Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
13-02-2011 Granfondo Internazionale di Laigueglia
Testo
<blockquote data-quote="ELEBERGO67" data-source="post: 2741118" data-attributes="member: 30443"><p>Vorrei anche io esprimere la mia opinione in merito alla GF di Laigueglia alla quale ho partecipato per la prima volta. Per prima cosa vorrei ringraziare gli organizzatori per l'enorme sforzo compiuto (e in parte riuscito) di garantire il massimo della sicurezza a noi partecipanti. Purtroppo viviamo in un paese ossessionato dall'uso dell'auto e quindi riuscire a chiudere le strade anche per pochi minuti è quasi un miracolo. E' incredibile che non si riesca proprio ad ottenere la chiusura totale al traffico in occasioni di manifestazioni di questa portata che hanno visto la mobilitazione di migliaia di persone (tra partecipanti e accompagnatori) con conseguente ritorno economico a vantaggio delle comunità locali. Inoltre vorrei anche spendere una parola di ringraziamento per tutti i volontari che hanno dato il loro contributo per la buona riuscita della manifestazione e che lungo il tragitto erano sempre ben visibili e vigili su quanto accadesse in corsa. Infine ritengo che i ristori e il pasta party fossero ben organizzati pur senza raggiungere l'eccellenza di altre GF anche meno blasonate di questa. Nel complesso direi che il voto complessivo è sicuramente un 8.</p><p>Per quanto riguarda invece le note negative concordo come sempre con chi si lamenta per la presenza in gara di partecipanti inopportuni come gli ex professionisti e le squadre pseudo amatoriali che, a mio modesto avviso, sviliscono questo tipo di manifestazioni poichè rendono meno avvincente la competizione per coloro i quali non possono svolgere allenamenti quotidiani e tantomeno avere dei team completi a loro disposizione. Sicuramente vieterei le ammiraglie al seguito, visto che rappresentano un serio pericolo, e i rifornimenti volanti (pure quelli pericolosi). Infine sarebbe forse il caso di trovare una soluzione al problema del cronometraggio visto che, nel mio caso, tra il cronometraggio ufficiale e quelle reale (cioè il mio), ho dovuto patire un handicap di quasi 30 minuti e francamente trovo ingiusto che i veri amatori scontino questa penalizzazione mentre gli pseudo prof. siano avvantaggiati anche nel cronometraggio.</p><p>Per concludere posso però dire che la gara mi è piaciuta molto, il percorso era avvincente e il clima è stato benevolo. Quindi sono certo che il prossimo anno ripeterò l'esperienza con la speranza che bel frattempo vengano trovate le soluzioni ad alcuni dei problemi segnalati.</p><p>Ciao a tutti e arrivederci a Cecina.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ELEBERGO67, post: 2741118, member: 30443"] Vorrei anche io esprimere la mia opinione in merito alla GF di Laigueglia alla quale ho partecipato per la prima volta. Per prima cosa vorrei ringraziare gli organizzatori per l'enorme sforzo compiuto (e in parte riuscito) di garantire il massimo della sicurezza a noi partecipanti. Purtroppo viviamo in un paese ossessionato dall'uso dell'auto e quindi riuscire a chiudere le strade anche per pochi minuti è quasi un miracolo. E' incredibile che non si riesca proprio ad ottenere la chiusura totale al traffico in occasioni di manifestazioni di questa portata che hanno visto la mobilitazione di migliaia di persone (tra partecipanti e accompagnatori) con conseguente ritorno economico a vantaggio delle comunità locali. Inoltre vorrei anche spendere una parola di ringraziamento per tutti i volontari che hanno dato il loro contributo per la buona riuscita della manifestazione e che lungo il tragitto erano sempre ben visibili e vigili su quanto accadesse in corsa. Infine ritengo che i ristori e il pasta party fossero ben organizzati pur senza raggiungere l'eccellenza di altre GF anche meno blasonate di questa. Nel complesso direi che il voto complessivo è sicuramente un 8. Per quanto riguarda invece le note negative concordo come sempre con chi si lamenta per la presenza in gara di partecipanti inopportuni come gli ex professionisti e le squadre pseudo amatoriali che, a mio modesto avviso, sviliscono questo tipo di manifestazioni poichè rendono meno avvincente la competizione per coloro i quali non possono svolgere allenamenti quotidiani e tantomeno avere dei team completi a loro disposizione. Sicuramente vieterei le ammiraglie al seguito, visto che rappresentano un serio pericolo, e i rifornimenti volanti (pure quelli pericolosi). Infine sarebbe forse il caso di trovare una soluzione al problema del cronometraggio visto che, nel mio caso, tra il cronometraggio ufficiale e quelle reale (cioè il mio), ho dovuto patire un handicap di quasi 30 minuti e francamente trovo ingiusto che i veri amatori scontino questa penalizzazione mentre gli pseudo prof. siano avvantaggiati anche nel cronometraggio. Per concludere posso però dire che la gara mi è piaciuta molto, il percorso era avvincente e il clima è stato benevolo. Quindi sono certo che il prossimo anno ripeterò l'esperienza con la speranza che bel frattempo vengano trovate le soluzioni ad alcuni dei problemi segnalati. Ciao a tutti e arrivederci a Cecina. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
13-02-2011 Granfondo Internazionale di Laigueglia
Alto
Basso