13ª Marcialonga Craft - 02.06.2019

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.722
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Per il 2019 era stata fissata il 30 giugno con la speranza di scongiurare il maltempo che purtroppo perseguita questa granfondo ma alla fine è stata anticipata al solito periodo: 2 giugno 2019.
Dovrebbero esserci modifiche al percorso per l'edizione 2019 ma non hanno ancora pubblicato niente.

Per il Black Friday di oggi l'iscrizione è scontata a 30€.

https://www.marcialonga.it/marcialonga_cycling/

AGGIORNAMENTO PERCORSI AL 07.12.2018

Cambia la prima parte e quindi tutto il percorso della Mediofondo.
Partenza da Predazzo, Moena, p. Costalunga, Ponte Nova, p. Pampeago, arrivo a Predazzo
La Granfondo da Predazzo proseguirà per il vecchio percorso e quindi Moena, p. S. Pellegrino, p. Valles, arrivo a Predazzo.

percorso medio >> 82km con 2488m di dislivello
percorso lungo >> 137km con 3900m di dislivello

6D98C2724D344901B83DB4D8AF5E8B071200.jpg


6C2A4DA80A704FC2BBF02A8F2937F489800.jpg
 
Ultima modifica:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
sarebbe anche il momento di rivedere il percorso!!! ha stancato
A tesero salgono per passo di Pampeago, discesa su ega,carezza,san pellegrino,il medio gira per il Valles e torna a predazzo. Il lungo va a fare il Fedaia e poi giù a tutta. Sto dicendo c...te[emoji16] [emoji16] .

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: atalanta_1907

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
È tanto importante sto PRESTIGIO? Già nel piccolo del nostro forum qualcuno aveva progettato un'accoppiata con la MOD ,saltata con lo spostamento. Non so quanti possano essere effettivamente i "prestigiosabili" che giustificano un ritorno a questa data. Io penso che il cambio sia dovuto alla concomitanza con la Pinarello, che potrebbe portare via molti papabili concorrenti di " zona"

Sent from my SM-T585 using BDC-Forum mobile app
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.722
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Probabile che magari per entrare nel prestigio sono state richieste delle modifiche........?

No, semplicemente vogliono vedere se riescono a rilanciare un po' questa manifestazione perché con l'ottima macchina organizzativa che c'è dietro meriterebbero sicuramente qualche presenza in più ma per una cosa o per l'altra non hanno mai avuto molta fortuna (meteo, concomitanza con altre GF, ...).
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
No, semplicemente vogliono vedere se riescono a rilanciare un po' questa manifestazione perché con l'ottima macchina organizzativa che c'è dietro meriterebbero sicuramente qualche presenza in più ma per una cosa o per l'altra non hanno mai avuto molta fortuna (meteo, concomitanza con altre GF, ...).
I percorsi però io li lascerei immutati.
 
  • Mi piace
Reactions: AXA

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.722
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
I percorsi però io li lascerei immutati.

Anche per me è ottimo così e ci terrei a farlo almeno una volta con meteo favorevole visto che le 3 edizioni a cui ho partecipato sono state bagnate.
La partenza, per quanto pericolosa, non lo è più di altre granfondo fatte. Viaggiare ad alta velocità in un gruppo di livello misto qualche problema lo darà sempre ma la discesa vera "della partenza" inizia dopo p. S. Lugano, quando si è già abbastanza sgranati dal precedente tratto di salita.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Per il 2019 era stata fissata il 30 giugno con la speranza di scongiurare il maltempo che purtroppo perseguita questa granfondo ma alla fine è stata anticipata al solito periodo: 2 giugno 2019.
Dovrebbero esserci modifiche al percorso per l'edizione 2019 ma non hanno ancora pubblicato niente.

Per il Black Friday di oggi l'iscrizione è scontata a 30€.

https://www.marcialonga.it/marcialonga_cycling/
Fatta per 4 anni ( sempre il corto) e già iscritto per l'anno prossimo pregustando una vacanza sulle dolomiti magari con l'accoppiata MDD quando esce la novità del ritorno al solito periodo demandando le ragioni della scelta ad un momento successivo e parlando di una variazione dei percorsi che sono curioso di conoscere. Spero non piova.:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Ugo14

attilio.greta

Novellino
26 Novembre 2013
50
13
PRATO
Visita sito
Bici
look
Sarebbe stato il 3 anno consecutivo...avevo giá prenotato un lungo fine settimana da trascorrere con famiglia ...ma il cambio data improvviso ha rovinato tutto...da questa organizzazione non mi aspettavo ciò quando avevano giá annunciato da giugno il nuovo cambio data al 30.06.19...secondo me se la sono fatta addosso dovendo scontrarsi con altre manifestazioni...
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.722
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Sarebbe stato il 3 anno consecutivo...avevo giá prenotato un lungo fine settimana da trascorrere con famiglia ...ma il cambio data improvviso ha rovinato tutto...da questa organizzazione non mi aspettavo ciò quando avevano giá annunciato da giugno il nuovo cambio data al 30.06.19...secondo me se la sono fatta addosso dovendo scontrarsi con altre manifestazioni...

Capisco il disagio ma se sposti la prenotazione il sabato ti vedi pure il passaggio del Giro nel tappone "Sportful". :ola:
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
206
107
Visita sito
Bici
Lapierre
La data a ridosso di luglio era meglio per organizzarci una vacanza con la famiglia. Impianti aperti per far fare escursioni alla famiglia mentre si facevano i giri dei passi... Poi il meteo magari sarebbe stato clemente... Visto che ho sempre preso acqua nelle passate edizioni! Cambiare il percorso potrebbe essere una bella idea la discesa veloce dopo Cavalese viene presa allegramente anche da chi non sa guidare e tira giu gli altri...
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
95
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Io la Marcialonga l'ho fatta quest'anno per la prima volta e mi è piaciuta tantissimo, infatti mi sono già iscritto per l'anno prossimo.
Se vogliono solo togliere la discesa iniziale, mi verrebbe in mente di salire a Vigo di Fassa e fare il Passo Costalunga, e da li andare verso il Passo Lavazè e mantenere il resto inalterato. Se invece vogliono stravolgere il percorso, beh le opzioni non mancano. Comunque io non ho avuto nessun problema con la discesa di San Lugano, visto che è bella larga e dritta ...
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Io la Marcialonga l'ho fatta quest'anno per la prima volta e mi è piaciuta tantissimo, infatti mi sono già iscritto per l'anno prossimo.
Se vogliono solo togliere la discesa iniziale, mi verrebbe in mente di salire a Vigo di Fassa e fare il Passo Costalunga, e da li andare verso il Passo Lavazè e mantenere il resto inalterato. Se invece vogliono stravolgere il percorso, beh le opzioni non mancano. Comunque io non ho avuto nessun problema con la discesa di San Lugano, visto che è bella larga e dritta ...

concordo , per vari motivi la partenza della marcialonga non mi è parsa per nulla pericolosa ..... se poi vogliono cambiare il percorso io sarei d'accordo ma non di certo per eliminare la discesa iniziale(che poi iniziale non è), la cosa da cambiare secondo me è il fatto che il lungo fa 80 km con il corto , poi io allungherei il percorso a livello di km e dislivello (ma di solito sono in minoranza per questo) , però di certo se devo scegliere una/due GF al nord non vado a sceglere questa così com'è , infatti quando ho partecipato l'ho fatto per discorsi di squadra/circuito