13 ottobre 2013 - GF di Roma

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
285
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!

Bellissimo racconto grazie
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Ma il concetto che volevo ribadire è che anche avvisando tutta la popolazione per tempo,ci sarebbe stata un numero di persone che avrebbero comunque non osservato gli inviti a non usare l'auto ad un determinato orario o altro ancora.
Forse non ci rendiamo conto che noi che usiamo la bici e contemporaneamente il PC siamo pochissimi,incontro tantissimi ciclisti che non conoscono la GF di Roma e la GF in genere,oltre ai forum ect.
Se all'uomo della strada gli parli di una GF mica immagina che ci sono 3000 ciclisti che sfrecciano a 50km/h in città,di conseguenza il loro comportamento non è nemmeno fatto con dolo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma il concetto che volevo ribadire è che anche avvisando tutta la popolazione per tempo,ci sarebbe stata un numero di persone che avrebbero comunque non osservato gli inviti a non usare l'auto ad un determinato orario o altro ancora.........
Non condivido. Quando facevano le domeniche a piedi nel centro storico, tutti sapevano e nessuna (nessuna) auto circolava. Potevi sdraiarti per terra in centro a Piazza Venezia a prendere il sole dalle 9 alle 18 senza timore. E mi pare che l'iniziativa piacesse a tanti.
 

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
944
345
Visita sito

Come detto in precedenza, il 100% della popolazione non lo puoi raggiungere, e su questo penso che siamo tutti d'accordo. Però tentare di raggiungerne il più possibile si può fare.
E poi, riprendendo giustamente il tuo discorso, su eventuali messaggi pubblicitari si spiega per filo e per segno che ci saranno 5000 ciclisti a 50kmh e che il tutto durerà un bel po.
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Non è proprio uguale
La domenica a piedi(chiudi una zona non molto ampia) poi metti i varchi(se non li sfondi non ci passi sicuro)
Per un'evento sportivo come una GF metti un'addetto(ma tante volte non viene nemmeno considerato)
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Puoi fare tutto per bene ma su 6 milioni di persone, ma anche se fosse 1% che se ne frega di tutto,viene fuori una situazione difficilmente controllabile( come è avvenuto in queste 2 edizioni) poi è ovvio che quelli che arrivano nei primi 300 avranno trovato tutto in modo perfetto.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non è proprio uguale
La domenica a piedi(chiudi una zona non molto ampia) poi metti i varchi(se non li sfondi non ci passi sicuro)
Per un'evento sportivo come una GF metti un'addetto(ma tante volte non viene nemmeno considerato)
Noto che sei di Sarzana. Hai mai partecipato alle domeniche di chiusura del centro storico di Roma? (da non confondere con la chiusura della fascia verde che era peggio di una groviera, ma comprendeva, peraltro, tutta Roma dentro al GRA).
In caso affermativo, ricordi quale era l'area totalmente chiusa? Era una piazza e qualche adiacenza? A Roma di non molto ampio non esiste nulla....a cominciare dall'inefficienza, purtroppo.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

non ne sono sicurissimo, ma credo che soprattutto per il giro d'italia, tra carovane gruppi e ammiraglie, la chiusura totale duri parecchio, forse ore.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non ne sono sicurissimo, ma credo che soprattutto per il giro d'italia, tra carovane gruppi e ammiraglie, la chiusura totale duri parecchio, forse ore.
Dipende dove.....nelle strade di passaggio non molto (poi dipende anche se c'è una fuga con mezz'ora di vantaggio sul gruppo). Nei km di arrivo, specie se con arrivo cieco (tipo 3 Cime di Lavaredo), la chiusura dura parecchio. Almeno nelle località da me viste in quelle occasioni (incluso un arrivo/partenza del giorno dopo. Tappa storica: quella che partiva da Asiago in cui Pantani strappò la rosa a Zulle e vinse il Giro)
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
non ne sono sicurissimo, ma credo che soprattutto per il giro d'italia, tra carovane gruppi e ammiraglie, la chiusura totale duri parecchio, forse ore.

giggi in quelle di transito,è come dice Andrea,quando passarono sotto casa mia,avevano affisso i cartelli di avviso su ogni palo gia giorni prima........
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Tutti qui a stigmatizare l'operato del c.o.(io in prima fila)
tutti a sentenziare sulla presunta "maleducazione" degli automobilisti,bene.....


ma dei "colleghi" che fanno i "portoghesi",due righette e vai?
che hanno l'immunità inquanto "colleghi?
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
in un contenitore si può mettere tutto quello che ha attinenza con il medesimo...........
........a me per esempio non danno fastidio i ricci,ma se a qualcuno danno fastidio......amen,o no?
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ti confermo che il blocco fu di 30-40min, aggiungo che era una strada di transito. Poi è normale che ogni tappa/tragitto ha le proprie peculiarità.

che comunque non è poco, la differenza è che quando passa il giro sono quelli famosi, soprattutto c'è la televisione e per tutti è una festa. Quando passiamo noi...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Chiaramente bisogna valutare gli umori degli "indigeni" e questo è sicuramente il pensiero del 99% dei romani e limitrofi.
Non mi risulta... e poi come fai a saperlo? Mica hai fatto un sondaggio?
A me sembra la solita lamentela spocchiosa di chi ama la propria noiosa quotidianità e non ammette interferenze...
Per fortuna che non rappresenta la maggioranza che in silenzio sopporta o gode delle novità.

Si abitueranno. Basta insistere...
Comunque insisto che Roma non era chiusa. Erano chiuse solo alcune strade al traffico veicolare. Una buona occasione per fare qualcos'altro e vivere meglio la propria bellissima città.