15ª Tappa 2022: Martos > Sierra Nevada 148,1 km

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito

Martos > Sierra Nevada​

09/04/2022 - Tappa 15 - 148,1 km - Montagna​

c89d3
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Evenepoel sta correndo benissimo, alla Dumoulin. C’è ancora tanta montagna ma si sta gestendo molto bene.

La Jumbo ha cannato di brutto il rientro dei due gregari dalla fuga, che di fatto sono stati inutilizzati. Si poteva fare meglio..
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.914
1.707
Visita sito
Bici
Canyon
Non aveva calcolato un corridore alto 1.92 :mrgreen:
Grande prova di Arensman, c'è anche da dire che Lopez non sembrava nel suo giorno migliore.
Poi non ho capito perchè Astana ha mandato 2 uomini in fuga (tra cui un Nibali evanescente).
Sarebbe stato meglio lasciare gli uomini vicino a Lopez e tenere più chiusa la corsa.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.200
2.430
Visita sito
;nonzo% Io ho visto Remco tirare dai -15 e Roglic attaccato, poi è scattato ai -2 ...

Direi che Remco ha tirato fino all'ultimo km...li è partito Roglic.

Mi chiedo perchè Remco si ostini a fare il ritmo in testa, specie su una salita che nella seconda metà presentava tratti molto pedalabili. Non spetta lui ad attaccare, dovrebbe sfruttare maggiormente la sua posizione di vantaggio in classifica e stare sulle ruote lasciando agli altri il compito di fare il ritmo.....ieri fosse stato sulle ruote probabilmente sarebbe arrivato con Mas.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Direi che Remco ha tirato fino all'ultimo km...li è partito Roglic.

Mi chiedo perchè Remco si ostini a fare il ritmo in testa, specie su una salita che nella seconda metà presentava tratti molto pedalabili. Non spetta lui ad attaccare, dovrebbe sfruttare maggiormente la sua posizione di vantaggio in classifica e stare sulle ruote lasciando agli altri il compito di fare il ritmo.....ieri fosse stato sulle ruote probabilmente sarebbe arrivato con Mas.
Perche' non ama salire a scatti ma regolare.......ieri non ha sbagliato nulla
 
  • Mi piace
Reactions: mashiro2004_ao

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ha dato una strappata allucinante, era però anche il modo giusto per capire se Evenepoel avesse un'altra giornata no.

Insomma.. Secondo me sarebbe stato meglio far come la Astana ha fatto con Lopez, con Roglic a scattare e gregario che lo aspetta dopo lo scatto..

Evenepoel oltre che bravo (anzi, bravissimo) nel gestirsi, e' fortunato che Roglic di gamba ne ha tanta ma non tantissima (almeno questa e' l'impressione che mi sta dando) e che Mas e la Movistar mancano di coraggio. Ieri Mas poteva prendere di piu', e invece di tirare senza tregua che fa, si mette a giocherellare e perdere tempo con Lopez, che e' indietrissimo nella generale.

Credo ancora che riesca a vincerla la Vuelta, per lo piu' perche' praticamente tutte le salite rimaste sono tendenzialmente pedalabili, con medie tra il 5.5 e il 6.5%. Ma la 20esima sara' tosta..
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.930
2.601
Visita sito
Bici
MTB
Bisogna capire se sta calando oppure se paga un po' gli strascichi della caduta, certo è che gli avversari hanno fiutato il sangue e Roglic, anche se non sembra nelle migliori condizioni, ci proverà.