11a Tappa 2020 Châtelaillon-Poitiers

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.204
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
le colonnine ci sono:
tappa 9 2020
tappa 10 2020
tappa 1 2020
tappa 1 2019
tappa 1 2018
Le colonnine sono li da almeno 2 anni ai meno 200.
Vedi l'allegato 229737
Vedi l'allegato 229739
Vedi l'allegato 229741
Vedi l'allegato 229742
Vedi l'allegato 229745
Io trovo comunque anche molto stupida la gente che si sporge quando un corridore arriva a 70 all´ora!
Ma si deve essere proprio scemi!!!
Anni fa uno ruppe il braccio ad un ciclista al giro d´Italia, mi sembra con la macchina fotografica.
Sono corridori lanciati a tutta, li trattano come animali allo Zoo...
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
So che non centra nulla, ma si vedeva una volta che Cavendish cadendo ne ha tolta una, sono morbide.
Solo questo, io trovo sbagliato che tra una transenna e l´altra ci siano, perche´ cosi restringono la carreggiata ma, sono morbide.
Nel senso, secondo me sbagliano a metterle ma non sono criminali...
Credo servano ad evitare che il corridore impatti fortemente nello spazio tra una transenna e l'altra visto che si crea un buco oltre che, credo, possano rallentare la scivolata del ciclista. Magari mi sbaglio ma nessun corridore ne ha mai parlato male.
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Io trovo comunque anche molto stupida la gente che si sporge quando un corridore arriva a 70 all´ora!
Ma si deve essere proprio scemi!!!
Anni fa uno ruppe il braccio ad un ciclista al giro d´Italia, mi sembra con la macchina fotografica.
Sono corridori lanciati a tutta, li trattano come animali allo Zoo...
Ricordi bene. Infatti questa cosa di sporgersi è pazzia. Chissà se lo fanno alla stazione quando arriva il treno....
 
  • Sad
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.204
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Credo servano ad evitare che il corridore impatti fortemente nello spazio tra una transenna e l'altra visto che si crea un buco oltre che, credo, possano rallentare la scivolata del ciclista. Magari mi sbaglio ma nessun corridore ne ha mai parlato male.
Si servono a quello, ma forse sarebbe meglio che le transenne fossero tutte attaccate assieme e schermate.
Dico forse, non sono un tecnico degli arrivi in volata...
Come in F1 con le ruote a bordo pista, che sono coperte da dei granfi fogli di materiale plastico, per fare in modo che, come in passato e´ successo (vedi Schumi e Panis per esempio), il muso delle auto non si infili tra le pile di gomme.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Credo servano ad evitare che il corridore impatti fortemente nello spazio tra una transenna e l'altra visto che si crea un buco oltre che, credo, possano rallentare la scivolata del ciclista. Magari mi sbaglio ma nessun corridore ne ha mai parlato male.

Credo servano principalmente a creare nuovi spazi pubblicitari, come dice @bastianella31 se la sicurezza dei corridori fosse la priorità assoluta ci sarebbero altri accorgimenti da poter prendere.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Credo servano ad evitare che il corridore impatti fortemente nello spazio tra una transenna e l'altra visto che si crea un buco oltre che, credo, possano rallentare la scivolata del ciclista. Magari mi sbaglio ma nessun corridore ne ha mai parlato male.
Allora speriamo che mai nessun corridore ne parli male, perché vorrebbe dire che qualcuno si sarà fatto molto male.

La prevenzione serve per evitare gli infortuni, intervenire dopo serve solo ad evitare che si ripetano.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.204
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
I corridori stessi dovrebbero chiedere, negli arrivi in volata, gli ultimi 300m "lisci" di lato, con strutture solide e sicure (il piü possibile, una volata e´ sempre pericolosa) e col pubblico 2m piü indietro.
Chissene´ se non fanno le foto o i selfie, basta con ste caßßo di braccia verso la strada.
Che vadano a metter il braccio fuori quando passa il treno o la corriera...
 
Ultima modifica:

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Le migliori transenne sono quelle del giro d' Italia,alte che nessuno può mettere fuori nulla e fatte in modo che se ci sbattono contro ci scivolino sopra......
Ovviamente avranno un costo superiore......
Credo che per la sicurezza passiva,Rcs sia all avanguardia.....

Poi ti succede che al Lombardia .............e,
I corridori stessi dovrebbero chiedere, negli arrivi in volata, gli ultimi 300m "lisci" di lato, con strutture solide e sicure (il piü possibile, una volata e´ sempre pericolosa) e col pubblico 2m piü indietro.
Chisse´ se non fanno le foto o i selfie, basta co ste caßßo di braccia verso la strada.
Che vadano a metter il braccio fuori quando passa il treno o la corriera...

ti riempiono di calci in bocca,ma questa è un altra storia.....
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.749
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
Sagan l'unica cosa che ha sbagliato, è a prendere la volata e si è ritrovato chiuso.
La spallata, che spallata non è ma si è appoggiato, l'ha data per farsi spazio per passare, sennò era chiuso.
Secondo me le transenne ed il bastone non centrano nulla, centra solo il fatto che non avrebbe avuto spazio per passare di li.
Era il più forte li in mezzo, se avesse avuto a fianco degli sprinter puri quella manovra non la faceva sicuro perchè non li avrebbe mai affiancati, gli tenevano le ruote davanti e lui stava dietro buono buono.
Penalizzazione ridicola, roba da dilettanti, da gente che non ha mai gestito volate di gruppo.
Roba da far su baracca e burattini tutta la squadra ed andare a casa.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
le colonnine ci sono:
tappa 9 2020
tappa 10 2020
tappa 1 2020
tappa 1 2019
tappa 1 2018
Le colonnine sono li da almeno 2 anni ai meno 200.
Non ho detto che non ci siano, ma che non ci sono sempre e che quest'anno c'erano state solo una volta (a giudicare dalle immagini). Ora tacciare un corridore che non sa se se le trova o meno, insieme al bastone di un selfie, perché a 70 kmh a 1800 watt si trova un ostacolo e istintivamente si sposta, mi pare veramente ingeneroso. Poi se Sagan sta sulle palle a qualcuno (come tutti i non italiani per qualcuno), non è questo il modo per evidenziarlo…..secondo me.
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Non ho detto che non ci siano, ma che non ci sono sempre e che quest'anno c'erano state solo una volta (a giudicare dalle immagini). Ora tacciare un corridore che non sa se se le trova o meno, insieme al bastone di un selfie, perché a 70 kmh a 1800 watt si trova un ostacolo e istintivamente si sposta, mi pare veramente ingeneroso. Poi se Sagan sta sulle palle a qualcuno (come tutti i non italiani per qualcuno), non è questo il modo per evidenziarlo…..secondo me.
Era solo per farti vedere che quegli ostacoli sono li da 3 anni in parecchie tappe o almeno su quelle con arrivo in volata. Poi su Sagan la penalità in arrivo secondo me ci sta però sono punti di vista altrimenti non saremo cosi divisi. Quello che è oggettivamente ingiusto è la penalizzazione anche per i punti del traguardo intermedio.
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Le migliori transenne sono quelle del giro d' Italia,alte che nessuno può mettere fuori nulla e fatte in modo che se ci sbattono contro ci scivolino sopra......
Ovviamente avranno un costo superiore......
Credo che per la sicurezza passiva,Rcs sia all avanguardia.....

Poi ti succede che al Lombardia .............e,


ti riempiono di calci in bocca,ma questa è un altra storia.....
gli idioti riescono ad affacciarsi anche su quelle.
Comunque per curiosità sono andato a vedere:
seconda tappa giro 2019
seconda tappa tirreno 2020
In base a cosa usano o meno le barriere alte?
1599738783394.png
1599738810183.png
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.019
6.543
Udine
Visita sito
https://cyclingtips.com/2020/09/a-brief-history-of-grand-tour-sprint-relegations/ una bella panoramica delle varie squalifiche al tour. Sagan compare due volte: quando cadde Cavendish (2017) e oggi (2020). Da notare che Cavendish - 2017 fece la stessa manovra di Sagan - 2020 (ovvero passare dove non si può) ma venne squalificato Sagan.La decisione della giuria di oggi è praticamente opposta.

E' chiaro che le giurie decidono in modo irrazionale a seconda dell'aria che tira: nel 2017 c'era Demare che lottava per la verde , salvo poi uscire fuori tempo massimo,e Cavendish caddefacendosi male. Nel 2020 c'è da difendere il nuovo gioiello del ciclismo Van Aert.
La logica vorrebbe che sia corretta la decisione 2020 (con alcune attenuanti, barriere improprie e stick di cellulari che sporgono dal pubblico) mentre la decisione 2017 fu completamente errata e sconsiderata e come riporta l'articolo, il giorno dopo con nuove immagini, divenne abbastanza chiaro l'errore di giudizio).
 
Ultima modifica: