Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
11 30 o 11 32?
Testo
<blockquote data-quote="Jason6" data-source="post: 6327778" data-attributes="member: 94704"><p>Per golias:</p><p>conosco tutti gli "accrocchi".</p><p>Non servono prolunghe se il tuo forcellino ha 2 mm di interasse in meno del mio (30 mm precisi).</p><p>A me cambiava perfettamente anche senza avvitare la vite di battuta, quindi con la puleggia che si sovrapponeva di 2-2,5 mm al 36 quando il cambio stava sul 30 (mentre come vedi nelle altre foto con la vite avvitata la punta dei denti puleggia passano a tangente rispetto alla punta di quelli del pignone 36 con il cambio sul 30).</p><p></p><p>La misura che ho fatto sul forcellino è perfetta:</p><p>la sede semicircolare del perno ruota è 10 mm precisi, quindi il centro asse ruota nella foto è a 60 mm del metro a nastro, quindi 60-30 = 30 mm interasse forcellino.</p><p></p><p>Ho preso la misura tra asse foro filettato M10x1 di fissaggio cambio e asse ruota.</p><p>Per Campagnolo è questa la misura da controllare e deve stare tra 24 e 28 mm.</p><p>Il Cube 123 è 30 mm, quindi recuperabile sia dal cambio da solo che regolando la vite di battuta giusto per avere più margine.</p><p>Sempre per Campagnolo, l'arretramento asse fissaggio forcellino rispetto ad asse ruota deve stare tra 4 e 8 mm. Nelle mie foto vedi che l'arretramento c'è pure.</p><p></p><p>[ATTACH]174383[/ATTACH]</p><p></p><p>Ho detto norme Campagnolo sul forcellino perché quelle Shimano in merito stranamente o non le ricordo o non le ho mai trovate... anche perché avevo smanettato a lungo su un altro gruppo completo Campagnolo, in questo caso non ho perso tempo a controllare il forcellino Cube prima di installare la 12-36.</p><p></p><p>Più di così non saprei cosa scrivere o postare altre foto per chiarire.</p><p></p><p>Se vuoi ti misuro anche in altro modo, ma dovresti spiegarmi bene... per es. la questione tangente fori forcellino... ti riferisci ai due fori di fissaggio?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Jason6, post: 6327778, member: 94704"] Per golias: conosco tutti gli "accrocchi". Non servono prolunghe se il tuo forcellino ha 2 mm di interasse in meno del mio (30 mm precisi). A me cambiava perfettamente anche senza avvitare la vite di battuta, quindi con la puleggia che si sovrapponeva di 2-2,5 mm al 36 quando il cambio stava sul 30 (mentre come vedi nelle altre foto con la vite avvitata la punta dei denti puleggia passano a tangente rispetto alla punta di quelli del pignone 36 con il cambio sul 30). La misura che ho fatto sul forcellino è perfetta: la sede semicircolare del perno ruota è 10 mm precisi, quindi il centro asse ruota nella foto è a 60 mm del metro a nastro, quindi 60-30 = 30 mm interasse forcellino. Ho preso la misura tra asse foro filettato M10x1 di fissaggio cambio e asse ruota. Per Campagnolo è questa la misura da controllare e deve stare tra 24 e 28 mm. Il Cube 123 è 30 mm, quindi recuperabile sia dal cambio da solo che regolando la vite di battuta giusto per avere più margine. Sempre per Campagnolo, l'arretramento asse fissaggio forcellino rispetto ad asse ruota deve stare tra 4 e 8 mm. Nelle mie foto vedi che l'arretramento c'è pure. [ATTACH]174383[/ATTACH] Ho detto norme Campagnolo sul forcellino perché quelle Shimano in merito stranamente o non le ricordo o non le ho mai trovate... anche perché avevo smanettato a lungo su un altro gruppo completo Campagnolo, in questo caso non ho perso tempo a controllare il forcellino Cube prima di installare la 12-36. Più di così non saprei cosa scrivere o postare altre foto per chiarire. Se vuoi ti misuro anche in altro modo, ma dovresti spiegarmi bene... per es. la questione tangente fori forcellino... ti riferisci ai due fori di fissaggio? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
11 30 o 11 32?
Alto
Basso