11a tappa 2020 Porto Sant'Elpidio - Rimini

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
È anche il distacco in tempo reale che è falsato e inganna, per quanto andasse forte per un paio di km per la grafica andava come il gruppo spianato, inverosimile.

Incredibile non sia caduto nessuno in questa volata (più preparazione) comunque, gli ultimi km erano pericolosissimi.
In effetti coi distacchi è da inizio giro che mi sembrano un po' sballati, non ricordo se fosse così anche lo scorso anno.

Finale decisamente pericoloso, Sagan ancora secondo in volata ma con questo Dèmare e relativa squadra che non sbagliano un colpo c'è poco da fare, sarebbe stato bello vederlo al tour con Ewan.
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.345
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Finale decisamente pericoloso, Sagan ancora secondo in volata ma con questo Dèmare e relativa squadra che non sbagliano un colpo c'è poco da fare, sarebbe stato bello vederlo al tour con Ewan.

Non sono d'accordo. Le curve nel finale non erano così pericolose. Un tipo di arrivo del genere tiene il gruppo più allungato e tutti più sul chi vive. L'arrivo di Senigallia dell'ultima Tirreno con un rettilineo finale di 5/6 km era a mio avviso molto più pericoloso.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non capisco perchè non abbia marcato Demare anzichè Gaviria infatti ;pirlùn^
Ipotizzo: Demarè parte all'ultimo. Se gli prendi la ruota devi partire dopo di lui. Troppo tardi per passarlo e se parti prima ti secca. Prendo la ruota di Gaviria, questo cerca di anticipare Demare e quando scoppia io sono a maggior velocità per tenere la volata di Demare. Non vedo altra spiegazione. Senonchè Gaviria è scoppiato prima di passare Demare e quindi Sagan se l'è presa 'n der c..... Fermo restando che Demare è il più forte e quindi una scelta creativa ha comunque poche possibilità...forse più di quella scontata.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non sono d'accordo. Le curve nel finale non erano così pericolose. Un tipo di arrivo del genere tiene il gruppo più allungato e tutti più sul chi vive. L'arrivo di Senigallia dell'ultima Tirreno con un rettilineo finale di 5/6 km era a mio avviso molto più pericoloso.
Sicuramente qualunque cosa è più sicura delo Sheldeprejs dove hanno fatto l'arrivo in mezzo ai dossi rallenta-traffico con tre cambi di superficie nel rettilineo finale. (e ovviamente c'è scapata la caduta brutta...)
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.345
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Sicuramente qualunque cosa è più sicura delo Sheldeprejs dove hanno fatto l'arrivo in mezzo ai dossi rallenta-traffico con tre cambi di superficie nel rettilineo finale. (e ovviamente c'è scapata la caduta brutta...)

L'arrivo di Schoten è sempre lo stesso da anni.
La brutta caduta però non è stata causata dal fondo stradale, ma da una oscena manovra di Ackermann che infatti è stato declassato.
Fine OT.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ipotizzo: Demarè parte all'ultimo. Se gli prendi la ruota devi partire dopo di lui. Troppo tardi per passarlo e se parti prima ti secca. Prendo la ruota di Gaviria, questo cerca di anticipare Demare e quando scoppia io sono a maggior velocità per tenere la volata di Demare. Non vedo altra spiegazione. Senonchè Gaviria è scoppiato prima di passare Demare e quindi Sagan se l'è presa 'n der c..... Fermo restando che Demare è il più forte e quindi una scelta creativa ha comunque poche possibilità...forse più di quella scontata.
O magari più semplicemente che tutti vogliono la ruota di Demare e oggi l'ha "vinta" Gaviria (che non è proprio l'ultimo brocco a districarsi in gruppo).