13a Tappa 2020 Châtel Guyon - Puy Mary cantal

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.916
2.567
Visita sito
Bici
MTB
Un finale così potrebbe creare grossi grattacapi, Podacar ci proverà ? Roglic metterà alle strette gli avversari? Bernal scoprirà le carte?
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
questa tappa potrebbe cambiare parecchio la classifica,ma ho paura che aspetterano la salita finale,in quel caso potrebbe essere ancora a favore di Roglic,Pogacar.
Peccato perche' ci troviamo a meta' Tour e passa,ma le tappe non sono proprio da fughe da lontano per uomini di classifica.......credo che fino a domenica,alla fine la classifica restera' sempre corta.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
questa tappa potrebbe cambiare parecchio la classifica,ma ho paura che aspetterano la salita finale,in quel caso potrebbe essere ancora a favore di Roglic,Pogacar.
Peccato perche' ci troviamo a meta' Tour e passa,ma le tappe non sono proprio da fughe da lontano per uomini di classifica.......credo che fino a domenica,alla fine la classifica restera' sempre corta.
se qualcuno vuole cercare di guadagnare su roglic deve attaccare secco all'inizio, prima dello spiano, altrimenti trenino e hai voglia a attaccare, si scatta giusto agli ultimi 2 km ammettendo di averne, spero nella spavalderia di pogacar per movimentare un pò la corsa(anche bernal farebbe bene a attaccare sempre che ne abbia)
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Tappa per velocisti, nel senso che si riposano

Sembra una tappa più da Giro D Italia più che tour, sarà una lotto a non sfinirsi e buttare via le chance per la classifica, per gli altri una lotta per non andare fuori tempo massimo esempio Kristoff.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
se qualcuno vuole cercare di guadagnare su roglic deve attaccare secco all'inizio, prima dello spiano, altrimenti trenino e hai voglia a attaccare, si scatta giusto agli ultimi 2 km ammettendo di averne, spero nella spavalderia di pogacar per movimentare un pò la corsa(anche bernal farebbe bene a attaccare sempre che ne abbia)
il problema che non vedo dove possa attaccare Bernal.......purtroppo unica selezione tra big si puo' fare ultimi km,mentre se presa forte la tappa dai primi km potrebbe saltare qualche Big che arriva con le gambe cotte......ma non credo la prendano a tavoletta da inizio tappa,tanto che si stacchi Martin,Uran,Porte o Mollema,per chi vuole realmente vincere il Tour cambia poco......
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
questa tappa potrebbe cambiare parecchio la classifica,ma ho paura che aspetteranno la salita finale

beh, però quel tratto pianeggiante dopo il col de neronne è interessante. se tra i migliori qualcuno si stacca, potrebbero nascere inseguimenti interessanti. O il solito schema con un compagno in anticipo che aspetta il proprio capitano per aiutarlo in quei 6 km

penso a un carapaz-bernal visto che il primo ormai è staccato o Sivakov se ha recuperato. sarebbe l'ideale un attacco della Jumbo con anticipo di Doumulin che poi aspetta roglic. Ma gli olandesi mi paiono abbastanza abbottonati come tattica e, dirla tutta, non ne hanno neanche molto bisogno.
Anche Landa e caruso potrebbero avere un'occasione, Landa ha un distacco tale da non essere "marcato a uomo"
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
il problema che non vedo dove possa attaccare Bernal.......purtroppo unica selezione tra big si puo' fare ultimi km,mentre se presa forte la tappa dai primi km potrebbe saltare qualche Big che arriva con le gambe cotte......ma non credo la prendano a tavoletta da inizio tappa,tanto che si stacchi Martin,Uran,Porte o Mollema,per chi vuole realmente vincere il Tour cambia poco......
Sei troppo pessimista, devi avere fede. la salita ha pendenze interessanti anche se corrono senza grandi ardimenti credo che la selezione possa venire da sola. Poi c'è il Jolly-mischia-mazzo Pogacar.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
chi vuole vincere deve attaccare e attaccare, partendo dal presupposto che roglic ha un minuto di vantaggio virtuale extra della crono. solo che questa è alla 20esima tappa e allora agli altri pretendenti può sembrare di essere li a pochi secondi..ma sono secondi destinati a diventare meno pochi se non si attacca in montagna. se la crono fosse stata alla 10^ tappa ora chi si trovava a 2 minuti invece che a 30 secondi era "costretto" ad attaccare (ho fatto un giro di parole per dire che la crono mi sarebbe piaciuta messa prima)
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
chi vuole vincere deve attaccare e attaccare, partendo dal presupposto che roglic ha un minuto di vantaggio virtuale extra della crono. solo che questa è alla 20esima tappa e allora agli altri pretendenti può sembrare di essere li a pochi secondi..ma sono secondi destinati a diventare meno pochi se non si attacca in montagna. se la crono fosse stata alla 10^ tappa ora chi si trovava a 2 minuti invece che a 30 secondi era "costretto" ad attaccare (ho fatto un giro di parole per dire che la crono mi sarebbe piaciuta messa prima)
Condivido, l'ho sempre pensato anch'io. Sono tutti in una manciata di secondi e se non fosse stato per pogacar...anche oggi fuga a 10 minuti con un arrivo in salita.
Aumentino gli abbuoni sui gpm e facciamo una bella crono piatta/vallonata da un'ora.
Aspettiamo un francese da classifica e che va forte a crono e vedrai km a crono come nel 1992
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Condivido, l'ho sempre pensato anch'io. Sono tutti in una manciata di secondi e se non fosse stato per pogacar...anche oggi fuga a 10 minuti con un arrivo in salita.
Aumentino gli abbuoni sui gpm e facciamo una bella crono piatta/vallonata da un'ora.
Aspettiamo un francese da classifica e che va forte a crono e vedrai km a crono come nel 1992
Un corridore che vince un GT dovrebbe esser completo o il piü completo possibile.
A me spiace che in pratica le cronometro stiano sparendo...
Una bella piatta ci deve stare, piü una cronoscalata ed una corta a squadre per lo spettacolo (tipo prologo, o comunque nelle prime tappe).
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
per sua fortuna oggi era breve, se no saltava tanto tanto...

Può darsi, di sicuro lui (o Quintana, per dire) sono più adatti a salite lunghe, i due sloveni sono più esplosivi e più adatti a sforzi "brevi", che se cerchi di replicare non avendone le caratteristiche puoi pagare molto molto caro.

Credo che Bernal avesse preferito che la salita proseguisse regolare fino a 3000 metri, non sarebbe stata affrontata nello stesso modo, poi ripeto magari così usciva fuori tempo massimo. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: dinute and andry96