11a Tappa 2020 Châtelaillon-Poitiers

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
A me fanno un sacco tristezza tutti sti telefoni.
Ma uno che guarda lo Sprint dal vero c'è?

So di essere impopolare, ma me ne frega il giusto.

Ormai da tempo gli spettatori che contano per tenere in piedi lo sport sono quelli televisivi o comunque virtuali, gli spettatori reali non servono ad una mazza, costano un botto e creano problemi di varia natura.

Nel ciclismo vietarli non è facile ovviamente, ma al chiuso sarebbe un bel passo avanti. Basta pensare a che semplificazione sarebbe svolgere il calcio senza le miriadi di scalmanati a causa dei quali bisogna anche mobilitare legioni di poliziotti ogni volta.

Certo verrebbero penalizzati anche i limitati appassionati veri, ma dopo poco si renderebbero conto che in televisione si vede molto meglio e molto di più.

So che questa cosa non mi farà guadagnare voti alle prossime elezioni, ma tanto non mi candido...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
So di essere impopolare, ma me ne frega il giusto.

Ormai da tempo gli spettatori che contano per tenere in piedi lo sport sono quelli televisivi o comunque virtuali, gli spettatori reali non servono ad una mazza, costano un botto e creano problemi di varia natura.

Nel ciclismo vietarli non è facile ovviamente, ma al chiuso sarebbe un bel passo avanti. Basta pensare a che semplificazione sarebbe svolgere il calcio senza le miriadi di scalmanati a causa dei quali bisogna anche mobilitare legioni di poliziotti ogni volta.

Certo verrebbero penalizzati anche i limitati appassionati veri, ma dopo poco si renderebbero conto che in televisione si vede molto meglio e molto di più.

So che questa cosa non mi farà guadagnare voti alle prossime elezioni, ma tanto non mi candido...
Non hai detto una cosa sbagliata al 100%!
Io allo stadio ci sono andato, ho tifato la mia squadra, mai contro gli avversari, butto l'immondizia nella differenziata.
Ho seguito Schumi dal vivo in F1 dal 1993 al 2006, come sopra, sono una persona fatta cosi...
Poi ci sono quelli che invadono le cittä e le disintegrano, gente che con lo Sport non centra niente...
Uguale al ciclismo, c'è chi sta composto, incita, Batte le mani nel pieno rispetto, e ci sono gli idioti che corrono vestiti da Borat (poi perchë!), e le persone che prima viene il telefono e poi tutto il resto...
Il giusto dove sta?
Per le elezioni ti voto lo stesso...

P.S. A me il calcio e la F1 dal vivo mi han dato Tante emozioni che in Tv non riesco a provarle uguali.
Non mi candido manco io comunque...
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.............
P.S. A me il calcio e la F1 dal vivo mi han dato Tante emozioni che in Tv non riesco a provarle uguali.
Condivido. Dal vivo l'evento lo guardi e analizzi complessivamente peggio, almeno il ciclismo. Il calcio se sei in una buona posizione, tatticamente lo vedi pure meglio, anche se ovviamente VAR e replay vari non ce li hai, ma assistere ad un evento dal vivo ti dà emozioni e percezioni diverse da quelle del divano, che sia un evento sportivo, un concerto (che a me non piace) o altro. Assistere, partecipare emotivamente....interferire sull'evento in maniera scorretta e/o pericolosa per gli attori dell'evento stesso ovviamente no. Quello ieri col bastone dei selfie esposto, meriterebbe il suddetto bastone giù per le mani.....come quelli che corrono a fianco ai corridori nel momento di massimo sforzo.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
come quelli che corrono a fianco ai corridori nel momento di massimo sforzo.
Dove spesso oltre all'azione sconsiderata ci aggiungono incitazioni e grida che pure un sordo sentirebbe a distanza di dieci metri e loro glie le urlano a 10 cm.. che rabbia e comprendo benissimo quei corridori che in suddette occasioni reagiscono con gomitate o pugni (vedi Froome)
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
O così o cadeva lui con tutti quanti (se restava con la bici verticale e le ruote a bordo transenne colpiva il manubrio e quasi sicuramente sarebbe caduto). Naturalmente era chiuso e non sarebbe dovuto passare di lì, come in una situazione simile Cavendish nel giorno della squalifica di Sagan due anni fa cercò di passare dove non era possibile. Ha danneggiato Van Aert e la squalifica ci sta, non che il suo gesto sia stato antisportivo nel riguardo degli avversari.


1599726965026.png
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
O così o cadeva lui con tutti quanti (se restava con la bici verticale e le ruote a bordo transenne colpiva il manubrio e quasi sicuramente sarebbe caduto). Naturalmente era chiuso e non sarebbe dovuto passare di lì, come in una situazione simile Cavendish nel giorno della squalifica di Sagan due anni fa cercò di passare dove non era possibile. Ha danneggiato Van Aert e la squalifica ci sta, non che il suo gesto sia stato antisportivo nel riguardo degli avversari.


Vedi l'allegato 229676
Se si prende per buona la vicenda della colonnina (oltre a quello del selfie) direi che la colpa possa essere più di chi ce la ha messa che sua...si probabilmente ciò ha danneggiato anche Van Aert, ma di qui a dar la colpa addirittura afflittiva sul traguardo volante di 100 km prima che veramente non c'entrava nulla, per me ce ne corre. Così si condiziona tutto un GT (per la maglia verde).
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
O così o cadeva lui con tutti quanti (se restava con la bici verticale e le ruote a bordo transenne colpiva il manubrio e quasi sicuramente sarebbe caduto). Naturalmente era chiuso e non sarebbe dovuto passare di lì, come in una situazione simile Cavendish nel giorno della squalifica di Sagan due anni fa cercò di passare dove non era possibile. Ha danneggiato Van Aert e la squalifica ci sta, non che il suo gesto sia stato antisportivo nel riguardo degli avversari.


Vedi l'allegato 229676
Sì ma tanto a parlare di sicurezza e cura nel sistemare le transenne e poi mettono una collonnina di quel tipo a 50 m dal traguardo?
Non è “scorrettezza” di Sagan, ma errore dell’organizzazione, se non avesse fatto così sarebbero caduti a decine a 70 km/h.

Situazione assurda.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.345
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Sì ma tanto a parlare di sicurezza e cura nel sistemare le transenne e poi mettono una collonnina di quel tipo a 50 m dal traguardo?
Non è “scorrettezza” di Sagan, ma errore dell’organizzazione, se non avesse fatto così sarebbero caduti a decine a 70 km/h.

Situazione assurda.

Beh però ieri era la sesta volata che facevano una volata di gruppo in questo Tour, e in tutti gli arrivi transenne e colonnine sono posizionate sempre allo stesso modo. Quindi tutti sapevano cosa aspettarsi. Non è sostenibile il discorso che Sagan si è trovato un ostacolo inaspettato sulla sua strada e che per evitarlo e non cadere abbia dovuto prendere a spallate Van Aert.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Beh però ieri era la sesta volata che facevano una volata di gruppo in questo Tour, e in tutti gli arrivi transenne e colonnine sono posizionate sempre allo stesso modo. Quindi tutti sapevano cosa aspettarsi. Non è sostenibile il discorso che Sagan si è trovato un ostacolo inaspettato sulla sua strada e che per evitarlo e non cadere abbia dovuto prendere a spallate Van Aert.

Come ho scritto la squalifica ci sta, ha danneggiato Van Aert, lì non si passava e lo ha spostato. Che una transennatura simile sia presente ad una gara al tour è sconcertante. I corridori cosa possono fare? Nulla, visto che nella prima tappa quando è caduto il 60% dei corridori e hanno "neutralizzato" la corsa si sono presi degli scansafatiche dagli stessi tifosi

Sono i giudici che hanno la responsabilità di stabilire se quelle transenne e quelle collonnine sono conformi
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Beh però ieri era la sesta volata che facevano una volata di gruppo in questo Tour, e in tutti gli arrivi transenne e colonnine sono posizionate sempre allo stesso modo. Quindi tutti sapevano cosa aspettarsi. Non è sostenibile il discorso che Sagan si è trovato un ostacolo inaspettato sulla sua strada e che per evitarlo e non cadere abbia dovuto prendere a spallate Van Aert.
Non so se quella colonnina è presente in tutti gli arrivi o solo in questo, sta di fatto che non deve esserci.
Ieri Sagan ha fatto quella manovra e l’ha evitata, ma se in futuro qualcuno venisse chiuso o spinto o altro verso le transenne e si trova la colonna in piena velocità a 50 m dal traguardo succederebbe un disastro.
Pensa se uno cadesse contro le transenne e ci scivolasse sopra (come devono fare, visto che sono rivestite e protette) fino a quando va ad impattare contro la colonna...
Meglio non pensarci.

La squalifica di Sagan ci sta, ma l’organizzazione dovrebbe essere sanzionata pesantemente per una simile leggerezza.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Beh però ieri era la sesta volata che facevano una volata di gruppo in questo Tour, e in tutti gli arrivi transenne e colonnine sono posizionate sempre allo stesso modo. Quindi tutti sapevano cosa aspettarsi.
Non direi…..in altre tappe non le vedo quelle colonnine:

Solo qui le ho viste:

Si vede che Ewan quando le vede si esalta…..
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.345
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Non so se quella colonnina è presente in tutti gli arrivi o solo in questo, sta di fatto che non deve esserci.
Ieri Sagan ha fatto quella manovra e l’ha evitata, ma se in futuro qualcuno venisse chiuso o spinto o altro verso le transenne e si trova la colonna in piena velocità a 50 m dal traguardo succederebbe un disastro.
Pensa se uno cadesse contro le transenne e ci scivolasse sopra (come devono fare, visto che sono rivestite e protette) fino a quando va ad impattare contro la colonna...
Meglio non pensarci.

La squalifica di Sagan ci sta, ma l’organizzazione dovrebbe essere sanzionata pesantemente per una simile leggerezza.

Gli arrivi sono allestiti tutti alla stesso modo (almeno quelli in pianura dove si disputano le volate).

A mio avviso il punto è che Sagan ha sbagliato quando a mettersi nella condizione di "puntare" una colonnina e poi cercare di evitarla andando addosso a WVA
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Come ho scritto la squalifica ci sta, ha danneggiato Van Aert, lì non si passava e lo ha spostato. Che una transennatura simile sia presente ad una gara al tour è sconcertante. I corridori cosa possono fare? Nulla, visto che nella prima tappa quando è caduto il 60% dei corridori e hanno "neutralizzato" la corsa si sono presi degli scansafatiche dagli stessi tifosi

Sono i giudici che hanno la responsabilità di stabilire se quelle transenne e quelle collonnine sono conformi
Io non sono tra quelli, ho dato pienamente ragione ai corridori, di cadute quest´anno ne abbiamo viste giä abbastanza...
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Gli arrivi sono allestiti tutti alla stesso modo (almeno quelli in pianura dove si disputano le volate).

A mio avviso il punto è che Sagan ha sbagliato quando a mettersi nella condizione di "puntare" una colonnina e poi cercare di evitarla andando addosso a WVA
Per la sicurezza quella colonnina NON ci deve essere, punto.

Che poi Sagan abbia sbagliato è un altro discorso.
Ma contro quella colonna ci puoi andare di tua spontanea volontà (Sagan) o per qualsiasi altra ragione indipendentemente dalla tua volontà: spinto, distratto, causa caduta, etc.
E di sicuro non sarebbe una bella cosa.
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Non direi…..in altre tappe non le vedo quelle colonnine:

Solo qui le ho viste:

Si vede che Ewan quando le vede si esalta…..
le colonnine ci sono:
tappa 9 2020
tappa 10 2020
tappa 1 2020
tappa 1 2019
tappa 1 2018
Le colonnine sono li da almeno 2 anni ai meno 200.
1599733237403.png
1599733310472.png
1599733395826.png
1599733474758.png
1599733574048.png
 

Allegati

  • 1599733374702.png
    1599733374702.png
    879,2 KB · Visite: 0
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
le colonnine ci sono:
tappa 9 2020
tappa 10 2020
tappa 1 2020
tappa 1 2019
tappa 1 2018
Le colonnine sono li da almeno 2 anni ai meno 200.
Vedi l'allegato 229737
Vedi l'allegato 229739
Vedi l'allegato 229741
Vedi l'allegato 229742
Vedi l'allegato 229745
So che non centra nulla, ma si vedeva una volta che Cavendish cadendo ne ha tolta una, sono morbide.
Solo questo, io trovo sbagliato che tra una transenna e l´altra ci siano, perche´ cosi restringono la carreggiata ma, sono morbide.
Nel senso, secondo me sbagliano a metterle ma non sono criminali...
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Per la sicurezza quella colonnina NON ci deve essere, punto.

Che poi Sagan abbia sbagliato è un altro discorso.
Ma contro quella colonna ci puoi andare di tua spontanea volontà (Sagan) o per qualsiasi altra ragione indipendentemente dalla tua volontà: spinto, distratto, causa caduta, etc.
E di sicuro non sarebbe una bella cosa.
Noto infine ora che quella colonnina è li già dal famoso scontro Cavendish-Sagan posta proprio come è ora e non mi risulta che nessuno si sia lamentato.