Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
11 30 o 11 32?
Testo
<blockquote data-quote="ValeXX" data-source="post: 6326086" data-attributes="member: 17016"><p>Prima di tutto si, se non vuoi rischiare col gabbia corta avventurati al massimo sul 11-30, l'11-32 vuole la gabbia media. Certo c'è chi usa il 32 su gabbia corta, ma se metti PER SBAGLIO il 32 col 50, spacchi tutto se non hai la gabbia adeguata o tanta fortuna.</p><p></p><p>Detto questo sono una voce fuori dal coro... Al posto tuo monterei (e monto) l'11x32 ultegra con gabbia media.</p><p>Se non ti sparano una cifra troppo alta per montarti la gabbia media ti consiglierei quindi l'11x32, da 28 a 30 guadagni poco mentre da 28 a 32 a cadenze da salita tosta (60/70) guadagni 10 pedalate al minuto, sono tante. Riuscire a pedalare a 8 all'ora e 60 rpm, quindi cadenza ancora umana, è veramente un bel plus per chi non ha una gamba tanto allenata. Con questo ovviamente non si mette in discussione che al primo posto c'è sempre l'allenamento ma mi guardo attorno quando pedalo, e ti assicuro che in salita l'80% dei cicloamatori trarrebbe beneficio nell'usare il 32 ma non molti non vogliono usare il padellone e la gabbia lunga (certo sono anche più pesanti e meno estetici ma...)</p><p></p><p>L'11-30 è un ottimo pacco, spaziato meglio dell'11-32 ma la realtà è che sentiresti poco la differenza dal 28 quindi nel tuo caso ti consiglierei il 32.</p><p></p><p>Buona scelta... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";)" title="Wink ;)" data-shortname=";)" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ValeXX, post: 6326086, member: 17016"] Prima di tutto si, se non vuoi rischiare col gabbia corta avventurati al massimo sul 11-30, l'11-32 vuole la gabbia media. Certo c'è chi usa il 32 su gabbia corta, ma se metti PER SBAGLIO il 32 col 50, spacchi tutto se non hai la gabbia adeguata o tanta fortuna. Detto questo sono una voce fuori dal coro... Al posto tuo monterei (e monto) l'11x32 ultegra con gabbia media. Se non ti sparano una cifra troppo alta per montarti la gabbia media ti consiglierei quindi l'11x32, da 28 a 30 guadagni poco mentre da 28 a 32 a cadenze da salita tosta (60/70) guadagni 10 pedalate al minuto, sono tante. Riuscire a pedalare a 8 all'ora e 60 rpm, quindi cadenza ancora umana, è veramente un bel plus per chi non ha una gamba tanto allenata. Con questo ovviamente non si mette in discussione che al primo posto c'è sempre l'allenamento ma mi guardo attorno quando pedalo, e ti assicuro che in salita l'80% dei cicloamatori trarrebbe beneficio nell'usare il 32 ma non molti non vogliono usare il padellone e la gabbia lunga (certo sono anche più pesanti e meno estetici ma...) L'11-30 è un ottimo pacco, spaziato meglio dell'11-32 ma la realtà è che sentiresti poco la differenza dal 28 quindi nel tuo caso ti consiglierei il 32. Buona scelta... ;) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
11 30 o 11 32?
Alto
Basso