Montare una compatta da mtb? Se non fai gare e non hai bisogno di pestare ai 50 all'ora in pianura secondo me potrebbe essere una
soluzione
soluzione
Non so, secondo il mio meccanico il cambio SLX da MTB è compatibile con i comandi del 105.
E tieni conto che non è uno che fa roba strana, visto che il pignone da 30 sul mio 105 non me l'ha messo nemmeno a pregarlo....
Dici ? E facile da fare ? Non è più costoso ? la catena va cambiata ?Forse sarebbe meglio cambiare le corone e mettere un 50 34.
Come si capisce che tipo di gabbia monta la mia bici ? GrazieSe, come probabile, il cambio è a gabbia corta, il 32 dietro non ci va. Se cerchi, se ne è discusso a fondo di recente.
E una gabbia lunga, se la bici è Triban 540 (come la mia) hai il RD-5800-GS, puoi mettere il 32 dietro, però devi cambiare il pacco pignoni.Come si capisce che tipo di gabbia monta la mia bici ? Grazie
Ecco una foto da vicino
https://ibb.co/rws0pkK
OttimoE una gabbia lunga, se la bici è Triban 540 (come la mia) hai il RD-5800-GS, puoi mettere il 32 dietro, però devi cambiare il pacco pignoni.
Probabilmente si.Ottimo
La mia è una ultra 940 cf
Ma bisogna anche allungare la catena?
Probabilmente si.Ottimo
La mia è una ultra 940 cf
Ma bisogna anche allungare la catena?
Nn c’è qualche tutorial per capire come fare ? :)Probabilmente si.
Probabilmente si.
Tanti tutorial e anche tante indicazioni qui sul forum.Nn c’è qualche tutorial per capire come fare ? :)
A spanne se hai un 105 serie 7000 ad 11 velocità ci vogliono 40 euro di pacco pignoni 50 euro per il cambio nuovo 30 euro di catena e molto probabilmente dovrai cambiare anche il filo del cambio per altri 5 euro.Buongiorno a tutti, ho una bdc da un anno (scott 40) con 105 11/28 × 34/50. Volendo inserire un pacco pignoni 11/32, mi hanno detto che è necessario sostituire la gabbia più lunga e anche la catena. Ritenete che sia una spesa eccessiva o sarebbe meglio cambiare bici direttamente con un Ultegra adeguato? Grazie
Infatti, come tu dici, non posso mettere l'11/32 con il cambio 105...devo mettere la gabbia lunga. Il mio dilemma era la convenienza a spendere troppo per una bici di medio/basso valore (semmai cambiare la bici direttamente con le caratteristiche desiderateStavo dando una occhiata al sito della Canyon e vedendo la scheda tecnica della Canyon CF 7.0 ho visto che monta in origine un pacco pignoni 11-32 (sempre Shimano, presumo derivato da MTB) con un gruppo 105 (versione 5700 se ho letto bene).
Ma da quando il 5700 supporta pignoni da 32?
Io sapevo che per mettere pignoni così grandi era necessario sostituire il cambio con un Slx da MTB, compatibile con i comandi del 105.
E' forse uscita una nuova versione del cambio 105 che supporta da specifiche il 32?
Se così fosse, io sarei molto interessato alla cosa visto che sono uno di quelli a cui il 29 (che ho adesso) non basta per andare dappertutto.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?