11a Tappa 2020 Châtelaillon-Poitiers

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.927
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Eh vabbé, ma la disciplina esisteva...non è che quando c'era Indurain le toglievano perché se non ammazzava tutti.
Sono d'accordo, comunque c'è una crono alla 20esima tappa, forse troppo poco.
Non mi piacevano le crono a squadre invece, che penalizzano troppo chi non ha una squadra attrezzata. Anche se sono molto belle da vedere.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ho paura però che, visto i pretendenti di quest'anno con Roglic che vola in salita e a crono e ha la squadra che può controllare la corsa, ammazzerebbe il Tour.
Un GT dovrebbe premiare l'atleta più completo, dunque prevedere tappe di ogni genere, crono incluse. Non dico robe piatte come un biliardo da 60 km, ma non vedo perché avvantaggiare un Bernal (uno a caso) e svantaggiare un Dumoulin (un altro a caso).
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.927
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Un GT dovrebbe premiare l'atleta più completo, dunque prevedere tappe di ogni genere, crono incluse. Non dico robe piatte come un biliardo da 60 km, ma non vedo perché avvantaggiare un Bernal (uno a caso) e svantaggiare un Dumoulin (un altro a caso).
Io ho detto che ammazzarebbe la corsa non che sia giusto non mettere crono, visto che Roglic oltre che volare in salita vola anche a crono.
Anzi per me é proprio sbagliato fare così pochi km a crono.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io ho detto che ammazzarebbe la corsa non che sia giusto non mettere crono, visto che Roglic oltre che volare in salita vola anche a crono.
Anzi per me é proprio sbagliato fare così pochi km a crono.
Del resto, se uno è forte in salita come a crono, è anche giusto, che vinca. Ma soprattutto, non è giusto favorire uno piuttosto che un altro, perché se uno completo vince comunque, anche se sbilanci la corsa, uno non completo, se ha il tracciato a suo favore, batte uno non completo come lui che però ha il tracciato a sfavore. Insomma, non dovrebbe essere il tracciato, nei limiti almeno della pianificazione, ha sparigliare le carte. Non in un GT. Ovvio, nelle corse di un giorno il tracciato è quel che è, un velocista non vincerà mai un Lombardia come uno scalatore non vincerà mai una Roubaix. Non nei tempi moderni almeno.
 
  • Mi piace
Reactions: carci and gibo2007

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sono d'accordo, comunque c'è una crono alla 20esima tappa, forse troppo poco.
Non mi piacevano le crono a squadre invece, che penalizzano troppo chi non ha una squadra attrezzata. Anche se sono molto belle da vedere.
A me piacevano un sacco!!!
Un GT dovrebbe avere tutto!
Una Crono piatta, una cronoscalata, una a squadre e il ponte tibetano...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ho paura però che, visto i pretendenti di quest'anno con Roglic che vola in salita e a crono e ha la squadra che può controllare la corsa, ammazzerebbe il Tour.


ai campionati nazionali sloveni ha perso da Pogacar però (se non ricordo male)
 

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
888
624
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Roglic è molto più forte a crono che in salita (anche se va forte in entrambi i casi). Però secondo me in una salita lunga, se rimane isolato (ma con la squadra che ha quest'anno è difficile), è battibile. Però poi bisogna vedere, chi è in grado di staccarlo, quanto va a crono.
Oggi è probabilmente il corridore più completo, vista la condizione di Froome e Dumoulin.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.832
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ho paura però che, visto i pretendenti di quest'anno con Roglic che vola in salita e a crono e ha la squadra che può controllare la corsa, ammazzerebbe il Tour.
Ma all ultima crono quando doveva prendere il podio al tour e anche nel 2019 vs nibali,non ha fatto faville..
L' ultima settimana di un gt è un ( ancora) un suo piccolo limite