11111 iscritti nel GRAVEL BIKE ITALY in FACEBOOK, la GRAVEL è il futuro del cicloturismo?

carlez

Novellino
31 Marzo 2020
16
15
32
*
Visita sito
Bici
*
Se con disciplina si intende competizioni a livello agonistico qualcosa si stà muovendo. Ma sinceramente credo che non prenderà mai piede per diverse ragioni. Le competizioni gravel sono competizioni di tipo endurance. Distanza molto lunghe da coprire in più giorni. Questo comporta il fatto che queste competizioni siano affrontabili realmente da pochissime persone. L'amatore non sarebbe in grado di ottenere risultati e preferisce le gran fondo dove con poco allenamento riesce comunque a togliersi qualche soddisfazione. Il professionista invece è più attaccato al mondo della strada, ai grandi giri a tappe. Poi chiaramente dipende anche dalle squadre perchè infondo sono loro che mettono i soldi.
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Esiste già tutto, non serve inventarsi più niente.
Gravel È chi gravel Fa (cit.)

Non sono d'accordo.
Le gravel di fatto non esistono, si spazia dal ciclocross puro a delle aero in carbonio con le 27,5.
Anche i trail per gravel, di fatto non esistono visto che non esiste ancora uno std sui percorsi .

Probabilmente in futuro ci sarà un'uniformità di categoria, e gare dedicate con degli std per la categoria.

Pensiero mio, che non conta assolutamente nulla, ma che mi pare veda concordi sia chi vende bici e sia chi organizza i tracciati .

Comunque il futuro del ciclismo che sia in bdc gravel o mtb , sarà sempre più legato a eventi di ultracycling "turistici" .... con "l'illusione" dell'uomo duro e puro minimalista (ergo gli eventi unsupported... 200 euro per una traccia :))):) si stà creando un gran numero di eventi e ampliando il settore .
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
aspettate che ricomincino Giro e Tour, e le nostre gravel torneranno in garage! Scherzi a parte, la gravel è un animale da lunghe distanze, che male si sposa con l'adrenalina che le gare si portano dietro. Penso rimarrà una nicchia, seppure molto bella.