11a tappa 2021 SORGUES>MALAUCÈNE

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Quello che penso anche io. Lui non ha controllato. Se avesse voluto controllare, quando è partito Vingegaard, lo lasciava andare che tanto in quel km e mezzo rimasto per lui non era un problema essendo che quello è a più di 5 minuti. Invece ha provato ad andargli dietro, segno che non voleva controllare, è rimbalzato ed è stato ripreso dai 2 dietro. Poi alla fine lo hanno ripreso, ma il segnale è stato di piccola difficoltà.
Non credo che ciò cambi troppo le carte in tavola per la vittoria finale, ha tanto margine da gestire e solo un cataclisma potrebbe farglielo perdere. Però chi pensa che lui abbia solo controllato, sbaglia, secondo me.
Diciamo che dalla tappa di ieri ne è uscito più umano.
Il dopato di ieri è Van Aert, lui ieri era pulito :mrgreen:
Infatti, anche lui ha detto che era scoppiato. Prendere 40 secondi in due km non è controllare
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.184
2.418
Visita sito
Certo, ma con la Romme e Colombiere è un tempo da tragenda.
Eil giorno prima la tappa folle di 250km.
Il paragone con quel giorno sec me non regge proprio, ci sono stati troppi elementi favorevoli al disastro(per gli altri).

Sabato non è propriamente una passeggiata....per cui domenica ci sono le probabilità che vi sia un bel po di stanchezza accumulata.
Vedendo ieri la corsa sembra stiano correndo da 8 settimane....mi sono sembrati tutti molto molto stanchi....invece sono a metà del Tour.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
se questi fossero tempi veritieri vorrebbe dire che il Froome del 2013 ed il Contador del 2009 avrebbero preso 2'10 e 2'00 rispettivamente, impressionante
però un attimo, quello mi pare sia il tempo di un segmento su strava. i tempi di froome e contador sono disponibili sul medesimo segmento? non credo...bisognerebbe vedere proprio il punto di inizio rilevazione e il punto di fine rilevazione.
senza una comparazione dei tempi fatta in modo preciso, mi astengo dal dare giudizi (anche se ovviamente, come hai detto tu, fossero giusti i tempi riportati ci sarebbe molto da pensare).
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
però un attimo, quello mi pare sia il tempo di un segmento su strava. i tempi di froome e contador sono disponibili sul medesimo segmento? non credo...bisognerebbe vedere proprio il punto di inizio rilevazione e il punto di fine rilevazione.
senza una comparazione dei tempi fatta in modo preciso, mi astengo dal dare giudizi (anche se ovviamente, come hai detto tu, fossero giusti i tempi riportati ci sarebbe molto da pensare).
non so quanto sia reale il tempo, immagino che nei prossimi giorni spunteranno cronometraggi "ufficiali"
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.184
2.418
Visita sito
Da un conto veloce direi che é salito con una media di 6.2 W/K sull'ultima ascesa.
Considerando che pesa 78kili avrá spinto circa 470w per 1 ora ma penso anche qualcosa di piu considerando il vento...
Insomma era il peso di un certo Indurain che vinceva tour a manetta..

Non mi torna...Lutsenko (74kg secondo Google) è salito leggermente più piano di Pogacar...e ha registrato una potenza media di 388w. Poco meno di 1h a 5.2/5.3 w/kg.

Wout Van Aert è salito più piano....


Sono comunque valori impressionanti considerando che erano a fine tappa, alla seconda ascesa e hanno già accumulato molte tappe toste sulle gambe.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Non mi torna...Lutsenko (74kg secondo Google) è salito leggermente più piano di Pogacar...e ha registrato una potenza media di 388w. Poco meno di 1h a 5.2/5.3 w/kg.

Wout Van Aert è salito più piano....


Sono comunque valori impressionanti considerando che erano a fine tappa, alla seconda ascesa e hanno già accumulato molte tappe toste sulle gambe.
lo strava di Lutsenko e Pogacar sono su 20,03km, mentre i cronometraggi ufficiali della salita sono solitamente su 21,5km, i tempi rispettivamente di 57'16 e 57'36 non sono così veloci e sono compatibili con quei watt.

Mi sembra strano che Lutsenko sia 174 x 74kg, pesa ed è alto quanto me ma ad occhio lui è molto più magro di me
EDIT:
ho capito dopo che il tuo "non mi torna" si riferisce ai 470w di Van Aert ipotizzati prima, anche secondo me sono meno, forse 380
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
lo strava di Lutsenko e Pogacar sono su 20,03km, mentre i cronometraggi ufficiali della salita sono solitamente su 21,5km, i tempi rispettivamente di 57'16 e 57'36 non sono così veloci e sono compatibili con quei watt.

Mi sembra strano che Lutsenko sia 174 x 74kg, pesa ed è alto quanto me ma ad occhio lui è molto più magro di me
Quindi 1.5 km di differenza tra il segmento Strava e i tempi rilevati per Froome e Contador. Per fare 1.5 km a 22 km\h ci vogliono sostanzialmente 4 minuti, quindi stiamo parlando di un tempo di scalata che è di 2 minuti più lento di Froome e Contador.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Charly Gaul nel 1958 vinse la cronoscalata da Bedoin al Mont Ventoux di 21,5 KM in 1h02m09s

Vedi l'allegato 292781

ps: impressionante la folla a bordo strada e come sia ordinata.
Grazie, ma veramente grazie !!!, per aver condiviso la foto letteralmente spettacolare ! Anzi no magica tanto sembra irreale vista con gli occhi di adesso ...

Hai ragione non solo tantissimi, ma di un educazione impressionante rispetto ad ora, ognuno fermo lasciando rispetto ai nostri giorni tantissimo spazio in strada per il ciclista !!!

Questi sono i veri tifosi di cui il ciclismo ha bisogno, non gli opi-omi ...

In questa foto il rispetto per il ciclista e l'ammirazione stessa sono talmente grandi che escono dalla foto fino a diventare letteralmente palpabili ...

Che foto che hai postato ...
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
Grazie, ma veramente grazie !!!, per aver condiviso la foto letteralmente spettacolare ! Anzi no magica tanto sembra irreale vista con gli occhi di adesso ...

Hai ragione non solo tantissimi, ma di un educazione impressionante rispetto ad ora, ognuno fermo lasciando rispetto ai nostri giorni tantissimo spazio in strada per il ciclista !!!

Questi sono i veri tifosi di cui il ciclismo ha bisogno, non gli opi-omi ...

In questa foto il rispetto per il ciclista e l'ammirazione stessa sono talmente grandi che escono dalla foto fino a diventare letteralmente palpabili ...

Che foto che hai postato ...
a me sta foto mette tristezza. non che difenda gli opi-omi, assolutamente, ma qui mi sembrano tutti addormentati.....
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Quindi 1.5 km di differenza tra il segmento Strava e i tempi rilevati per Froome e Contador. Per fare 1.5 km a 22 km\h ci vogliono sostanzialmente 4 minuti, quindi stiamo parlando di un tempo di scalata che è di 2 minuti più lento di Froome e Contador.
In realtà ilkm e mezzo che manca è al 2 %, circa 2 minuti-2 minuti e mezzo al loro ritmo. Sono saliti in linea con Contador e Froome