Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
13 ottobre 2013 - GF di Roma
Testo
<blockquote data-quote="alessandr" data-source="post: 4457295" data-attributes="member: 15809"><p>i miei post sono spesso ironici perchè considero il forum un luogo di svago dove fare quattro chiacchiere tra amici. Capita di incontrare forumendoli fuori dal forum e quando ci si vede si ride e si scherza e con la stessa logica, almeno io, mi approccio al forum.</p><p></p><p>Capita xò, qui come anche fuori, di affrontare questioni serie, che meritano quindi un approccio diverso.</p><p></p><p>Questa premessa, perchè vorrei esprimere un concetto che in nessun modo, per colui che legge, dovrà essere inteso come ironico, campato in aria o finalizzato a sterili polemiche.</p><p></p><p>Ho letto molti post, scritti da persone che vivono a Roma e/o laziali (abitanti della regione Lazio) descrivere gesti quotidiani di inciviltà dei Romani verso il mondo delle due ruote;</p><p></p><p>E' stato descritto un ambiente socio territoriali ostile a cambiamenti e ad accettare regole e procedure ordinate nel fare le cose;</p><p></p><p>E' stato rappresentato il fare burocratico come un qualcosa che ostacola il fare;</p><p></p><p>La ricerca del cavillo, del regolamento, della procedura come deterrente al cambiamento;</p><p></p><p>ieri in GF una marea di imbucati, molti dei quali a tirare gruppi e/o a spignere compagni (almeno per me la prima volta che vedo spingere tante ragazzi, giovani e dal fisico ben allnato !!!)</p><p></p><p>moltissime critiche alla GF sono venute, sia quest'anno sia lo scorso anno proprio dai Romani/laziali (abitanti del lazio), quasi a non voler digerire qualcosa organizzato e fatto in casa loro</p><p></p><p>beh,</p><p></p><p>se le mie osservazioni socio ambientali sono sensate </p><p></p><p>il co ha fatto e sta facendo un lavoro ai limiti dell'impossibile, e se riusciranno in 10 anni a far crescere una qualche cultura nell'accettare l'evento ciclistico a Roma avranno contribuito ad un cambiamento culturale IMMENSO</p><p></p><p>questo è il motivo x cui li ammiro: stanno provando a fare qualcosa, sulla carta impossibile</p><p></p><p>concludo:</p><p></p><p>ieri, oltre ai normali controlli antidoping, è venuta fuori, comunicata alla partenza, la proposta della <u><strong>maglia etica</strong></u></p><p></p><p>che cos'è</p><p></p><p>i primi di ogni categoria, in occasione della loro premiazione, potevano decidere di indossare una "maglia etica" in cambio di farsi fare l'analisi su una ciocca di capelli lasciata ad un medico </p><p></p><p>la maglia etica quindi:</p><p></p><p>a) ha un significato simbolico/visivo per chi la indossa (mostra a tutti di credere e partecipare alla lotta al doping)</p><p>b) dà diritto alla griglia d'onore e all'iscrizione gratuita per il prox anno alla GF di Roma</p><p></p><p><u><strong>non tutti</strong></u> i premiati l'hanno indossata</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alessandr, post: 4457295, member: 15809"] i miei post sono spesso ironici perchè considero il forum un luogo di svago dove fare quattro chiacchiere tra amici. Capita di incontrare forumendoli fuori dal forum e quando ci si vede si ride e si scherza e con la stessa logica, almeno io, mi approccio al forum. Capita xò, qui come anche fuori, di affrontare questioni serie, che meritano quindi un approccio diverso. Questa premessa, perchè vorrei esprimere un concetto che in nessun modo, per colui che legge, dovrà essere inteso come ironico, campato in aria o finalizzato a sterili polemiche. Ho letto molti post, scritti da persone che vivono a Roma e/o laziali (abitanti della regione Lazio) descrivere gesti quotidiani di inciviltà dei Romani verso il mondo delle due ruote; E' stato descritto un ambiente socio territoriali ostile a cambiamenti e ad accettare regole e procedure ordinate nel fare le cose; E' stato rappresentato il fare burocratico come un qualcosa che ostacola il fare; La ricerca del cavillo, del regolamento, della procedura come deterrente al cambiamento; ieri in GF una marea di imbucati, molti dei quali a tirare gruppi e/o a spignere compagni (almeno per me la prima volta che vedo spingere tante ragazzi, giovani e dal fisico ben allnato !!!) moltissime critiche alla GF sono venute, sia quest'anno sia lo scorso anno proprio dai Romani/laziali (abitanti del lazio), quasi a non voler digerire qualcosa organizzato e fatto in casa loro beh, se le mie osservazioni socio ambientali sono sensate il co ha fatto e sta facendo un lavoro ai limiti dell'impossibile, e se riusciranno in 10 anni a far crescere una qualche cultura nell'accettare l'evento ciclistico a Roma avranno contribuito ad un cambiamento culturale IMMENSO questo è il motivo x cui li ammiro: stanno provando a fare qualcosa, sulla carta impossibile concludo: ieri, oltre ai normali controlli antidoping, è venuta fuori, comunicata alla partenza, la proposta della [U][B]maglia etica[/B][/U] che cos'è i primi di ogni categoria, in occasione della loro premiazione, potevano decidere di indossare una "maglia etica" in cambio di farsi fare l'analisi su una ciocca di capelli lasciata ad un medico la maglia etica quindi: a) ha un significato simbolico/visivo per chi la indossa (mostra a tutti di credere e partecipare alla lotta al doping) b) dà diritto alla griglia d'onore e all'iscrizione gratuita per il prox anno alla GF di Roma [U][B]non tutti[/B][/U] i premiati l'hanno indossata [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
13 ottobre 2013 - GF di Roma
Alto
Basso