13ª Tappa 2018: Candás. Carreño > Valle de Sabero. La Camperona 174,8 km

Sakvo

Pignone
6 Agosto 2018
141
26
29
Acireale
Visita sito
Bici
Ancora nessuna :(
Credo che si possa definitivamente dire che Aru è stato sopravvalutato negli ultimi anni. Che è un buon corridore, ma non un campione. E a questo punto farebbe bene a cambiare obiettivi e stimoli. Più per se stesso che per tutti noi, perchè forse è rimasto l'unico a non essersi accorto delle sue vere potenzialità (non alte, ahimè; per lo meno non quanto lui creda).
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.433
4.085
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Credo che si possa definitivamente dire che Aru è stato sopravvalutato negli ultimi anni. Che è un buon corridore, ma non un campione. E a questo punto farebbe bene a cambiare obiettivi e stimoli. Più per se stesso che per tutti noi, perchè forse è rimasto l'unico a non essersi accorto delle sue vere potenzialità (non alte, ahimè; per lo meno non quanto lui creda).
Aspettiamo. Sta avendo un anno no (come tutti quelli che vanno da Saronni). L'anno scorso era tra i migliori al tour. Aspetterei almeno l'anno prossimo per trarre conclusioni.
 
  • Mi piace
Reactions: uber and prestemere

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.348
6.979
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Che Aru non stia andando come dovrebbe si vede da lontano...che sia finito.....lo trovo assurdo...visto che ha 28 anni!!!
Non dimentichiamoci che anche Uran va ad anni alterni( non voglio neanche pensare il motivo) di certo non mi piace questa cosa......si critica Quintana ma comunque lui e' sempre la'
 
  • Mi piace
Reactions: prestemere

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.669
413
Como provincia
Visita sito
Quintana ha fatto la volata staccando Yates ed ha passato il traguardo avendone ancora mentre tutti gli altri dovevano essere spinti. Ma partire un attimo prima no?
Come giustamente è stato detto, si risparmia per i rulli

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

gatz

Pignone
28 Maggio 2014
171
9
Visita sito
Bici
Scott
Quintana ormai lo conosciamo se non sta al 100% non rischia mai e se attacca lo fa per fare male, oggi si è voluto solo testare in previsione delle prossime tappe dove probabilmente si possono fare distacchi maggiori. Per quanto riguarda Aru è palese che non sia in forma, ma ogni volta dire che ha la carriera finita non è corretto, lo si fa' anche per Nibali e non è giusto, sono ancora i migliori italiani per le corse a tappe gli altri sinceramente non sono al loro livello e anche i giovani come Formolo devono ancora dimostrare tanto.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: jan80

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Su queste salite stile rampa del garage alla fine non succede mai molto

Sent from my GT-I9195 using BDC-Forum mobile app
Se non altro fanno fatica anche loro :mrgreen: comunque generalizzare non corrisponde alla realtà e sono arrivati uno alla volta con distacchi minimi, questo si.
Di contro non mi sembra un gran spettacolo neppure il treno sky che giunge a vagoni sino all'ultimo km.
Il ciclismo è cambiato e si devono trovare delle alternative
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Quintana ha fatto la volata staccando Yates ed ha passato il traguardo avendone ancora mentre tutti gli altri dovevano essere spinti. Ma partire un attimo prima no?
Come giustamente è stato detto, si risparmia per i rulli

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
non si è visto chi ha attaccato, la salita ieri non si poteva fare molta selezione, solo gli ultimi 2km erano difficili con pendenze oltre 10% e con dei tratti al 20% o 24%, fare distacchi era difficile, infatti sono arrivati tutti vicini, Quintana deve attaccare in altre tappe e su salite più lunghe
 
Ultima modifica:

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.433
4.085
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Quintana ha fatto la volata staccando Yates ed ha passato il traguardo avendone ancora mentre tutti gli altri dovevano essere spinti. Ma partire un attimo prima no?
Come giustamente è stato detto, si risparmia per i rulli

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Magari si è risparmiato per oggi...
Quando ci sono tre tappe dure una di fila all'altra non si può sparare tutto subito. Yates insegna!