11a tappa 2021 SORGUES>MALAUCÈNE

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.888
1.678
Visita sito
Bici
Canyon
qualcuno ha / ha preso il tempo di scalata di Vingegaard?
Su strava nel segmento del ventoux Pogacar ha 57'16". Vingegaard é passato circa 35 s prima. Bisogna capire se quel segmento é corretto.
Il buon sito "subiendo" non propone aggiornamenti da un pó.
Mi pare siano saliti parecchio forte.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.184
2.418
Visita sito
qualcuno ha / ha preso il tempo di scalata di Vingegaard?

No ma ci sono i tempi di Pogacar su Strava...


57'16"....una VAM di 1540 circa

Sempre su Strava ci sono i dati di Alexey Lutsenko, chiuso in 57'36" il quale ha pubblicato i dati potenza su Strava:


...il Kazako nella seconda ascesa si è fatto quasi 1h a 388w medi

Elissonde è salita in poco più di 61' a 320w/medi
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Mah, mi lancio in una profezia: per me fino ai due arrivi in salita della prossima settimana succederà nulla.
Ci sono tappe interessanti per provare qualcosa da ribaltare Pogacar da lontano...ma sinceramente non vedo avversari in gradi di farlo a meno di cedimento alla Yates o incidenti. Per di più i 3 che si giocano i 2 posti del.podio sono in 20s. Grosso vantaggo per lo sloveno perché potrà contare sulle loro squadre in caso di attacchi incrociati
 
  • Mi piace
Reactions: gigadeath

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.184
2.418
Visita sito
Mah, mi lancio in una profezia: per me fino ai due arrivi in salita della prossima settimana succederà nulla.
Ci sono tappe interessanti per provare qualcosa da ribaltare Pogacar da lontano...ma sinceramente non vedo avversari in gradi di farlo a meno di cedimento alla Yates o incidenti. Per di più i 3 che si giocano i 2 posti del.podio sono in 20s. Grosso vantaggo per lo sloveno perché potrà contare sulle loro squadre in caso di attacchi incrociati

Domenica sarà una tappa tosta...sarà da capire "come ci arrivano".
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.448
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Andrà a casa dopo questa settimana. Forse prima. Per me fa bene, nell'ottica olimpica. Sono curioso di leggere i commenti in Rai e di tutti quelli che per anni hanno spalato merda addosso a quelli che facevano così. Ripeto, coerentemente con quanto detto sempre, un professionista deve perseguire gli obiettivi migliori per il proprio lavoro e dunque Nibali se ritiene che questo sia meglio per lui (secondo me si) fa bene ad andare a casa. Però sono già pronto a sentire ben poche critiche questa volta e tanta approvazione.
non ricordo se ieri o l'altro ieri ma addirittura dicevano che avrebbe fatto bene anche a ritirarsi dal giro per tenere energie per il Tour.. :pork:
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.916
2.567
Visita sito
Bici
MTB
La Ineos ci prova, innanzitutto per far fuori gli avversari diretti per il podio e sperando magari di stanare Pogacar in giornata no.
Carapaz mi sembra un mastino e difficilmente mollerà.
Non mi è chiaro la "strategia" Pogacar ieri.
Poteva starsene bellamente con Carapaz e Uran e lasciare che fossero loro ad occuparsi di Vingegaard, a maggior ragione se non si sentiva fortissimo.
Escludendo ipotesi fantasiose tipo "ha finto di essere in difficoltà per * (metteteci quello che volte)" rimane un errore di valutazione.
Se infatti alla resa dei conti sono arrivati tutti assieme ha dato segni di debolezza, buono per il morale degli altri che, se ci credevano poco, ora forse qualche speranza in più l'hanno.

Vedremo nelle prossime tappe, magari col caldo, se cambia qualcosa.
 
  • Mi piace
Reactions: tista

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........
Non mi è chiaro la "strategia" Pogacar ieri.
Poteva starsene bellamente con Carapaz e Uran e lasciare che fossero loro ad occuparsi di Vingegaard, a maggior ragione se non si sentiva fortissimo.
Escludendo ipotesi fantasiose tipo "ha finto di essere in difficoltà per * (metteteci quello che volte)" rimane un errore di valutazione.
Se infatti alla resa dei conti sono arrivati tutti assieme ha dato segni di debolezza, buono per il morale degli altri che, se ci credevano poco, ora forse qualche speranza in più l'hanno..........
Quello che penso anche io. Lui non ha controllato. Se avesse voluto controllare, quando è partito Vingegaard, lo lasciava andare che tanto in quel km e mezzo rimasto per lui non era un problema essendo che quello è a più di 5 minuti. Invece ha provato ad andargli dietro, segno che non voleva controllare, è rimbalzato ed è stato ripreso dai 2 dietro. Poi alla fine lo hanno ripreso, ma il segnale è stato di piccola difficoltà.
Non credo che ciò cambi troppo le carte in tavola per la vittoria finale, ha tanto margine da gestire e solo un cataclisma potrebbe farglielo perdere. Però chi pensa che lui abbia solo controllato, sbaglia, secondo me.
Diciamo che dalla tappa di ieri ne è uscito più umano.
Il dopato di ieri è Van Aert, lui ieri era pulito :mrgreen:
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Domenica sarà una tappa tosta...sarà da capire "come ci arrivano".
L'ultima salita è dura ma corta e mancano 15km di discesa. Uno da solo è difficili che arrivi.
L'aspetto positivo è il giorno successivo di riposo che può obbligare a muoversi.
Però a naso non grosse aspettative,specie con i due arrivi in salita che arrivano mercoledì e giovedì
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Quello che penso anche io. Lui non ha controllato. Se avesse voluto controllare, quando è partito Vingegaard, lo lasciava andare che tanto in quel km e mezzo rimasto per lui non era un problema essendo che quello è a più di 5 minuti. Invece ha provato ad andargli dietro, segno che non voleva controllare, è rimbalzato ed è stato ripreso dai 2 dietro. Poi alla fine lo hanno ripreso, ma il segnale è stato di piccola difficoltà.
Non credo che ciò cambi troppo le carte in tavola per la vittoria finale, ha tanto margine da gestire e solo un cataclisma potrebbe farglielo perdere. Però chi pensa che lui abbia solo controllato, sbaglia, secondo me.
Diciamo che dalla tappa di ieri ne è uscito più umano.
Il dopato di ieri è Van Aert, lui ieri era pulito :mrgreen:
Eh sai com'è, non solo l'industria ciclistica ha risentito del covid, probabilmente scarseggiano anche le sostanze dopanti e devono fare un giorno ciascuno... è un periodo difficile...

:mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: bonny92

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Da un conto veloce direi che é salito con una media di 6.2 W/K sull'ultima ascesa.
Considerando che pesa 78kili avrá spinto circa 470w per 1 ora ma penso anche qualcosa di piu considerando il vento...
Insomma era il peso di un certo Indurain che vinceva tour a manetta..
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Un passo alla volta. La Ineos tirava per far fuori gli avversari di Carapaz. Uran e Vingegaard a parte mi pare ci sia riuscita. E ieri tutto sommato, Carapaz non doveva essere in gran giornata....purtroppo per Kwiat che ha dovuto tirare più di quello che credeva.
Se non possono vincere, credo che il 2 posto lo vogliano comunque centrare....e poi non si sa mai quando sei 2 se al 1 succede qualche cosa, è meglio farsi trovare 2.
Concordo, ma appunto, è meglio far saltare un paio di gregari di Pogaciar che Thomas e Kwiato...comunque, sono saltati O'Connor e Mas almeno questo lo hanno portato a casa.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Concordo, ma appunto, è meglio far saltare un paio di gregari di Pogaciar che Thomas e Kwiato...comunque, sono saltati O'Connor e Mas almeno questo lo hanno portato a casa.
Ci sono anche Keldermann e Lutsenko in lotta per le posizioni del podio e anche loro qualcosina la hanno persa.
Se al momento non è pensabile far saltare Pogacar in una unica tappa (almeno ci credo poco io), però gli altri avversari sono tutti lì. In meno di 2 minuti si va dal 2 (Uran) all'8 (Mas), dunque la tattica Ineos è chiara e logica. Essere 2 con più margine possibile e vedere poi se quello lassù si riesce a tirarlo giù dall'Olimpo o ci si tira giù da solo.
Io non ci credo al momento, ma come detto, se la maglia gialla dovesse crollare, è meglio farsi trovare al secondo posto.
Solo che ieri Carapaz non è riuscito a finalizzare e quindi è arrivato con i 2 che gli stanno avanti. Ma ci riproveranno, questo è certo.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.916
2.567
Visita sito
Bici
MTB
Concordo, ma appunto, è meglio far saltare un paio di gregari di Pogaciar che Thomas e Kwiato...comunque, sono saltati O'Connor e Mas almeno questo lo hanno portato a casa.
Boh, avendo 5 minuti sul secondo e fino a quando nel gruppo ci sono gli uomini di classifica i gregari di Pogacar mica si sfiancano, vanno a passo tranquillo, che gli frega di fare corsa dura?
Hanno fatto bene gli Ineos, lo hanno isolato, fosse andato in crisi seria doveva fermarsi 5 minuti ad aspettare un gregario...

Edit: ah no, dimenticavo la trenata di 13,8 metri di Maika :mrgreen:
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.184
2.418
Visita sito
L'ultima salita è dura ma corta e mancano 15km di discesa. Uno da solo è difficili che arrivi.
L'aspetto positivo è il giorno successivo di riposo che può obbligare a muoversi.
Però a naso non grosse aspettative,specie con i due arrivi in salita che arrivano mercoledì e giovedì

Anche la tappa di sabato 3 luglio arrivava praticamente in discesa....nonostante questo Pogacar ha staccato tutti i diretti rivali di almeno 3min.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Anche la tappa di sabato 3 luglio arrivava praticamente in discesa....nonostante questo Pogacar ha staccato tutti i diretti rivali di almeno 3min.
Certo, ma con la Romme e Colombiere è un tempo da tragenda.
Eil giorno prima la tappa folle di 250km.
Il paragone con quel giorno sec me non regge proprio, ci sono stati troppi elementi favorevoli al disastro(per gli altri).
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Su strava nel segmento del ventoux Pogacar ha 57'16". Vingegaard é passato circa 35 s prima. Bisogna capire se quel segmento é corretto.
Il buon sito "subiendo" non propone aggiornamenti da un pó.
Mi pare siano saliti parecchio forte.
se questi fossero tempi veritieri vorrebbe dire che il Froome del 2013 ed il Contador del 2009 avrebbero preso 2'10 e 2'00 rispettivamente, impressionante
 
  • Mi piace
Reactions: Jack_89