutti).
Il confronto che va fatto con Cav è essenzialmente per dire che un passaggio alla DC, come ha fatto Cav, gli sarebbe, molto probabilmente, di gran giovamento.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and 77bebe77