15ª Stage 2021: Navalmoral de la Mata > El Barraco 197,5 km

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito

Navalmoral de la Mata > El Barraco 08/29/2021 - Stage 15 - 197,5 km - Mountain​


59955
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
non so se avevo troppe aspettative vista la tradizione degli ultimi anni con la vuelta corsa dai migliori in modo battagliero ma questa edizione mi sta deludendo parecchio, davvero noiosa, addirittura la doppietta di tappe di salita del sabato/domenica con arrivo "tutti a braccetto" mi mancava, di solito è "oggi calmi tenendo la gamba per scannarsi domani" o "oggi calmi perchè ci siamo scannati ieri". 2 su 2 gruppetto compatto per lo spettacolo è davvero deludente
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.772
12.279
Nordest
Visita sito
Bici
2
non so se avevo troppe aspettative vista la tradizione degli ultimi anni con la vuelta corsa dai migliori in modo battagliero ma questa edizione mi sta deludendo parecchio, davvero noiosa, addirittura la doppietta di tappe di salita del sabato/domenica con arrivo "tutti a braccetto" mi mancava, di solito è "oggi calmi tenendo la gamba per scannarsi domani" o "oggi calmi perchè ci siamo scannati ieri". 2 su 2 gruppetto compatto per lo spettacolo è davvero deludente

C'è da dire che erano due tappe disegnate veramente male se cercavano spettacolo
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non possono pensare di mettere 15 tappe dure su 20 e pretendere spettacolo ogni altra tappa.
si pero' e' vero anche che questa volta e' molto poco spettacolare,alla fine abbiamo dopo 2 settimane i primi 2 che per una fuga stanno ancora comandando la classifica,ok che ne mancano ancora almeno 2 di tappe dure,pero' non si puo' dire che sia stata al momento una bella Vuelta,alla fine il Giro e' stato il piu' divertente dei GT
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
C è da dire che i due davanti non fanno paura ,le loro squadre controllano la corsa ed hai pretendenti va bene cosi,quindi ne esce fuori una mosceria.....
Io sarei contento se il norvegese gli e lo mette in quel posto, e addio a tutti i loro calcoli :==
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.772
12.279
Nordest
Visita sito
Bici
2
C è da dire che i due davanti non fanno paura ,le loro squadre controllano la corsa ed hai pretendenti va bene cosi,quindi ne esce fuori una mosceria.....
Io sarei contento se il norvegese gli e lo mette in quel posto, e addio a tutti i loro calcoli :==
In salita va anche bene, ma nel prologo di 7km (1/5 della crono finale) si è preso 58"
Credo comunque che tappa 17-18-20 faranno un bel po' di trambusto
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.772
12.279
Nordest
Visita sito
Bici
2
La 18 cambierà completamente la classifica. Già l'arrivo ai laghi di covadonga di mercoledì metterà le cose in chiaro.
La 18 secondo me è troppo dura perchè ci siano attacchi seri, più probabile che sia una corsa a eliminazione.
I Lagos di Covadonga credo sarà più decisiva.
La tappa 20 invece credo sia la più pericolosa per chi sarà il leader... è la tappa perfetta per le imboscate.
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.914
1.707
Visita sito
Bici
Canyon
La 18 secondo me è troppo dura perchè ci siano attacchi seri, più probabile che sia una corsa a eliminazione.
I Lagos di Covadonga credo sarà più decisiva.
La tappa 20 invece credo sia la più pericolosa per chi sarà il leader... è la tappa perfetta per le imboscate.
Sì la salita finale al Gamoniteiru della 18 sembra veramente bestiale così guardandola sulla cartina mi ricorda il crostis anche se sembra più incostante, gli ultimi 2 km in più sembrano davvero duri. Sarà corsa a eliminazione.
A proposite tutte toste le salitw nelle asturie, zona di stambecchi :)
I laghi di covadonga sono un classico e di solito fa sempre differenze, salita secca pendenza costante per 8km al 9/10 % fino ai - 3/4 dall'arrivo, salita che fa male se presa a tutta.
La tappa 20 in effetti sembra molto molto interessante, potrebbe rivelarsi una gran bella tappa. Assomiglia a una tappa dei paesi baschi e collocata alla 20esima tappa può riservare sorprese
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Non possono pensare di mettere 15 tappe dure su 20 e pretendere spettacolo ogni altra tappa.
quest'anno è stata tutto fuorchè farcita di tappe dure. a meno di considerare duri 4 ore di piattone e uno zampellotto all'arrivo.
poi ci sono ancora le 2 tappe monstre e la crono. per me un errore mettere tutte e 3 attaccate alla fine queste 3 frazioni decisive per i distacchi. inoltre il dislivello totale di questa vuelta è meno della metà di quello del giro. per capirci rispetto all'ultima vuelta (2019 l'anno scorso era menomata per il covid) sono 54000 metri di dislivello contro i 22000 di questa edizione. abissale
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
868
1.532
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
quest'anno è stata tutto fuorchè farcita di tappe dure. a meno di considerare duri 4 ore di piattone e uno zampellotto all'arrivo.
poi ci sono ancora le 2 tappe monstre e la crono. per me un errore mettere tutte e 3 attaccate alla fine queste 3 frazioni decisive per i distacchi. inoltre il dislivello totale di questa vuelta è meno della metà di quello del giro. per capirci rispetto all'ultima vuelta (2019 l'anno scorso era menomata per il covid) sono 54000 metri di dislivello contro i 22000 di questa edizione. abissale
Si considero dure tutte le tappe con arrivi in salita, o con salite di prima o seconda categoria negli ultimi 20km. Dato che sono momenti in cui i primi della generale dovrebbero fare la differenza.
Non puoi chiedere a roglic e Co. Di fare 6,5w/kg o quelli che sono per 20/30 minuti ogni tappa.