Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
13 ottobre 2013 - GF di Roma
Testo
<blockquote data-quote="Pietro72" data-source="post: 4458254" data-attributes="member: 25326"><p>vi dico la mia da "esterno"...</p><p> </p><p>Gli incroci che ho visto in prossimità del percorso erano presidiati, ma dietro vi assicuro che c'era molta gente incxxxata... Kilometri di macchine ferme a motore spento...che si chiedeva cosa stesse succedendo. Poi con il "passaparola" s'è saputo della manifestazione ciclistica e...non potete immaginare i "vaffa..." che mi so beccato perchè passavo in bici da quelle parti... Ma io ero salito lo stesso, rischiando il linciaggio perchè per un amico (che ha partecipato con tanto di iscrizione) è sempre bello, anche solo per un secondo sentirsi "incitato", anche se è in 700esima posizione.</p><p> </p><p>Ho visto il ristoro di Montecompatri e m 'è sembrato un pò troppo "imboscato", non so delle segnalazioni perchè non ho fatto il percorso gara, però ho visto gente che s è accorta in ritardo di questo ristoro e quasi non si creavano incidenti dovuti alle brusche frenate o svolte a dx rispetto al senso di marcia proprio per ususfruire di quel ristoro. Forse doveva essere segnalato meglio...</p><p>Inoltre sempre su questo ristoro...per terra ci stanno i sanpietrini...ho visto biker in equilibrio precario perchè tendevano a scivolare con gli scarpini da bdc.</p><p> </p><p>A Ciampino il mio amico s'è dovuto fermare perchè ha trovato le sbarre abbassate...è ripartito dopo circa 1minuto, in mezzo a gente in auto molto inferocita... Lui è arrivato all arrivo in circa 3hr 15-3hr20' (non ricordo di preciso), avete avuto lo stesso problema?</p><p> </p><p>Da esterno, quello che è mancato di grosso è la comunicazione...IMHO si doveva fare una campagna con dei manifesti da affiggere all interno delle vetrine dei negozi, negli spazi preposti in piazza e comunque lungo il percorso. Ho amici in zona Frascati (che sta vicino Monteporzio Catone) che mi hanno raccontato di persone bloccate in casa per circa 2 hr...</p><p> </p><p>Credo che oltre il solito concetto di "cultura" dello sport (che sicuramente NON manca nelle ns zone...e lo dimostra il fatto che è pieno di ciclisti in tutti i giorni della settimana) le gente dei <strong><u>paesi coinvolti ed adiacenti</u></strong> NON ha avuto sufficiente <strong>comunicazione/informazione</strong>.</p><p>Non basta "Faccialibro", una pagina web o un intervento di 5 min su Ra1 per informare Roma e dintorni di quello che sta per accadere... [MENTION=9205]sindaco[/MENTION], provate a tracciare il percorso con largo anticipo affiggendo locandine o manifesti...la gente che percorre quelle strade vedrà le frecce le indicazioni e capirà che co sta qualcosa che si sta preparando.</p><p>In quelle zona si sapeva di tutte le sagre "dal fungo, all uva, alla castagna...o altro", ma <strong>non si sapeva nulla di una manifestazione ciclistica amatoriale</strong>.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Pietro72, post: 4458254, member: 25326"] vi dico la mia da "esterno"... Gli incroci che ho visto in prossimità del percorso erano presidiati, ma dietro vi assicuro che c'era molta gente incxxxata... Kilometri di macchine ferme a motore spento...che si chiedeva cosa stesse succedendo. Poi con il "passaparola" s'è saputo della manifestazione ciclistica e...non potete immaginare i "vaffa..." che mi so beccato perchè passavo in bici da quelle parti... Ma io ero salito lo stesso, rischiando il linciaggio perchè per un amico (che ha partecipato con tanto di iscrizione) è sempre bello, anche solo per un secondo sentirsi "incitato", anche se è in 700esima posizione. Ho visto il ristoro di Montecompatri e m 'è sembrato un pò troppo "imboscato", non so delle segnalazioni perchè non ho fatto il percorso gara, però ho visto gente che s è accorta in ritardo di questo ristoro e quasi non si creavano incidenti dovuti alle brusche frenate o svolte a dx rispetto al senso di marcia proprio per ususfruire di quel ristoro. Forse doveva essere segnalato meglio... Inoltre sempre su questo ristoro...per terra ci stanno i sanpietrini...ho visto biker in equilibrio precario perchè tendevano a scivolare con gli scarpini da bdc. A Ciampino il mio amico s'è dovuto fermare perchè ha trovato le sbarre abbassate...è ripartito dopo circa 1minuto, in mezzo a gente in auto molto inferocita... Lui è arrivato all arrivo in circa 3hr 15-3hr20' (non ricordo di preciso), avete avuto lo stesso problema? Da esterno, quello che è mancato di grosso è la comunicazione...IMHO si doveva fare una campagna con dei manifesti da affiggere all interno delle vetrine dei negozi, negli spazi preposti in piazza e comunque lungo il percorso. Ho amici in zona Frascati (che sta vicino Monteporzio Catone) che mi hanno raccontato di persone bloccate in casa per circa 2 hr... Credo che oltre il solito concetto di "cultura" dello sport (che sicuramente NON manca nelle ns zone...e lo dimostra il fatto che è pieno di ciclisti in tutti i giorni della settimana) le gente dei [B][U]paesi coinvolti ed adiacenti[/U][/B] NON ha avuto sufficiente [B]comunicazione/informazione[/B]. Non basta "Faccialibro", una pagina web o un intervento di 5 min su Ra1 per informare Roma e dintorni di quello che sta per accadere... [MENTION=9205]sindaco[/MENTION], provate a tracciare il percorso con largo anticipo affiggendo locandine o manifesti...la gente che percorre quelle strade vedrà le frecce le indicazioni e capirà che co sta qualcosa che si sta preparando. In quelle zona si sapeva di tutte le sagre "dal fungo, all uva, alla castagna...o altro", ma [B]non si sapeva nulla di una manifestazione ciclistica amatoriale[/B]. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
13 ottobre 2013 - GF di Roma
Alto
Basso